Closing: la trattativa in corso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Secondo quanto riporta Milano Finanza, all'atto del passaggio di quote del 48% al gruppo capeggiato da Mr Bee, Fininvest vorrà avere la garanzia, quando le azioni verranno quotate in Borsa a Hong Kong sotto forma di offerta pubblica, che la valutazione del Milan non sia inferiore al miliardo di Euro.
Pertanto la controllante, per tutelarsi del mancato raggiungimento del prezzo stabilito, vorrebbe inserire nel contratto un'opzione (put) che preveda il diritto di cedere parte della sua partecipazione a Mr Bee & Co. al prezzo convenuto.
Tale clausola non risulterebbe nei patti precedentemente sottoscritti tra le parti e si presume che darà origine a una nuova trattativa in quanto il gruppo di Mr Bee vorrà ottenere controgaranzie.
L'offerta di una parte delle azioni in Borsa dovrebbe avvenire in parte attraverso un aumento di capitale, in modo che il Milan benefici di una parte dei proventi, mentre la quota restante dovrebbe essere ceduta dal gruppo di Mr Bee e dalla stessa Fininvest.
In tal modo Fininvest ridurrebbe la propria partecipazione sotto la maggioranza assoluta.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Speriamo che chiudano entro la data prevista, ma ho qualche dubbio.
Ad ogni scadenza salta fuori qualche nuovo intoppo...
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
Mr Bee somiglia ogni giorno che passa sempre di più a mr bean!!!! Una barzelletta....così come la barzelletta del nuovo stadio!!!
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Sento puzzo di bruciato.... Se salta questo closing, l'anno prossimo giochiamo contro il Parma, o peggio ancora torneremo nella mediocrità dei tempi di Farina.....
 
K

kolao95

Guest
Sento puzzo di bruciato.... Se salta questo closing, l'anno prossimo giochiamo contro il Parma, o peggio ancora torneremo nella mediocrità dei tempi di Farina.....

In base a cosa giochiamo contro il Parma? Se non arriva Bee mica fallisce il Milan.
 

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,105
Reaction score
2,144
non capisco molto di finanza e non mi interessa granchè, ma a sensazione non credo che Fininvest possa permettersi di alzare la voce, alla fine credo che troveranno un accordo, per il bene di tutti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
In base a cosa giochiamo contro il Parma? Se non arriva Bee mica fallisce il Milan.

Stai scherzando?
se non arriva Bee il Milan fallirà, dovrà ripartire dal CSI se va bene e
cosa peggiore i debiti dovremo pagarli direttamente noi tifosi, purtroppo noi registrati nel forum saremo più rintracciabili :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>