[Closing] Berlusconi ci ha fregati ancora ?

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Adesso dirò la mia e dirò quello che penso.
Molti mi prenderanno per matto o non crederanno ad una parola del mio ragionamento,ma fa lo stesso,tanto di tutta questa vicenda surreale oramai capire cosa sia giusto o sbagliato,vero o falso è davvero difficile.

Sarò breve ed intenso. (Come piace a me)

Ma nessuno di voi non si è mai chiesto come mai ancora non sappiamo mezzo nome di quelli che vogliono comprare il Milan ? Dopo tutto questo parlare in Italia e in Cina , nessuno ancora praticamente ci ha capito na mazza.
E non ditemi che il capocordata è quel nome cinese (che adesso nemmeno ricordo) perché quello i soldi non ce li ha è un po' come Mr Bee.


Adesso faccio un altra domanda ,ma prima di rispondere levatevi la maglietta del tifoso e indossate quella della persona obbiettiva.
Ecco la domanda....(forse anche più di 1)

Ma voi avete la certezza di chi davvero ha messo questi 200 milioni di caparra ?Oppure come facciamo a sapere se davvero questi soldi ci sono ? Sulla parola di Berlusconi ? Ma non sarà che questa SINO-EUROPE SPORTS INVESTMENT MANAGEMENT CHANGXING CO. LTD. (Sconosciuta in Cina fino al momento in cui hanno deciso di "comprare" il Milan) sia una società creata a hoc per far rientrare i capitali nascosti dal estero ? questo potrebbe spiegare molto bene tutto questo riservo e segretezza sui nomi di questi "investitori" e poi come si sa Berlusconi non è di certo un cittadino modello.

Se non escono questi nomi con comunicati ufficiali di chi ha messo queste caparre e chi vuole acquistare il Milan,questa storia puzza e pure molto dal mio punto di vista(non raccontare la storiella che queste società sono quotate in borsa e quindi uscire allo scoperto)
Inutile girarci intorno perché con Mr Bee è successo proprio questo,stessa storia in modo diverso,poi come per magia sono apparsi 100 milioni per comprare Bacca,Romagnoli e Bertolacci,sarà un caso ?

Voi dite che Berlusconi non sia capace di usare il Milan per far rientrare i capitali nascosti dal estero oppure che una storia del genere non sia mai successo ?Allora non sapete come funziona il mondo ancora.

Ah non fate i nomi di Fassone e Mirabelli perché a pagare qualcuno per 5\6 mesi senza far sapere cosa c'è dietro davvero ci vuole poco.

Preciso che non ho fonti o baggianate tipo questa e che è solo la mia impressione.

Sono un matto ? Pazzo ? Fuori dalla realtà ? Troll ? Malato ? Psicopatico ? Anti Milanista ?

A voi la palla.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Personalmente non credo alla storia della lavanderia....troppe persone coinvolte...e non ''pupazzi'' tipo Manenti ma gente con una credibilità da difendere...gente che anche senza ''lavanderie'' guadagna cifre a sei zeri
A questi ''ma chi glielo fa fare?''...stiamo parlando di un reato per il quale si va in galera ed una carriera/vita stroncata...
E poi c'è il caso ''Mirabelli''...un dirigente calcistico alla ricerca di fama il quale ha già un contratto sicuro con l'Inter...e per un centinaio di migliaia di euro manda all'aria il tutto con il rischio di vedere il sole a scacchi?
No per me il discorso non regge...piuttosto come scritto in altra discussione in questa vicenda isolerei Berlusconi e mi concentrei solo sui possibili compratori...chi sono?...quali sono i loro reali progetti?...perchè non sono riusciti a chiudere nei tempi stabiliti?...incompetenza,improvvisazione o cosa altro?...secondo me sono queste le domande alle quali dovremmo cercare di dare una risposta...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
[MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] CITIC ci mise 8 mesi per prendere il 13% dal City o sbaglio?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Concordo che la teoria della lavanderia é inconcepibile per milioni di motivi, molti dei quali espresii da old memories.

La questione della disclosure sta sullo stomaco anche a me. Provo a spiegarla.
La composizione della cordata é stata dinamica, cambiata in corso d'opera. Inoltre piú di una cordata ha avuto questa idea di struttura (gruppo galatioto, gruppo bee). Nulla vieta che noti i nomi qualcuno si faccia vivo con loro con un progetto simile a quello di lee portandoli via dalla cordata offrendogli magari condizioni piú vantaggiose (es. mr. Bee). Da qui la riservatezza fino al momento in cui i giochi sono chiusi.
La questione del ritardo sul closing é simile. Cordata dinamica, definita qualche mese fa, autorizzazioni quindi non ncora arrivate. Si é in attesa di quelle per chiudere, poter svelare i nomi e concludere il passaggio di proprietá.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Reblanck ti suggerisco di editare.
Se vuoi alludere a qualcosa, fallo in modo implicito.

Se qualcuno legge e "gli girano" partono querele molto salate.


---------------------------------------


Rispondendo al tema, non credo minimamente a scopi poco chiari in questa trattativa.
Sono stati fatti nomi di aziende cinesi quotate in borsa, è stato coinvolto lo Stato sia in interviste scritte e orali sia in comunicati stampa, sono stati ingaggiati Fassone e Mirabelli che non sono dei personaggi presi da categorie calcistiche amatoriali ma professionisti con esperienza in Serie A, e soprattutto l'operazione di finanza strutturata messa in piedi rivela che il Milan è virtualmente venduto dal 5 agosto.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,197
Vi faccio due semplicissime domande che a mio modo di vedere smontano completamente ogni ipotesi complottistica di rientro di denaro di Berlusconi dall'estero.

1)Se voi voleste far rientrare vostri fondi neri dall'estero, davvero scegliereste come veicolo l'acquisto di una società come il Milan, che ha enorme risonanza mediatica nazionale ed internazionale (in un paese notoriamente appassionato di calcio inoltre), vi lancereste in proclami televisivi rimarcando continuamente di avere venduto (consci di avere sempre di più gli occhi della GdF addosso, che poi se vi chiamate Silvio Berlusconi già tendono a farvi le pulci anche se prendete un caffè) e rilasciando comunicati ufficiali mediante fininvest giusto per dare ulteriore risonanza?
Non provereste a far passare il tutto sotto silenzio?
Ovviamente si.

2)Con tutta la fatica che ci vuole a portare i fondi all'estero, e visto che a Berlusconi i soldi in Italia non mancano affatto, perchè diavolo riportare soldi esteri in italia?
Solo di tasse e spese tra le varie banche ci perdete una marea di soldi, che senso ha?
Nessuno.
 
Alto
head>