Claudio Marchisio vs Andrea Bertolacci.

R

Renegade

Guest
Confronto nato da uno scambio di opinioni con DinastiaMaldini e mefisto. La questione è semplice. Io ritengo Marchisio superiore e loro ritengono Bertolacci al suo pari.

DinastiaMaldini ha scritto:
Bertolacci non ha niente di meno di Marchisio e nel Genoa ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo.

Renegade ha scritto:
Ma io ti prendo sul serio. Semplicemente ritengo tu sia guidato da un'eccessiva simpatia nei confronti del calciatore in questione, che ti influenza il giudizio e non di poco. E secondo me sul fatto che Bertolacci sia al pari di Marchisio nella tua ottica l'hai ampiamente dimostrato. A parte le solite statistiche, non ho mai visto a Bertolacci fare i lanci lunghi e le giocate di tacco del centrocampista juventino. Non ho visto avere la potenza di tiro da far tremare la traversa in una finale contro il Barcellona. Non ho visto la visione di gioco tale da poter sostituire un certo Andrea Pirlo. Dai. E' un incursore. Che poi si riveli decente o meno ce lo dirà il campo.

mefisto94 ha scritto:
Anche secondo me. Vai a prendere i tuoi maledetti numeri e vediamo.

Claudio Marchisio - Andrea Bertolacci
Fase offensiva: 12.69 - 22.05
Fase difensiva: 4.39 - 8.34
Costruzione: 9.54 - -1.29
Passaggi in avanti: 43.96 - 37.38
Passaggi con successo: 64.98 - 48.09
Passaggi completati: 86% - 78%
Passaggi chiave: 1.35 - 1.25
Occasioni create: 1.54 - 1.49
Tackles vinti: 2.20 - 1.79
Tackles persi: 2.77 - 2.60
1 vs 1: 76.32 - 68.97
Duelli arei vinti: 36.59 - 23.08
Recuperi palla: 2.20 - 1.32

Al di là dei numeri, nel quote c'è il mio pensiero. Per voi chi è meglio tra i due?

Anche qui però voglio @Splendidi Incisivi.

(Gli ''appassionati'' di confronti diano anche un occhio a Banega vs Moutinho, :fuma:)
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Confronto nato da uno scambio di opinioni con DinastiaMaldini e mefisto. La questione è semplice. Io ritengo Marchisio superiore e loro ritengono Bertolacci al suo pari.







Claudio Marchisio - Andrea Bertolacci
Costruzione: 9.54 - -1.29
Passaggi in avanti: 43.96 - 37.38
Passaggi con successo: 64.98 - 48.09
Passaggi completati: 86% - 78%
Passaggi chiave: 1.35 - 1.25
Occasioni create: 1.54 - 1.49
Tackles vinti: 2.20 - 1.79
Tackles persi: 2.77 - 2.60
1 vs 1: 76.32 - 68.97
Duelli arei vinti: 36.59 - 23.08
Recuperi palla: 2.20 - 1.32

Al di là dei numeri, nel quote c'è il mio pensiero. Per voi chi è meglio tra i due?

Anche qui però voglio [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION].

(Gli ''appassionati'' di confronti diano anche un occhio a Banega vs Moutinho, :fuma:)

Io vorrei sapere perche guardi solo certi numeri.
Il migliore non dovrebbe essere quello che ha il migliore TOTALE ?
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Marchisio gioca nella squadra che ha dominato il campionato, Bertolacci giocava nel Genoa.
Usare solo i numeri come termine di paragone è quindi concettualmente sbagliato.
La mia opinione è che Bertolacci toglierà presto il posto in Nazionale a Marchisio.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ho già detto anche io che i numeri non hanno molto senso, però non mi aspettavo una differenza così netta in costruzione, questo ti darebbe ragione.
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Marchisio gioca nella squadra che ha dominato il campionato, Bertolacci giocava nel Genoa.
Usare solo i numeri come termine di paragone è quindi concettualmente sbagliato.
La mia opinione è che Bertolacci toglierà presto il posto in Nazionale a Marchisio.

Invece è giusto. Già i numeri dimostrano che Marchisio non è così superiore. Nonostante giochi in una macchina perfetta. Detto questo, ad oggi Marchisio è superiore. Però non facciamolo passare per fenomeno e Berto per brocco honoris causa.
 
R

Renegade

Guest
Io vorrei sapere perche guardi solo certi numeri.
Il migliore non dovrebbe essere quello che ha il migliore TOTALE ?

Ho messo anche fase offensiva e fase difensiva. Comunque no. Il totale è la somma delle tre fasi, non dei parametri.

Marchisio gioca nella squadra che ha dominato il campionato, Bertolacci giocava nel Genoa.
Usare solo i numeri come termine di paragone è quindi concettualmente sbagliato.
La mia opinione è che Bertolacci toglierà presto il posto in Nazionale a Marchisio.

I numeri me li ha chiesti mefisto. Io non li avevo proprio menzionati.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,058
Reaction score
2,563
Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. Cit.

Detto ciò per me rappresentano la stessa tipologia di calciatore, non vedo in Marchisio doti non presenti in Bertolacci, semmai si può discutere l'esperienza e l'essere già affermato in un top club.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Marchisio gioca nella squadra che ha dominato il campionato, Bertolacci giocava nel Genoa.
Usare solo i numeri come termine di paragone è quindi concettualmente sbagliato.
La mia opinione è che Bertolacci toglierà presto il posto in Nazionale a Marchisio.

All' età di Bertolacci , Marchisio era peggio, poi è migliorata tantissimo, vediamo che combina Bertolacci
 
Alto
head>