Claudio Marchisio vs Andrea Bertolacci.

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Dubito...:)
Highlights e youtube, e giù di sentenze nella maggior parte dei casi (non vale ovviamente per tutti ma è la tendenza internettiana odierna). Tutti DS, tutti allenatori, tutti giornalisti. Maledetto internet.
Ad agosto, sto notando con enorme sorpresa che un discreto numero di utenti possiede delle solide certezze su disparate tematiche.
Mi chiedo come mai non lavorino per l'Ac Milan aiutandolo a trovare la luce in fondo al tunnel
.

ha ha, ma veramente...
 
K

kolao95

Guest
Onestamente il Marchisio del 2010 era già superiore all'Ambrosini del 2010. Se ricordo male i nostri amici juventini mi smentiranno, ma io ricordo che il Marchisio pre Conte era una delle poche note positive di una squadra quasi disastrata. Ambro l'anno di Leo fece la sua ultima stagione da titolare e tutt'altro che ad alti livelli (non ne aveva più) e con Allegri poi è stata una discesa inesorabile

Beh, oddio, Ambrosini quell'anno ha corso per cinque (Seedorf, Ronaldinho, Borriello, Pirlo e Pato) quindi non penso proprio che abbia fatto una stagione sottotono quell'anno.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Dubito...:)
Highlights e youtube, e giù di sentenze nella maggior parte dei casi (non vale ovviamente per tutti ma è la tendenza internettiana odierna). Tutti DS, tutti allenatori, tutti giornalisti. Maledetto internet.
Ad agosto, sto notando con enorme sorpresa che un discreto numero di utenti possiede delle solide certezze su disparate tematiche.
Mi chiedo come mai non lavorino per l'Ac Milan aiutandolo a trovare la luce in fondo al tunnel.
È vero che qualcuno parla avendo visto soltanto qualche video su YouTube ma è anche vero che altri li conoscono veramente certi giocatori e non c'è da meravigliarsi se qualche volta un tifoso può risultare più competente di un dirigente, perché penso sia un dato oggettivo ed incontrovertibile che è meglio comprare Clasie e Kishna a 16 milioni piuttosto che Bertolacci e Soriano a più di 30.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Onestamente il Marchisio del 2010 era già superiore all'Ambrosini del 2010. Se ricordo male i nostri amici juventini mi smentiranno, ma io ricordo che il Marchisio pre Conte era una delle poche note positive di una squadra quasi disastrata. Ambro l'anno di Leo fece la sua ultima stagione da titolare e tutt'altro che ad alti livelli (non ne aveva più) e con Allegri poi è stata una discesa inesorabile
Era abbastanza discontinuo (oltre che fuori ruolo), ma a sprazzi si intravedeva che era un buonissimo giocatore, soprattutto nella Juve di Ranieri. Ai tempi di Zaccheroni e Delneri onestamente pensavo facesse la fine di Aquilani e Montolivo, sono sincero.

Poi con Conte fece una grandissima stagione e all'ultimo anno di Conte ha pure dimostrato di saper giocare davanti alla difesa e a me lí piace pure di piú. Protegge la difesa, fa partire l'azione e segna anche. In questo ruolo mi ricorda un po Cristiano Zanetti e Schweinsteiger.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Era abbastanza discontinuo (oltre che fuori ruolo), ma a sprazzi si intravedeva che era un buonissimo giocatore, soprattutto nella Juve di Ranieri. Ai tempi di Zaccheroni e Delneri onestamente pensavo facesse la fine di Aquilani e Montolivo, sono sincero.

Poi con Conte fece una grandissima stagione e all'ultimo anno di Conte ha pure dimostrato di saper giocare davanti alla difesa e a me lí piace pure di piú. Protegge la difesa, fa partire l'azione e segna anche. In questo ruolo mi ricorda un po Cristiano Zanetti e Schweinsteiger.

Un pò come Cerci che ricorda un pò Robben e un pò Aniello Cutolo.
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
È vero che qualcuno parla avendo visto soltanto qualche video su YouTube ma è anche vero che altri li conoscono veramente certi giocatori e non c'è da meravigliarsi se qualche volta un tifoso può risultare più competente di un dirigente, perché penso sia un dato oggettivo ed incontrovertibile che è meglio comprare Clasie e Kishna a 16 milioni piuttosto che Bertolacci e Soriano a più di 30.
Non concordo.
Oggettivo e incontrovertibile per....Clasie e Kishna. Ehm...stessimo parlando di Vieira va bene. Ma ragazzi non facciamoci prendere troppo da FM. Io sto fenomeno Clasie 24enne finito al Southampton non lo vedo. Non vorrei che si finisse per idolatrare e mitizzare dei giocatori che evidentemente fenomeni non sono.
Lo fossero, sarebbero al Real, al Barca, al Chelsea o Bayern. Non al Southampton pagati come Ogbonna.
Perchè....o sono fessi tutti al mondo i dirigenti sportivi e ci stiamo perdendo davvero un fenomeno (che comunque ha 24 anni non 19), oppure boh.
Detto questo ribadisco il mio pensiero:

Non passo le serate a menarmi il giustiziere pelato dalla gioia di annoverare tra le file rossonere Bertolacci Bonaventura Soriano, ma quantomeno mi riservo di giudicare il tutto tra qualche mese!
 

mèuris

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
194
Reaction score
1
Non sono d'accordo con la prima affermazione, paragoni un giocatore già di caratura internazionale come il Marchisio di oggi al Bertolacci attuale, che senso ha? è come se paragonassi il Marchisio del 2010 a un Ambrosini (il primo che mi è venuto in mente), che era un centrocampista completo e che aveva vinto molti trofei allora. Comunque i grandi gol che faceva Marchisio li ha fatti Bertolacci lo scorso anno e Marchisio a 24 anni era titolare in Nazionale perché non c'era nessuno che potesse sostituirlo, poi con le convocazioni che faceva Lippi.. E comunque, no! Un giocatore di solito matura calcisticamente (ho detto matura, 'non diventa forte' ) a 26-27 anni quindi a Bertolacci il tempo va dato. Comunque, sarei molto curioso di sapere se le partite di Bertolacci nel Genoa le avete viste o no, questo non ancora lo avete scritto.:cool:;)

Eh,ma allora quasi nessun confronto potrebbe essere fatto. A 24 anni c'è ancora qualche margine per migliorare, ok, ma già dovresti essere ad un certo punto della maturazione...sei giovane,ma non giovanissimo. Altrimenti dovremmo dare a tutti i giocatori che fanno bene, a quell'età, in squadre di media classifica,la speranza di diventare forti davvero, quando non è affatto così. Sì, ho visto Bertolacci giocare nel Genoa quest'anno, lo scorso, e anche a Lecce. Penso sia un ottimo giocatore, con varie qualità, che l'anno scorso ha giocato particolarmente bene rispetto agli anni precedenti; ma penso anche che non possa ambire a molto di più che essere protagonista in una squadra che non lotta per i primi posti. Se poi i fatti mi dovessero smentire, sarò contento.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non concordo.
Oggettivo e incontrovertibile per....Clasie e Kishna. Ehm...stessimo parlando di Vieira va bene. Ma ragazzi non facciamoci prendere troppo da FM. Io sto fenomeno Clasie 24enne finito al Southampton non lo vedo. Non vorrei che si finisse per idolatrare e mitizzare dei giocatori che evidentemente fenomeni non sono.
Lo fossero, sarebbero al Real, al Barca, al Chelsea o Bayern. Non al Southampton pagati come Ogbonna.
Perchè....o sono fessi tutti al mondo i dirigenti sportivi e ci stiamo perdendo davvero un fenomeno (che comunque ha 24 anni non 19), oppure boh.
Detto questo ribadisco il mio pensiero:

Non passo le serate a menarmi il giustiziere pelato dalla gioia di annoverare tra le file rossonere Bertolacci Bonaventura Soriano, ma quantomeno mi riservo di giudicare il tutto tra qualche mese!
Mai giocato a Fottball Manager :ok:
Parlo di potenziale, Kishna e Clasie magari diventeranno i nuovi Zarate e Corini ma il potenziale del campione ce l'hanno, invece Bertolacci e Soriano no, questo è il dato incontrovertibile.
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Mai giocato a Fottball Manager :ok:
Parlo di potenziale, Kishna e Clasie magari diventeranno i nuovi Zarate e Corini ma il potenziale del campione ce l'hanno, invece Bertolacci e Soriano no, questo è il dato incontrovertibile.
[MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION] ovviamente ognuno ha le proprie idee
 
Alto
head>