Claudio Marchisio vs Andrea Bertolacci.

R

Renegade

Guest
Un difensore centrale "completo". Quindi deve sapere impostare ma pure farsi rispettare nei duelli.

Mah, non saprei sinceramente. Anche perché di difensori così completi da eccellere parimenti in entrambe ce ne sono pochissimi, forse giusto Thiago Silva e Hummels, che comunque mi convince meno sul piano difensivo puro. Sui difensori centrali è molto difficile un'analisi lucida dei numeri, perché le loro caratteristiche variano parecchio poiché alla fine ci sono i difensori centrali che impostano ma hanno lacune nel resto e difensori centrali che stoppano l'azione ma hanno lacune in impostazione. Ciò detto, vi lascio alle discussioni. Ci si sente domani

Io pensavo al numero di gol di sinistro :fuma:

Hai pescato proprio uno dei parametri che droga un po' il totale di Bertolacci

Eh, ma è chiaro che in un confronto secco si valutino due giocatori per come sono nel presente. Poi, voglio dire, Bertolacci è più giovane, ma non ha 18-20 anni, ne ha 24. Ergo, dovrebbe essere abbastanza maturo calcisticamente (non è che stiamo parlando di un 30enne e di un 18enne). Altra cosa che non condivido è il fatto che Marchisio,a 24 anni (cioè nel 2010 o nel 2011)non avesse dimostrato molto. Certo, non era al livello attuale, ma era comunque il Marchisio capace di fare quel grande gol all'Inter, con Ferrara allenatore, e che giocava già titolare in nazionale, giusto per dire.

Esattamente Meuris.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Confronto senza logica fatto per sminuire Bertolacci, ad oggi Marchisio è il miglior centrocampista italiano dopo Verratti.

Bertolacci è anche molto più giovane.

Facciamo allora Robben vs Berardi per dire che Berardi è scarso.
 
K

kolao95

Guest
Eh, ma è chiaro che in un confronto secco si valutino due giocatori per come sono nel presente. Poi, voglio dire, Bertolacci è più giovane, ma non ha 18-20 anni, ne ha 24. Ergo, dovrebbe essere abbastanza maturo calcisticamente (non è che stiamo parlando di un 30enne e di un 18enne). Altra cosa che non condivido è il fatto che Marchisio,a 24 anni (cioè nel 2010 o nel 2011)non avesse dimostrato molto. Certo, non era al livello attuale, ma era comunque il Marchisio capace di fare quel grande gol all'Inter, con Ferrara allenatore, e che giocava già titolare in nazionale, giusto per dire.

Non sono d'accordo con la prima affermazione, paragoni un giocatore già di caratura internazionale come il Marchisio di oggi al Bertolacci attuale, che senso ha? è come se paragonassi il Marchisio del 2010 a un Ambrosini (il primo che mi è venuto in mente), che era un centrocampista completo e che aveva vinto molti trofei allora. Comunque i grandi gol che faceva Marchisio li ha fatti Bertolacci lo scorso anno e Marchisio a 24 anni era titolare in Nazionale perché non c'era nessuno che potesse sostituirlo, poi con le convocazioni che faceva Lippi.. E comunque, no! Un giocatore di solito matura calcisticamente (ho detto matura, 'non diventa forte' ) a 26-27 anni quindi a Bertolacci il tempo va dato. Comunque, sarei molto curioso di sapere se le partite di Bertolacci nel Genoa le avete viste o no, questo non ancora lo avete scritto.:cool:;)
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Comunque, sarei molto curioso di sapere se le partite di Bertolacci nel Genoa le avete viste o no, questo non ancora lo avete scritto.:cool:;)

Dubito...:)
Highlights e youtube, e giù di sentenze nella maggior parte dei casi (non vale ovviamente per tutti ma è la tendenza internettiana odierna). Tutti DS, tutti allenatori, tutti giornalisti. Maledetto internet.
Ad agosto, sto notando con enorme sorpresa che un discreto numero di utenti possiede delle solide certezze su disparate tematiche.
Mi chiedo come mai non lavorino per l'Ac Milan aiutandolo a trovare la luce in fondo al tunnel.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Va detto peró, che Marchisio pre-Conte veniva spesso schierato fuori ruolo. Delneri gli facev fare l'ala sinistra addirittura. :facepalm:

Ora come ora, ritengo che Marchisio insieme a Verratti sia il miglior centrocampista italiano.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Non sono d'accordo con la prima affermazione, paragoni un giocatore già di caratura internazionale come il Marchisio di oggi al Bertolacci attuale, che senso ha? è come se paragonassi il Marchisio del 2010 a un Ambrosini (il primo che mi è venuto in mente), che era un centrocampista completo e che aveva vinto molti trofei allora. Comunque i grandi gol che faceva Marchisio li ha fatti Bertolacci lo scorso anno e Marchisio a 24 anni era titolare in Nazionale perché non c'era nessuno che potesse sostituirlo, poi con le convocazioni che faceva Lippi.. E comunque, no! Un giocatore di solito matura calcisticamente (ho detto matura, 'non diventa forte' ) a 26-27 anni quindi a Bertolacci il tempo va dato. Comunque, sarei molto curioso di sapere se le partite di Bertolacci nel Genoa le avete viste o no, questo non ancora lo avete scritto.:cool:;)

Onestamente il Marchisio del 2010 era già superiore all'Ambrosini del 2010. Se ricordo male i nostri amici juventini mi smentiranno, ma io ricordo che il Marchisio pre Conte era una delle poche note positive di una squadra quasi disastrata. Ambro l'anno di Leo fece la sua ultima stagione da titolare e tutt'altro che ad alti livelli (non ne aveva più) e con Allegri poi è stata una discesa inesorabile
 

alessandro77

New member
Registrato
1 Giugno 2015
Messaggi
908
Reaction score
2
Già. Tra l'altro la fase offensiva così devastante fa capire quanto primariamente sia un calciatore da incursione e inserimento per il tiro.



E' la Bertolacci mania.



Ancora? Lo vuoi capire che il totale è dipeso dai gol che drogano la fase offensiva? O le statistiche premierebbero Bertolacci su Fabregas. Ma non vanno mica lette come stai facendo tu. Marchisio NON è stato migliore nei passaggi. E' stato migliore in TUTTI i parametri. E ha fatto segnare più del suo collega, sia con passaggi chiave, sia con occasioni create. Lo batte sotto TUTTI i parametri.

Il bello è che parli a me di analizzare solo certi parametri quando tu ti stai basando solo sui gol e sulla fase offensiva. Volevate provare che Bertolacci fosse superiore o al pari di Marchisio con le statistiche, non vi è riuscito. Ci dovevate pensare prima dandoci un occhio. Marchisio lo asfalta nel possesso palla, nei passaggi, nel completamento, nella costruzione, nel lancio lungo, nei passaggi chiave, nella creazione di occasioni, nell'1v1, nei duelli aerei, nei tackles vinti, nei palloni recuperati, nei pochi palloni persi, ecc. E tu mi parli dei gol di Bertolacci?

Se uno è forte, ovunque gioca, le statistiche lo premieranno rispetto a chi gli è inferiore tecnicamente. Il discorso varia tra giocatori di classe ed eccellenza che si equivalgono.

[MENTION=1230]Shevchenko[/MENTION] tu che dici?

e la tua non è un pò "Bertolacci fobia"? :D
 
Alto
head>