Classifica Serie A 18 dicembre 2016. Il Milan perde il terzo posto.

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,158
Reaction score
2,952
ma scusate è giusto cosi...se non faremo mercato d'inverno è giusto che non arriviamo manco tra le prime 10,,,,ma che storia è dai??

l'anno scorso nel mercato invernale arrivò solo boateng.....e non c'era manco la scusa della co-gestione...ma di che stiamo parlando??

anche il crotone un minimo di mercato lo fa
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
14,968
Reaction score
1,192
spero che nessuno si fosse illuso. alla fin fine i valori sono così diversi rispetto a quelle 3/4 squadre di alta classifica che non si può non tenerne conto alla lunga . La squadra è la stessa dell'anno scorso e quel qualcosa in più ce la sta mettendo l'allenatore ....
La EL sarebbe un bel traguardo .... il mercato è condiviso e autofinanziato. non mi aspetto nulla. C'è solo da gestire bene quello che si ha e poi vedere a marzo dove si è ...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
La vera speranza del Milan sono le incertezze delle avversarie.

L'Inter sta andando avanti a colpi di fortuna, come squadra non c'é ancora, ma i giocatori si, se mette un tipo Badelj li in mezzo e un centrale al,posto di Murillo, se inizia a compattarsi ci é superiore.
La Fiorentina potrebbe pagare le frizioni tra Sousa e l'ambiente e il doppio impegno. Ma anche lei ci é superire con giocatori come Kalinic e Borja Valero che noi ci sognamo.
L'Atalanta come spesso le squadre di Gasperini, quando calerá un pó la forma fisica sará destinata a calare.
Torino, fase difensiva non sufficiente dovrebbe stare dietro.

Juve,Napoli,Roma e Lazio (a meno che non gli portiamo via Keita) superiori.

Siamo da settimo posto ma restando compatti sull'obbiettivo potremmo arrivare quinti davanti alle m. Sottoscriverei.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Paradossalmente abbiamo fatto più punti giocando peggio di come abbiamo fatto con Roma e Atalanta. Ad ogni modo sono soddisfatto della posizione in classifica. Ora testa alla Supercoppa e speriamo nel mercato di Gennaio.

Purtroppo contro le squadre più "forti" emerge il terribile problema che abbiamo in attacco..

Inutile negarlo, con Bacca che si è piantato abbiamo un attacco ridicolo, roba da metà classifica se va bene.. e infatti 2 gare, molto gioco e ZERO gol
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ragazzi non perdiamo di vista la realtà, qualcuno ha seriamente pensato al terzo posto senza i cinesi??? Siamo da sesto posto in giù, sulla carta a parte le prime 3 che fanno un campionato a parte, c'è sicuramente l'Inter più forte di noi. Anche Fiore e Lazio sono più forti, ma con la Fiorentina almeno ce la possiamo giocare. Anche il Toro e l'Atalanta se la possono giocare, ma alla lunga credo cederanno per mancanza di abitudine all'alta classifica, cosa spero faccia anche la Lazio per poter sperare nel quinto/sesto posto. Ma ci vuole un miracolo visto il non mercato....
E per inciso, avrei preferito giocare col bologna, piuttosto che la finale con i gobbi (del tutto inutile visto la differenza di valori può solo abbassare l'autostima), psicologicamente tutta sta gente che ci supera e l'Inter a 3 punti quando 2 giornate fa era a 11, non è una cosa positiva....
 
Registrato
27 Agosto 2014
Messaggi
1,196
Reaction score
74
Io nella mia testa le 6 giornate per finire l'andata: Empoli (V), Crotone (V), Roma (P), Atalanta (P), Bologna (V) e Cagliari (V)

Cosí facevamo 40 punti che è una media di Champions. Per ora abbiamo sbagliato la Roma. Ma se vinciano contro Bologna e Cagliari, 39 punti sono ancora media di Champions. Quindi adesso siamo 5º ma non mi preoccupo. L'importante è non perdereil ritmo che abbiamo.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,076
Reaction score
1,799
Il problema quest'anno è la differenza imbarazzante tra le prime 8-9 squadre e quelle dietro.

Cioè non vedo proprio possibilità che una "big" faccia un passo falso contro Crotone,Pescara,Cagliari,Empoli,Palermo ecc. Infatti dal secondo al sesto posto variano 6 punti e ancora peggio dal secondo al quinto ne variano 2.

Quindi perdere una partita sola significa lasciarsi passare anche da 2-3 squadre o perdere il ritmo di quelle avanti. Mi dispiace per chi ci credeva ma la qualificazione in Champions per me non è mai stata possibile, anche facendo mercato. La nostra dimensione è tra il quarto (andando alla grande) e l'ottavo posto (crollando definitivamente).

Penso che alla fine possiamo ambire ad un discreto quinto posto, ma bisogna sperare che la Lazio si fermi un po, perchè sono straconvinto che l'Inter nella seconda parte di stagione si prenderà la quarta posizione.
 
K

kolao95

Guest
La vera speranza del Milan sono le incertezze delle avversarie.

L'Inter sta andando avanti a colpi di fortuna, come squadra non c'é ancora, ma i giocatori si, se mette un tipo Badelj li in mezzo e un centrale al,posto di Murillo, se inizia a compattarsi ci é superiore.
La Fiorentina potrebbe pagare le frizioni tra Sousa e l'ambiente e il doppio impegno. Ma anche lei ci é superire con giocatori come Kalinic e Borja Valero che noi ci sognamo.
L'Atalanta come spesso le squadre di Gasperini, quando calerá un pó la forma fisica sará destinata a calare.
Torino, fase difensiva non sufficiente dovrebbe stare dietro.

Juve,Napoli,Roma e Lazio (a meno che non gli portiamo via Keita) superiori.

Siamo da settimo posto ma restando compatti sull'obbiettivo potremmo arrivare quinti davanti alle m. Sottoscriverei.

Lazio non direi proprio. Allo stato attuale scambierei solo Biglia per Locatelli e Keita/Felipe per Niang.
 
K

kolao95

Guest
Purtroppo contro le squadre più "forti" emerge il terribile problema che abbiamo in attacco..

Inutile negarlo, con Bacca che si è piantato abbiamo un attacco ridicolo, roba da metà classifica se va bene.. e infatti 2 gare, molto gioco e ZERO gol

Non è certo il cambio Lapadula-Bacca il problema, anzi quello ci ha avvantaggiato forse. E comunque contro la Roma abbiamo sbagliato il rigore e contro l'Atalanta abbiamo avuto 4-5 palle gol nitide, neanche a dire che non abbiamo tirato in porta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non è certo il cambio Lapadula-Bacca il problema, anzi quello ci ha avvantaggiato forse. E comunque contro la Roma abbiamo sbagliato il rigore e contro l'Atalanta abbiamo avuto 4-5 palle gol nitide, neanche a dire che non abbiamo tirato in porta.

Non ho detto che non abbiamo tirato (bé con la roma quasi..), ho detto che non abbiamo segnato..
ripeto, ad oggi Lapadula ha fatto 4 gol con le ultime 3..se nessuno davanti timbra il cartellino con le squadre di alta classifica è dura far punti con le prime..
 
Alto
head>