classifica ascolti prime time 2018-2019

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Comunque non fatevi illudere dalla classifica, visto che si riferisce ai soli programmi, in particolare show dove Mediaset da tv commerciale ha una grande tradizione. Se si parla di fiction, vedrete in vetta tutti prodotti Rai e quest'anno gli ascoltoni lì non sono mancati tra Montalbano, Che Dio Ci Aiuti (che ha fatto spostare di giorno l'Isola), e sul secondo canale La Porta Rossa 2, Coliandro, Rocco Schiavone ecc.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ovvio, si riferisce ai soli show e su Mediaset ne vanno in onda di più rispetto alla Rai. Se si parla di fiction, il risultato si ribalta.

Rettifico allora: tra gli show, dominio Mediaset e non l'avrei mai detto :fuma:
Carlo Conti, Amadeus e la Clerici hanno preso la paga dalla De Filippi, da Bonolis e dal GF.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Ah per quanto riguarda i conduttori femminili, ne esce ridimensionata Barbara D'Urso. Facile l'anno scorso vincere contro la Parodi messa lì alla domenica, senza alcun motivo se non perchè ha il marito Piddino, mentre da quest'anno quando la concorrenza si è fatta più forte con la Venier a Domenica in, ne è uscita quasi sempre battuta al punto da cambiare orario.

Sarà interessante l'anno prossimo vedere cosa farà contro la Cuccarini alla Vita in Diretta, anche questa negli ultimi anni presentata da conduttori poco popolari tipo la Fialdini.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Ah per quanto riguarda i conduttori femminili, ne esce ridimensionata Barbara D'Urso. Facile l'anno scorso vincere contro la Parodi messa lì alla domenica, senza alcun motivo se non perchè ha il marito Piddino, mentre da quest'anno quando la concorrenza si è fatta più forte con la Venier a Domenica in, ne è uscita quasi sempre battuta al punto da cambiare orario.

Sarà interessante l'anno prossimo vedere cosa farà contro la Cuccarini alla Vita in Diretta, anche questa negli ultimi anni presentata da conduttori poco popolari tipo la Fialdini.

Si sa già chi affiancherà la Cuccarini?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Rettifico allora: tra gli show, dominio Mediaset e non l'avrei mai detto :fuma:
Carlo Conti, Amadeus e la Clerici hanno preso la paga dalla De Filippi, da Bonolis e dal GF.
Sì, l'ho scritto infatti qualche post prima che Carlo Conti quest'anno ne è uscito ridimensionato. Facile gli altri anni vincere contro il Segreto che ti faceva il 10%. Su Canale 5 in autunno torna Giochi Senza Frontiere, che mi auguro venga messo al venerdì sera e sarebbe interessante vedere uno scontro con Tale e Quale Show, ormai unico cavallo di battaglia di Conti.

Si sa già chi affiancherà la Cuccarini?
Si parla di Alberto Matano del TG1 (che piacerebbe ai grillini).
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Sbaglio o un tempo mediaset faceva molte più serie tv tipicamente di mediaset? ris, distretto di polizia ecc? si sono dati alle telenovelas per accalappiare le casalinghe? (io guardo 0 tv da anni)
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,777
Reaction score
10,600
Comunque non fatevi illudere dalla classifica, visto che si riferisce ai soli programmi, in particolare show dove Mediaset da tv commerciale ha una grande tradizione. Se si parla di fiction, vedrete in vetta tutti prodotti Rai e quest'anno gli ascoltoni lì non sono mancati tra Montalbano, Che Dio Ci Aiuti (che ha fatto spostare di giorno l'Isola), e sul secondo canale La Porta Rossa 2, Coliandro, Rocco Schiavone ecc.

sì perchè quest'anno la taodue da cui mediaset prende tutte le sue serie è stata quasi in ferie,ne ha prodotte solo due andate in onda in autunno 2018 di cui solo una con successo ("Solo" seconda stagione).
senza il filone mafia,delinquenza,criminalità le serie mediaset sono prive di idee.

ho letto che dal prossimo autunno ripartitanno con rosy abate etc tutti i cavalli di battaglia

stanno pensando a quanti soldi incasseranno di nuovo con il film di checco zalone a Natale
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Sbaglio o un tempo mediaset faceva molte più serie tv tipicamente di mediaset? ris, distretto di polizia ecc? si sono dati alle telenovelas per accalappiare le casalinghe? (io guardo 0 tv da anni)
A dire la verità quest'anno Mediaset ha incominciato a sperimentare di più nelle fiction, tipo Non Mentire (remake di Liar) ed Il Silenzio dell'Acqua andate in onda in primavera su Canale 5 e volute fortemente da Daniele Cesarano, sceneggiatore di Romanzo Criminale e Suburra e da qualche anno direttore della Fiction Mediaset e che si è preso l'incarico di dare un nuovo linguaggio alle serie tv Mediaset.

Nulla di eccezionale, ma sicuramente meglio delle fiction passate popolate dai cani che non c'entrano nulla col cinema. Spero che si continui su questa scia.

Piccolo Off Topic: [MENTION=3192]Raryof[/MENTION], che ne pensi di Rocco Schiavone promosso su Rai 1 (ho fatto pure il topic
Rocco Schiavone promosso su Rai 1, terza stagione a novembre 2019
)?

sì perchè quest'anno la taodue da cui mediaset prende tutte le sue serie è stata quasi in ferie,ne ha prodotte solo due andate in onda in autunno 2018 di cui solo una con successo ("Solo" seconda stagione).
senza il filone mafia,delinquenza,criminalità le serie mediaset sono prive di idee.
A dire la verità Solo 2 è stato un floppone, ma ciò non toglie che sia stata una buona serie con un buon cast. La prima stagione l'ho vista, ma la seconda la devo recuperare.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Sì, l'ho scritto infatti qualche post prima che Carlo Conti quest'anno ne è uscito ridimensionato. Facile gli altri anni vincere contro il Segreto che ti faceva il 10%. Su Canale 5 in autunno torna Giochi Senza Frontiere, che mi auguro venga messo al venerdì sera e sarebbe interessante vedere uno scontro con Tale e Quale Show, ormai unico cavallo di battaglia di Conti.


Si parla di Alberto Matano del TG1 (che piacerebbe ai grillini).

Giornalista "purosangue" che probabilmente bilancerebbe la presenza della Cuccarini (più intrattenitrice che giornalista). Timperi quest'anno non è stato male anche se i migliori per me sono stati Di Mare e Sposini.
 
Alto
head>