Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Member L'avatar di Miro
    Iniesta senza nemmeno pensarci...
    [CENTER]
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    [/CENTER]

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member
    Mai fatto impazzire Iniesta. Lo reputo un giocatore da collettivo. Va benissimo quando la squadra gira a meraviglia, molto meno incisivo quando è lui che deve togliere le castagne dal fuoco.
    Preferisco Seedorf, giocatore più completo e più versatile, tecnicamente secondo me non ha nulla da invidiare ad Iniesta.

Senior Member L'avatar di Serginho
    Io vorrei una definizione logica al DRIBBLING DA FERMO. Cosa è?

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Serginho Visualizza Messaggio
    Definizione, ok... Non mi va di dilungarmi, per cui quoto direttamente da Wikipedia

Sono quei dribbling in cui il calciatore supera di netto l'avversario, spesso anche da fermo, sfruttando soprattutto la tecnica e la rapidità per ingannare l'avversario. Possono essere effettuati con movimenti di corpo o di piedi.
    E' quel che intendevo quando ho detto che nel repertorio di Seedorf ci sono finte utili e poco teatrali. Persa ormai la velocità e non potendo più dribblare in progressione ha ripiegato nel saltare l'uomo semplicemente di finta. E quindi in maniera secca/da fermo.

Tornando ON Topic, Seedorf o Iniesta?

Citazione Originariamente Scritto da Shevchenko Visualizza Messaggio
    Seedorf senza alcun dubbio.
    Finalmente un voto per Seedorf! Spiega un po' tale preferenza. Ho votato Andrés come picchi ma preferisco anch'io l'olandese come calciatore per caratteristiche.

Bannato
    Pirlo è tipo la madre del dribbling da fermo, in pratica con un movimento del corpo riesce ad ingannare il giocatore che lo pressa prendendogli di fatto il tempo e trovando lo spazio per un passaggio, l'avrai visto migliaia di volte dai.

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da DannySa Visualizza Messaggio
    Pirlo è tipo la madre del dribbling da fermo, in pratica con un movimento del corpo riesce ad ingannare il giocatore che lo pressa prendendogli di fatto il tempo e trovando lo spazio per un passaggio, l'avrai visto migliaia di volte dai.
    Thanks Danny, my friend

Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Definizione, ok... Non mi va di dilungarmi, per cui quoto direttamente da Wikipedia

E' quel che intendevo quando ho detto che nel repertorio di Seedorf ci sono finte utili e poco teatrali. Persa ormai la velocità e non potendo più dribblare in progressione ha ripiegato nel saltare l'uomo semplicemente di finta. E quindi in maniera secca/da fermo.
    Guarda che non ha alcun senso ciò che è stato appena scritto. Se uno è fermo non può superare una persona o un oggetto, a meno che non usi il teletrasporto

Che poi Seedorf non ha mai dribblato in progressione, è sempre stato un giocatore statico e centrale

Citazione Originariamente Scritto da DannySa Visualizza Messaggio
    Come fai a dribblare se sei fermo? E' il nome che si da a questa cosa che è illogico

Bannato
    Guarda che non ha alcun senso ciò che è stato appena scritto. Se uno è fermo non può superare una persona o un oggetto, a meno che non usi il teletrasporto

Che poi Seedorf non ha mai dribblato in progressione, è sempre stato un giocatore statico e centrale
    Infatti il giocatore non è fermo, ovvio, la palla è ferma, quello è il punto.
    Non so se mi spiego.

Renegade
    Ospite

Già scritto da DannySa sopra... Invece che saltare l'uomo in progressione lo si fa da fermo con una finta.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.