Cinesi rossoneri vs cinesi nerazzurri: confronto finanziario.

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ecco un quadro completo dei principali dati finanziari delle possibili società coinvolte nella nostra cordata e quello del Suning.

Legenda: Revenue (fatturato); Profits (utili)

Dati presi da Forbes, valuta in dollari.

Panoramica generale: nella nostra cordata sono presenti società che valgono complessivamente quasi 200 miliardi e che hanno altrettanti miliardi assets. Fatturati per circa 100 miliardi. Utili complessivi per 15 miliardi (solo Baidu ne fa 5).
Il Suning, dal canto suo, genera un fatturato di 21,47 miliardi, possiede assets per 13,56 miliardi e genera utili per... soli 138,8M.
Fininvest, ad esempio, nel 2014 ha generato utili per 242,9M.

(tasto destro, apri in un nuovo pannello)

CkNmDKUWgAI0PbK.jpg:large
 
Ultima modifica:

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Ecco un quadro completo dei principali dati finanziari delle possibili società coinvolte nella nostra cordata e quello del Suning.

Legenda: Revenue (fatturato); Profits (utili)

Dati presi da Forbes, valuta in dollari.

Panoramica generale: nella nostra cordata sono presenti fatturati complessivi per quasi 200 miliardi. Assets complessivi per circa 100 miliardi. Utili complessivi per 15 miliardi (solo Baidu ne fa 5). Il Suning, dal canto suo, genera un fatturato di 21,47 miliardi, possiede assets per 13,56 miliardi e genera utili per... soli 138,8M.
Fininvest, ad esempio, nel 2014 ha generato utili per 242,9M.

(tasto destro, apri in un nuovo pannello)

CkNmDKUWgAI0PbK.jpg:large

Mi piace questo topic alla "c'e l'ho più lungo".Che dire,semplicemente non ci sarebbero paragoni.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
peccato solo che loro abbiano già firmato e noi no..... meglio l'uovo oggi o la gallina domani? ve lo dico tra un paio di settimane
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Mi piace questo topic alla "c'e l'ho più lungo".Che dire,semplicemente non ci sarebbero paragoni.

tralasciando le differenze tra il valore delle società e i fatturati, punterei l'attenzione sui profitti, quindi gli utili a disposizione.
Nel penultimo bilancio, ad esempio, Fininvest ne aveva molti di più di Suning che invece stando agli ultimi numeri, può contare soltanto su profitti pari a 138M. Quindi la domanda è ovvia: una società che ha così pochi utili e che possiede diversi interessi (che non riguardano solo l'Inter), investirà cifre pesanti nel club nerazzurro? Insomma si indebiteranno pur di rendere glande l'intel? O magari smobiliteranno qualcuno dei loro assets? :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ad oggi grazie a Berlusconi esistono solo i LORO cinesi..i nostri sono ancora lì che aspettano che il nano finisca di sfogliare la margherita..
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,072
Reaction score
416
Caro [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] avrei aspettato almeno la firma del preliminare per far uscire questi confronti.... :asd:
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Ecco un quadro completo dei principali dati finanziari delle possibili società coinvolte nella nostra cordata e quello del Suning.

Legenda: Revenue (fatturato); Profits (utili)

Dati presi da Forbes, valuta in dollari.

Panoramica generale: nella nostra cordata sono presenti società che valgono complessivamente quasi 200 miliardi e che hanno altrettanti miliardi assets. Fatturati per circa 100 miliardi. Utili complessivi per 15 miliardi (solo Baidu ne fa 5).
Il Suning, dal canto suo, genera un fatturato di 21,47 miliardi, possiede assets per 13,56 miliardi e genera utili per... soli 138,8M.
Fininvest, ad esempio, nel 2014 ha generato utili per 242,9M.

(tasto destro, apri in un nuovo pannello)

CkNmDKUWgAI0PbK.jpg:large

Mi dispiace Re.. Ma io non riesco proprio a essere ottimista.. Vedo solo buio..
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Proprio perché sono così grandi, ad esempio perché un Li e (al massimo)'Evergrande non hanno completato la scalata? Sarebbe stato molto più semplice la trattativa.. Campopiano a mia domanda ha risposto "che sono cose diverse". Mah..
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
494
Reaction score
4
La differenza sostanziale è che i cinesi "nerazzurri" ESISTONO e ne abbiamo avuto la conferma. I cinesi "rossoneri" sono solo l'ennesima presa per il fondoschiena del duo berlusconi-galliani!
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io resto sempre ottimista, ma come già detto da altri
questi conti facciamoli dopo l'eventuale vendita,

l'unico dato certo a oggi che è che noi, a differenza di qualsiasi altra società, dobbiamo sorbirci mille teatrini anche per l'acquisto di un rotolo di carta igenica...
 
Alto
head>