In Cina CCTV2 annuncia: Robin Li acquista il Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,015
Reaction score
587
Ma Galiatoto non aveva detto che presto avremmo conosciuto i nomi della cordata?
Oggi esce il primo
domani il secondo
domenica il terzo
lunedì la firma
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Riassunto mio pensiero:
1)Campopiano probabilmente non ha più il contatto diretto con la trattativa. Lo si deduce chiaramente quando comincia a parlare del solo Robin Li e non di conglomerata. Ma se lo ha detto pure Berlusca che si tratta di investitori e non di uno solo....mi pare ovvio sia stato spiazzato da queste notizie dalla Cina. Si è semplicemente accodato aggiungendo qualcosa di discutibile.
Detto questo da ammirare la pacatezza nelle risposte e il fatto che non cavalca il sensazionalismo...
2) Finalmente abbiamo qualche nome, Robin Li di Baidu. Se non ci sarà una smentita del diretto interessato, e per smentita intendo una comunicazione ufficiale, credo possiamo essere certi della sua presenza come capocordata.
Parlo di cordata perché comunque in Cina riportavano anche la presenza di Evergrande e Moutai. Aspettiamo ulteriori sviluppi.
Il primo nome è quello di Robin Li in ogni caso e già questa è una notizia positivissima. TUtti ci domandavamo come mai se siamo alla fine della trattativa non era ancora uscito un nome, dicasi uno. Finalmente è uscito, dalla tv cinese direttamente.
3)Le cifre paiono inferiori rispetto a quello che si sapeva, ergo la frase di Berlusconi all'uscita dall'ospedale va considerata molto di più. E se tanto mi da tanto, è probabile che anche nel resto del discorso sia stato sincero; ovvero presenza di aziende a partecipazione statale (Moutai?) e investimenti corposi, 400 mln in due tre anni.
4) Ultimo punto: se Fininvest non fa un comunicato ufficiale di smentita, ma si limita a far "filtrare" non conferme, per me è sinonimo di chiusura vicinissima. Perché qui non si parla di notizie,rumors, e quant'altro, ma di bomba sganciata da CCTV2. Per molto meno hanno fatto smentite ufficiali, giusto per ricordarlo.

Il tuo pensiero a mio parere è largamente condivisibile. E ti dirò di più, io sulla base delle "uscite" odierne mi sono fatto un ulteriore passo mentale:
- oggi è il 15 luglio (data ritenuta da molti ufficialmente segnante la fine dell'esclusiva). Galatioto ha raggiunto l'accordo definitivo sugli ultimi punti "spinosi" della trattativa e ha informato direttamente i suoi mandanti cinesi (ammesso e non concesso che, alle soglie del 2016, non ci sia stata anche una videoconferenza internazionale in cui si siano detti tutti i "si" del caso). L'affare dunque è virtualmente chiuso, pur in mancanza di firme che rappresentano MERA FORMALITA'.
Essendoci lo Stato di mezzo, direttamente mediante azienda controllata o indirettamente (Robin Li è amico e "creatura" del Presidente Cinese, davvero pensate si muoverebbe esclusivamente di propria iniziativa anche se fosse l'unico compratore?), la TV di Stato da subito risonanza alla cosa, dando l'acquisto per fatto. Di fatto lo è....io ci scommetto.
Le smentite sono inesistenti o tanto timide da non credere.
Adesso si prendono il weekend per mettere tutto nero su bianco e preparare la "celebrazione"...

Poi che ci sia solo Robin Li (che potrebbe da solo mangiare in testa a SB) o anche altri (di facciata) a me frega poco.
Io credo che il MILAN SIA STATO CEDUTO OGGI. Con buona pace di firme su preliminari o closing
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Sappiamo un nome ragazzi, vi pare poco???
Se non altro ora ruiu non può fare più ironia e come lui altri.
Non so come interpretare quanto accaduto con la notizia uscita in cina. Chiaro che mai un'emittente televisiva cinese farebbe uscire una notizia che possa risultare compromettente con una trattativa in corso e in una fase delicata. E allora???
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,015
Reaction score
587
comunque credo che la traduzione dell'articolo sia che comprerà il milan e non che ha comprato il milan
AC 米兰

【资讯】央视确认百度将收购AC米兰 李彦宏4.37亿美元搞定老贝


[ Informazioni] CCTV ha confermato Baidu acquisirà il Milan Li milioni di $ 437 per ottenere il vecchio guscio
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
La TV di Stato cinese ha da poco annunciato che il giovane magnate Robin Li ha acquistato il Milan. L'annuncio è stato dato da un programma finanziario della TV di Stato che ha parlato di acquisto concluso, menzionando solo Robin Li come acquirente.

La notizia è letteralmente esplosa in Cina, tutti ne parlano nei servizi televisivi: Robin Li ha acquistato il Milan, spendendo 437M di dollari!

Link del servizio TV: sports.qq.com/a/20160715/045112.htm

Phoenix TV, importante tv cinese, ha contattato Baidu chiedendo conferme, ma il colosso si è trincerato dietro un NO COMMENT

Campopiano: la CCTV2 (equivalente della nostra Rai 2) da il clamoroso annuncio in diretta TV, dando l'affare praticamente per concluso. Si parla di 437M di dollari per il 70% del Milan (ma in realtà dalle ultime si sarebbe arrivati all'80%). La TV di Stato quindi ha mandato in onda diversi servizi sull'argomento, affermando che l'accordo sarebbe praticamente fatto dopo 3 mesi di negoziazioni. Phoenix TV, contattando il colosso Baidu ha provato a cercare conferma ma ha ricevuto soltanto un NO comment.
Ma cosa si dice in Italia? Le firme ancora non sono arrivate. Anche oggi Galatioto e Franzosi hanno lavorato tutto il giorno, definendo anche la questione del 20% che i cinesi dovranno rilevare tra 2/3 anni. Siamo ai dettagli finali, le parti si sono prese il week end per schiarirsi le idee e ritrovarsi ad inizio settimana prossima per concludere tutto. Da una parte Fininvest e dall'altra Robin Li, ormai molto più di una semplice indiscrezione.

Sportmediaset: Finivest smentite quanto riportato in Cina.


OMG.
Hanno cancellato il video!:what:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Comunque vorrei ricordare a tutti che sia Berlusconi all'uscita dell'ospedale sia Galliani in conferenza stampa non hanno detto forse vendiamo o siamo in trattative, hanno praticamente dato tutto per già fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>