Ciclisti che non rispettano il codice della strada

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma quante bestemmie mi stanno facendo tirare in questi giorni che prendo spesso la macchina? Si trova di tutto!!!
Gente che va contromano fregandosene dei sensi unici.
Gente che si mette a camminare con la bici al centro della corsia.
Gente che passa col rosso ai semafori.
Gente che all'improvviso si mette prima al centro e poi svolta a sinistra senza segnalartelo.
Gente che va in bici in strade statali in cui le macchine vanno oltre i cento all'ora (non sto scherzando). :what::facepalm:
Ma la perla devo dire che non me la "regalata" un ciclista, ma un tizio che ieri ha avuto la geniale idea mettersi a fare jogging su una strada pericolosissima qui dove vivo io dove ci sono state decine e decine di incidenti :facepalm:

Io posso pure capire che qui in Italia praticamente le piste ciclabili non esistono, ma questi potrebbero pure avere un minimo di buon senso da non fare simili idiozie. Comportandosi così pare facciano di tutto per farsi metter sotto...
A voi capitano mai queste situazioni mentre guidate?
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,728
Reaction score
5,519
AHhaha

Sapessi in Danimarca, il bello che se da noi tiri sotto un ciclista perche va col rosso, tu hai torto lui ragione
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
AHhaha

Sapessi in Danimarca, il bello che se da noi tiri sotto un ciclista perche va col rosso, tu hai torto lui ragione

:wtf:
Assurdo. Comunque anche all'estero ho avuto brutte esperienze con le bici. Sono stato a Berlino e lì quasi tutti i marciapiedi hanno la pista ciclabile. Guai a te se per sbaglio ti ci ritrovi sopra perché rischi di essere falciato da ciclisti che vanno a velocità allucinanti. Quello sarà pure il loro spazio ed hanno ragione per carità, ma rallentare appena ti vedono no, eh? :facepalm:
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Non parlarmene. Becco puntualmente gente che va in coppia parallela in mezzo alla strada... per non parlare di quelli che con accanto la pista ciclabile cmq pedalano sulla corsia :facepalm:
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,624
Reaction score
4,789
no i migliori sono di quelli di pescara,vincono su tutti...c'è la pista ciclabile che fa tutto il lungomare,e puntualmente sti geni te li ritrovi o in strada o sul marciapiede...quando vengono investiti godo di brutto,il 90% degli incidenti macchine-ciclisti è colpa dei ciclisti.
 
Alto
head>