Ciao Max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
So che probabilmente qualcuno, o meglio dire, la maggior parte della gente qui, non sarà dello stesso avviso. Ma come ho già riportato in precedenza, la mia visione di Allegri stava cambiando, alleviando le sue colpe, diciamo così. Ho sperato tanto nell'esonero di quest'Allenatore. Credo di non aver mai odiato così tanto una persona alla guida di una squadra. Non mi è mai successo di provare così tanto rancore per un allenatore, uno che è riuscito perfino a spegnermi la passione, a farmi, a volte, sperare nella sconfitta al solo scopo di vederlo esonerato. Non mi sono mai arrabbiato tanto per questioni calcistiche e tutte le cose negative provate a causa sua in questi mesi superano di gran lunga quelle che provai ad Instanbul. Ciò nonostante, ieri, quando l'hanno salutato alla Domenica Sportiva, non so cos'ho provato di preciso. Perché la sua faccia mi ha cambiato un po' le carte in tavola. Ho visto un uomo alla frutta, finito, sconfitto, quasi debilitato. Chiamatela pena o quel che vorrete, ma mi ha reso amaro il suo esonero. Ho aspettato tanto questo momento ma... adesso che è avvenuto mi sento vuoto. Chiaro che non si poteva andare avanti così, chiare sono tutte le sue colpe, ma riflettendo a freddo e tutto, molte cose potevano essere evitate. Certo, ha una miriade di colpe, ma mi sono messo un po' nei suoi panni e ho pensato a come ci si senta ad essere insultati di continuo da tutta la tifoseria, a come ci si senta a non esser voluti dai piani alti, a come ci si senta ad essere stuzzicato di continuo da una persona che ti ricorda volte su volte che a fine stagione prenderà il suo posto. Tutte queste cose scoraggiano, fanno perdere la voglia, ti fanno fare tante domande e, soprattutto, ti fanno venir voglia di lasciar perdere tutto. E tutto quanto ne consegue. Non escludo che abbia più volte cercato di andar via, ma Galliani l'abbia trattenuto a tutti i costi, perché alla fine è lui il vero fissato di questa gestione attuale e sa di averci messo la faccia quando lo riconfermò. Credo che non sia bello, per quanto una persona possa aver sbagliato. Qualcosa di buono, in questi quattro anni, l'avrà pur fatta e cercherò di ricordarmi anche questo. Non voglio che si lasci tutto così. Galliani, per quanto scontato e irritante, ha avuto ragione. Dal lato umano, anche per chi non è emotivo, si capisce che molte cose potevano essere evitate. E sinceramente a me dispiace tanto per Max Allegri, che ripeto, è il colpevole. Mi spiace per tutti gli insulti che gli sono stati rivolti e per l'accanimento, ci si poteva limitare alla mera critica, ma questo è il calcio. Siamo tifosi, non abbiamo regole, viviamo in base a ciò che la nostra passione ci dice di fare. Viviamo reagendo d'effetto ad ogni memorabile momento, così come nei peggiori momenti. Non voglio far retorica, voglio solo esprimere il mio augurio per una nuova rotta e, il mio assoluto dispiacere, per come sia andata con Allegri. Mi ''scuso'' inoltre con quest'ultimo se a volte ho ecceduto nei suoi confronti. E per quanto colpevole, lo saluto e gli auguro il meglio per il futuro. Ciao Max.

p.s. Tenete conto che sono sempre stato il detrattore numero uno di quest'uomo. E i miei post lo dimostrano.
 
A

alexrossonero

Guest
Sono d'accordo su tutto.
Innanzitutto non condivido mai gli insulti alla persona, che siano verso un allenatore, un dirigente o un giocatore. La critica è sacrosanta, l'offesa è da biechi.
Allegri ha fatto anche molte cose buone, soprattutto nei primi due anni di gestione. Tante colpe non sono solo sue. Continuo a credere che Galliani sia il principale artefice del fallimento tecnico di questa squadra.
Giusto esonerarlo, nel complesso credo che non sia un cattivo allenatore, ma purtroppo non è un tecnico di livello internazionale, soprattutto per come vede e fa interpretare il gioco.
In ogni caso gli auguro il meglio per il proseguo di carriera.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,138
Reaction score
2,717
forse era meglio scrivere direttamente nel topic di Allegri... ci sono già abbastanza topic con insulti all'ormai ex mister e spero che questo non sia l'ennesimo... va beh capisco cosa vuoi dire, ma adesso che il tanto desiderato esonero è arrivato pensiamo a guardare al futuro
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Anch'io ieri sera alla Domenica Sportiva, seppur per un attimo, ho provato quasi tenerezza e commozione. Dev'essere una sorta di sindrome di Stoccolma. Comunque lo sanno tutti che il vero artefice di questo caos è Galliani, è stato folle lo scorso giugno voler confermare a tutti i costi un allenatore che non aveva il consenso presidenziale; tanto valeva affidare il timone all'allenatore che voleva Berlusconi e lasciare a quest'ultimo le responsabilità di un eventuale fallimento.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Completamente in disaccordo, via questo inetto incapace e trollatore
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
E' giusto esonerare chi non è capace. Anche Galliani DEVE avere le ore contate.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Umanamente mi dispiace. Dal punto di vista calcistico penso sia stata una grande occasione persa, sia per noi che per lui.. senza ovviamente cancellare quanto di buono ha fatto all'inizio.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
I primi due anni sono stati positivi, almeno tanto quanto son stati negativi gli altri due, ma le colpe non sono soltanto sue.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>