Ci siamo illusi

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Dopo l'affare Bonucci - Higuain, Caldara e le voci sulla mezzala, l'esterno d'attacco e soprattutto su Milinkovic abbiamo iniziato a volare alti con la fantasia (io per primo) ma dobbiamo scendere a quote più basse per non farci troppo male quando torniamo a terra.
Le uniche certezze sono queste: fino a poco fa c'era un'armata brancaleone capeggiata dal "virtuale" Li e la UEFA ci aveva escluso dalla EL. Poi sono arrivati i Singer, siamo di nuovo in EL, abbiamo (grazie anche alle necessità della Rube) fatto un buon affare di mercato e finalmente abbiamo un signor centravanti.
Da quel punto però abbiamo iniziato un pò a delirare pensando che Leonardo potesse fare miracoli ma i Singer non hanno la minima intenzione di abbattere i paletti imposti dalla UEFA e quindi non ci sono soldi da spendere oltre a parte di quelli ottenuti con le cessioni. Quindi stiamo calmi, non possiamo tornare subito competitivi ad alti livelli, ci vuole tempo e programmazione. Magari la dirigenza riuscirà a fare una qualche magata, ma dobbiamo metterci in testa che oggi non possiamo competere con gobbi, cugini, Roma e Napoli, al limite con un pò di fortuna e tanto lavoro possiamo (ma è difficile) fare un campionato tipo quello scorso della Lazio ma è difficile.

Stiamo calmi (e lo dico anche a me stesso). Non ci sono grosse somme da investire e la dirigenza non ha bacchette magiche....ahimè, dobbiamo rassegnarci ma pensare anche che ora abbiamo una società seria (e non è poco)

:grande::grande::grande:
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
A me piacerebbe anche smettere di vedere gli Orrori tattici dell'anno scorso, tipo Hakan esterno di attacco sinistro, Suso esterno di attacco destro, l'unica punta isolata in area marcata da tre uomini, Bonaventura mezzala sinistra. Mi piacerebbe un modulo che si adatta ai giocatori che abbiamo e non il contrario.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Tutte le squadre che ora consideriamo più competitive di noi sono arrivate più in alto con fatturati della metà o comunque nettamente inferiori al nostro anche in questi anni disperati.

Questo passaggio però ti ricordo ogni volta va contestualizzato: Roma e Napoli hanno cavalcato il declino assoluto delle milanesi e acquisito un vantaggio difficile oggi dal colmare con la stessa loro strategia..è chiaro che un innesto economico importante per il rilancio è determinante..in questo, ahimé, va detto un anno fa alla luce dei fatti abbiamo letteralmente dilapidato un patrimonio con l'idea di creare un'ossatura che poi si è rivelata un flop
Il capitano ha abbandonato subito la nave
Biglia non ha portato quell upgrade in regia che necessitavamo
Musacchio sparito dai radar
RR floppone, alla fine mi sa che Strinic a 0 ci darà più resa..
Davanti un disastro impensabile anche per il meno ottimista
Calhanoglu, Conti e Kessie per me invece sono ottimi

Adesso veramente bisogna trovare il connubio giusto facendo i conti bene, ma soprattutto parlare chiaro coi giocatori, fargli capire che in campo bisogna quel qualcosa in più e tornare in questa benedetta champions
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Ci sono due problemi, ad oggi 9 agosto. Che sono gli stessi dell'anno scorso. Dicono, giustamente, che l'ingresso in Champions sia un obiettivo prioritario per rilanciarsi ma:

1) Non abbiamo un undici che possa garantire l'ingresso in Champions

2) Abbiamo una scommessa in panchina mentre tutti gli altri hanno gente super rodata che garantisce risultati e piazzamenti.

Quindi, le soluzioni sono due:

1) La squadra e l'allenatore danno il 200% o il 300%

2) Due tra Roma, Napoli e Inter incappano in una stagione disastrosa "cedendoci" il loro posto.

Si è aggiunto anche un altro problema,
a mio parere nello scambio Caldara/Bonucci ci abbiamo guadagnato a lungo termine, forse ci siamo anche rinforzati dietro, ma in una squadra dal tasso tecnico non elevato, sopratutto a centrocampo, abbiamo tolto la qualità in costruzione di Bonucci, che si faceva sentire, restassimo così probabilmente ci saremmo indeboliti.

PS però affermare che Spalletti o Di Francesco diano più garanzie di Gattuso non so se me la sento.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Io ho aperto sto topic perché per primo mi stavo incavolando viste le voci di ieri, volevo solo invitare tutti (me compreso) a non mettersi a "insultare" la nuova dirigenza. Lasciamoli lavorare (semi cit.), anche io credo che qualcosa di buono potrebbe arrivare ma se non saremo competitivi per alti traguardi da subito non sarà colpa della nuova società ma di chi ha fatto disastri per 10 anni.
Non è facile ma cerchiamo di essere un pò pazienti. Forza Milan.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Dopo l'affare Bonucci - Higuain, Caldara e le voci sulla mezzala, l'esterno d'attacco e soprattutto su Milinkovic abbiamo iniziato a volare alti con la fantasia (io per primo) ma dobbiamo scendere a quote più basse per non farci troppo male quando torniamo a terra.
Le uniche certezze sono queste: fino a poco fa c'era un'armata brancaleone capeggiata dal "virtuale" Li e la UEFA ci aveva escluso dalla EL. Poi sono arrivati i Singer, siamo di nuovo in EL, abbiamo (grazie anche alle necessità della Rube) fatto un buon affare di mercato e finalmente abbiamo un signor centravanti.
Da quel punto però abbiamo iniziato un pò a delirare pensando che Leonardo potesse fare miracoli ma i Singer non hanno la minima intenzione di abbattere i paletti imposti dalla UEFA e quindi non ci sono soldi da spendere oltre a parte di quelli ottenuti con le cessioni. Quindi stiamo calmi, non possiamo tornare subito competitivi ad alti livelli, ci vuole tempo e programmazione. Magari la dirigenza riuscirà a fare una qualche magata, ma dobbiamo metterci in testa che oggi non possiamo competere con gobbi, cugini, Roma e Napoli, al limite con un pò di fortuna e tanto lavoro possiamo (ma è difficile) fare un campionato tipo quello scorso della Lazio ma è difficile.

Stiamo calmi (e lo dico anche a me stesso). Non ci sono grosse somme da investire e la dirigenza non ha bacchette magiche....ahimè, dobbiamo rassegnarci ma pensare anche che ora abbiamo una società seria (e non è poco)

Io sinceramente non mi sono illuso su Savic e continuo a non farlo. Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, sono in attesa nel mood "vediamo cosa hanno in mente Leo e Maldini".
Già con Bakayoko e un esterno secondo me a livello di titolari siamo secondi solo a Juventus e Inter.
C è il Napoli che ovviamente con Ancelotti e una squadra molto affiatata è favorita rispetto a noi.
Secondo me siamo superiori alle romane e lo eravamo già l anno scorso.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,109
Reaction score
855
Mah, se andavano a segno anche i vari Draxler, Uforabiot e Savic potevamo direttamente dire campionato falsato e prendere lo scudetto che la Juventus si è ficcata in una situazione simile al Milan di Ibra con superstelle in certi punti ma reparti molto deboli tipo i centrali dove sono tutti con età avanzata e invecchiati malissimo e si parla di BBC titolare che ha preso 7 gol in due finali ed è invecchiata di altri due anni. La Lazio era molto dietro come rosa e ci è andata davanti. volevo vedere se al posto di Higuain veniva Immobile le reazioni. L'Inter se la cavava all'ultimo momento con il goletto fatto che non sapevano neanche loro come. E il Milan ha buttato nel cesso moltissimi punti. Il Napoli sta smobilitando.
 

hsl

Casciavit
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
172
Reaction score
13
Il vero problema non è illudersi, è prendere il calcio seriamente.
Non farlo non ti rende meno tifoso o tifoso occasionale, al contrario ti fa amare la tua squadra incondizionatamente e questo il tifoso milanista lo sapeva meglio di tutti fino a poco tempo fa.

Parole sante
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Il problema è che il tifoso di norma si illude sempre, spesso per convinzioni di altri o di giornalacci. Una volta disilluso partono le improperi.

Per me, in questa sessione di mercato, le più rosee aspettative sono state rispettate. Il resto per me restano fantasie.
La storia di Milinkovic Savic è roba alla Fabregas di qualche anno fa.

Pienamente d'accordo. La storiella di Milinkovic è stata completamente inventata e molti ci hanno creduto. Il problema è la reazione che si ha quando ci si rende conto dell'invenzione. Ho letto tantissimi letteralmente disperati per il mercato, un mercato dove siamo migliorati sensibilmente.
 
Alto
head>