Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Amministratore L'avatar di Admin

Cholismo o Tiqui Taca? Simeone o Guardiola e co?

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi pubblica un dossier sue due sistemi di gioco che si sono scontrati in Champions e che la stanno facendo da padrone. Il Cholismo dell'Atletico Madrid di Simeone ed il Tiqui Taca di Guardiola e della scuola Barcellona.

Per Sacchi il Cholismo non è affatto catenaccio ma un modo di intelligente di schierarsi in campo e di affrontare le partite.

E voi quale dei due sistemi di gioco preferite?

Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Guardiolista da sempre, o meglio, da quando ho visto il Barcellona 2008-2012: per me un orgasmo calcistico quella squadra, anche più del Milan di Ancelotti.

kolao95
    Ospite
    Prima di tutto una squadra, a mio avviso, per essere vincente deve sapersi difendere, del bel gioco onestamente me ne frega meno di zero, per cui mi sembra piuttosto scontata la risposta

Senior Member L'avatar di juventino
    Mah addirittura Cholismo? Onestamente credo che Simeone sia semplicemente un allenatore molto preparato tatticamente (probabilmente il più preparato) che con l'Atletico ha trovato la dimensione perfetta. Le sue squadre non sono nulla di innovativo, molto semplicemente sono molto organizzate. E nel calcio si sa che qualunque squadra, se ben messa in campo e tatticamente ben organizzata, può mettere in difficiltà una più forte.
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

Senior Member L'avatar di Serginho
    Sono d'accordo con Sacchi. Per me una via di mezzo, sebbene sono un esteta e preferisco di più un'impostazione alla Guardiola

Member L'avatar di Il Genio
    Sarà che a me non è simpatico ma definire Cholismo il caro vecchio catenaccio e contropiede mi sembra azzardato.

Allo stesso modo non mi ha mai nemmeno entusiasmato il tiki-taka di Guardiola

Però, chi vince ha sempre ragione, il Milan di Capello del 94 era abominevole dal punto di vista del giuoco ma abbiamo vinto lo scudo e ci fu il 4-0 entusiasmante al Barça in finale.

Diciamo che quando vinci fai più facilmente di necessità virtù.

L'unica cosa certa è che come la giri, se non hai giocatori di livello ti puoi inventare anche il magarismo ma non vinci

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    I sistemi di gioco dipendono da che rose hai a disposizione..il bayern o il barca non potrebbero mai giocare come l'Atletico e viceversa l'Atletico non ha sufficiente tecnica per fare un gioco diverso..una società intelligente cerca di consegnare ad un tecnico gli uomini giusti per il suo stile di gioco..se ingaggi Simeone pensando che ti faccia bel gioco sei semplicemente scemo..
    Cosa preferisco? a me il tiki taka faceva schifo, noioso all'inverosimile..
    Non mi piace moltissimo nemmeno il catenaccio ma da buon italiano devo dire che vedere una difesa invalicabile e poi "fregare l'avversario" in contropiede mi ha sempre entusiasmato..se ripenso alla goduria della semifinale 2006 con la Germania mi gaso troppo..
    Col Milan comunque lo stile deve essere più per la padronanza del gioco..era e deve tornare il nostro marchio di fabbrica..
    Si torna a giocare e a tifare davvero

Le impostazioni di gioco di Mourinho e Simeone sono molto simili. Solo che il portoghese è antipatico quindi fa catenaccio, Simeone invece è un genio, Simeone copre il campo...

Junior Member
    Dipende molto dai giocatori che hai a disposizione,sarebbe impossibile fare il tiki taka con la rosa dell'Atletico come il gioco di quest'ultimo con la rosa del Barça.
    Ma il Barça 2008-2012 era qualcosa di magnifico,era arte,non solo vincevano ma davano spettacolo. Poi si sa le cose non durano per sempre e negli ultimi anni è diventato abbastanza lento e noioso,ma il vero tiki taka non è questo,sono state prese contromisure e si è imparato a contrastarlo,inoltre erano tutti elementi al top della forma,nemmeno lontanamente paragonabili alla rosa di ora.

Bannato
    l atletico madrid gioca con il catenaccio con squadre piu forti...con le squadre alla sua altezza fa possesso palla e domina parecchio.
    Ma come fai a fare il bel ''giuoco'' se non hai giocatori adatti...e' impossibile vincere contro le big in quel modo

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.