Chiusura sezioni per utenti non iscritti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Volevo fare una mia piccolissima osservazione sul forum (e quindi mi rivolgo a chi lo gestisce), ho notato che mediamente il forum vede ospitare molti più lettori ospiti rispetto ad utenti che magari sono iscritti e partecipano attivamente da anni contribuendo a far crescere il forum in tutto e per tutto, essendo MW un forum molto rispettoso e aperto a tutte le tifoserie secondo voi è normale che chi non è iscritto abbia gli stessi diritti di visionare il forum nella sua interezza? mi riferisco magari a notizie, aggiornamenti, riflessioni o sfoghi di ciascun utente riguardo l'ambiente Milan e tutto quello che lo circonda, ergo, tutte le sezioni tranne Off topic e quant'altro che non parli o abbia a che fare con la nostra squadra.
Mi riferisco soprattutto al calciomercato e ai thread delle partite, MW non è certo un forum che ha bisogno di mettersi in mostra come magari poteva essere 2 anni fa, mi parrebbe giusto che come succede in una caterva di altri forum le sezioni fondamentali del forum siano prerogativa di chi è iscritto e partecipa alla vita del forum, escludendo ovviamente tifosi di altre squadre che vengono solo per lurkare e promuovendo giustamente chi non si è mai convinto ad iscriversi ed è pure milanista.
Se ho detto qualcosa fuori dal mondo o sono nella sezione sbagliata non fatevi problemi ad eliminare il mio post, ne approfitto per augurarvi buone feste e un augurio per un 2015 migliore sotto tutti i punti di vista.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,236
Reaction score
27,452
Ti rispondo dicendoti che, secondo me, sono concetti abbastanza vecchi. Sono cose alla quali puoi pensare se hai forum il cui obiettivo è vendere. A quel punto, crei sezioni specifiche (molto importanti) accessibili solo agli iscritti. E i lurker interessati, a quel punto, devono iscriversi per forza.

Qui non si vende nulla. Milanworld è, da sempre, un forum che ha l'obiettivo di informare (speriamo di farlo nel modo giusto) e di discutere riguardo ciò che tutti amiamo: il Milan.

Chi è davvero interessato a dire la sua, si iscrive. Chi non è interessato, ne fa a meno e si limita a leggere.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Perfetto, era solo per sapere come la pensavate.
Lo vedevo più come un privilegio verso chi è iscritto nel senso che non c'è da vendere nulla ma se uno è veramente interessato si iscrive altrimenti da forum diventerebbe generatore di notizie, tutto qui.
Se un forum vuole crescere (non guadagnare) penso sia la prima cosa, poi è chiaro ognuno la vede diversamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>