Chirico:"Calciopoli una porcata, ascoltate Moggi"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Spiace correggere (come spesso accade quando si parla di Juve, dove si interviene con teorie tipo scie chimiche o rettiliani, cioè con invenzioni di sana pianta) ma non puo' scattare nessuna squalifica, visto che gli scudetti vengono esposti in sede e nello stadio, ovvero in ambiti privati.

Ciascuno a casa propria fa come meglio crede. La federazione non puo' intervenire in nessun modo.

ambiti privati? non penso proprio. Allora per la stessa logica, se uno stadio è un ambito privato, non capisco perchè la federazione assegna delle multe nel caso di atteggiamenti sbagliati da parte della tifoseria o altre cose del genere.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Non ci pensi cosa possa scatenare nei tifosi questo messaggio che lancia la società stessa?
Non pensi sia una presa di posizione che deride la legalità?
Una sentenza vi sottrae uno scudetto che viene riconosciuto invece all'inter e quel tricolore viene esposto ed esibito da entrambi i club in questione?
Il primo club d'italia dovrebbe dare l'esempio e invece avete coniato l'espressione 'sul campo' per deridere la giustizia e una sentenza.
Sono questi i modi di fare arroganti che poi vi portano ovviamente ad affermare con forza che calciopoli non è mai esistita.
Per voi, di certo, non è mai esistita.

E' proprio la ridicolaggine di riconoscere quello scudetto all'Inter (da terza classificata, dato da un ex membro del suo CDA, in presenza della chiarissima relazione-Palazzi) che legittima la rivendicazione juventina. Se l'Inter ne conta 18 la Juve ne conta 36.

Chiedete ad Ibrahimovic quanti scudetti ha vinto.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
ambiti privati? non penso proprio. Allora per la stessa logica, se uno stadio è un ambito privato, non capisco perchè la federazione assegna delle multe nel caso di atteggiamenti sbagliati da parte della tifoseria o altre cose del genere.

Perchè si sta giocando una partita e valgono le regole federali del campo. Gli arredi dello stadio fanno invece parte dell'ambito dello stadio. Lo stadio è privato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,890
E' proprio la ridicolaggine di riconoscere quello scudetto all'Inter (da terza classificata, dato da un ex membro del suo CDA, in presenza della chiarissima relazione-Palazzi) che legittima la rivendicazione juventina. Se l'Inter ne conta 18 la Juve ne conta 36.

Chiedete ad Ibrahimovic quanti scudetti ha vinto.

Sull'opportunità di assegnare o meno quel titolo posso esser d'accordo ma condanno aspramente il comportamento antisportivo e senza senso della legalità della juve.
Sono questi i comportamenti che vi fanno passare per antisportivi.
Di quanti ne possa contare ibra è irrilevante : i giocatori sono stati vittima del sistema e dovrebbero chiedere i danni a moggi che li ha piazzati in un circo invece di esibire con orgoglio medaglie e spille.
Altrimenti si entra in un vortice dal quale non se ne esce più dove ognuno conta a modo suo.
La coppa campioni persa contro il marsiglia quindi posso contarla come mia visto che la uefa ha stabilito che i francesi erano dopati come cavalli?
#8championssulcampo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,006
Reaction score
5,964
E' proprio la ridicolaggine di riconoscere quello scudetto all'Inter (da terza classificata, dato da un ex membro del suo CDA, in presenza della chiarissima relazione-Palazzi) che legittima la rivendicazione juventina. Se l'Inter ne conta 18 la Juve ne conta 36.

Chiedete ad Ibrahimovic quanti scudetti ha vinto.

Allora noi milanisti ne dovremmo contare 19, visto che nella stagione 2004/2005 siamo arrivati secondi(subendo ogni genere di furto!), quello scudetto non è stato assegnato e noi non eravamo coinvolti in nulla. Lo facciamo? No.

Chiedete a Armstrong quanti tour de France ha vinto.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Sull'opportunità di assegnare o meno quel titolo posso esser d'accordo ma condanno aspramente il comportamento antisportivo e senza senso della legalità della juve.
Sono questi i comportamenti che vi fanno passare per antisportivi.
Di quanti ne possa contare ibra è irrilevante : i giocatori sono stati vittima del sistema e dovrebbero chiedere i danni a moggi che li ha piazzati in un circo invece di esibire con orgoglio medaglie e spille.
Altrimenti si entra in un vortice dal quale non se ne esce più dove ognuno conta a modo suo.
La coppa campioni persa contro il marsiglia quindi posso contarla come mia visto che la uefa ha stabilito che i francesi erano dopati come cavalli?
#8championssulcampo.

Sfugge il particolare che la Juventus ha pienamente rispettato le sentenze sportive, quindi non si sa di cosa tu stia parlando. Non è forse andata in B? Non ha forse messo la terza stella al raggiungimento del trentesimo (per la federazione, trentaduesimo per la Juve) scudetto? Invece a casa propria fa come crede.

Per quanto invece dici sul Marsiglia, non esiste nessun atto della Uefa ma solo voci ex post. Sul campo il Milan ha perso.

La Juventus invece quegli scudetti li ha vinti, li ha festeggiati sul campo, le sono state persino consegnate le coppe (originali), che sono in sede. Quelle di cartone, le fotocopie stanno altrove.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Spiace correggere anche qui, ma la definizione di "derby d'Italia", coniata da Brera nei primissimi anni '60, non definisce la partita tra chi non è mai stato in B (difatti allora nemmeno Milan e Bologna, per fare due esempi, erano mai state in B) ma tra le squadre più vincenti d'Italia, almeno fino appunto agli anni '60.

Juve ed Inter erano le squadre che avevano vinto di più e quindi Brera si inventò il termine di "derby d'Italia".

Vedi quella bellissima definizione data da Brera aveva poco senso già dal 1990, cioè da quando il Milan si è dimostrato essere nettamente più forte e vincente dell'Inter e, in ambito europeo, anche della stessa juve.
Ma i vari giornalisti hanno dimenticato i veri motivi per cui Brera aveva coniato quei termini e hanno poi modificato il tutto sostenendo che juve inter venisse definita derby d italia in quanto disputata dalle uniche due squadre che nn erano state in B (d'altronde nessuno avrebbe potuto piu' sostenere, viste le grandissime vittorie del Milan negli anni, che inter e juve eran le squadre più vincenti).
Perciò ora... ci sarà qln che senz'altro lo chiamerà ancora derby d'Italia e io... onestamente... mi farò 2 risate
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Allora noi milanisti ne dovremmo contare 19, visto che nella stagione 2004/2005 siamo arrivati secondi(subendo ogni genere di furto!), quello scudetto non è stato assegnato e noi non eravamo coinvolti in nulla. Lo facciamo? No.

Chiedete a Armstrong quanti tour de France ha vinto.

Il Milan è coinvolto in calciopoli, non fate finta di non saperlo. Basta un solo punto di penalizzazione per rendere nulla qualunque assegnnazione, punti di penalizzazione (o peggio) che avrebbe preso anche l'Inter, se non fosse scattata la prescrizione sulla relazione-Palazzi, che parlava di illeciti sportivi e che avrebbe portato a processo anche l'Inter.
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Vedi quella bellissima definizione data da Brera aveva poco senso già dal 1990, cioè da quando il Milan si è dimostrato essere nettamente più forte e vincente dell'Inter e, in ambito europeo, anche della stessa juve.
Ma i vari giornalisti hanno dimenticato i veri motivi per cui Brera aveva coniato quei termini e hanno poi modificato il tutto sostenendo che juve inter venisse definita derby d italia in quanto disputata dalle uniche due squadre che nn erano state in B (d'altronde nessuno avrebbe potuto piu' sostenere, viste le grandissime vittorie del Milan negli anni, che inter e juve eran le squadre più vincenti).
Perciò ora... ci sarà qln che senz'altro lo chiamerà ancora derby d'Italia e io... onestamente... mi farò 2 risate

Vedetevela con l'Inter. La Juventus c'è di sicuro dentro, essendo la squadre più titolata e tifata d'Italia. Se la seconda è l'Inter o il Milan non ci riguarda.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
E' proprio la ridicolaggine di riconoscere quello scudetto all'Inter (da terza classificata, dato da un ex membro del suo CDA, in presenza della chiarissima relazione-Palazzi) che legittima la rivendicazione juventina. Se l'Inter ne conta 18 la Juve ne conta 36.

Chiedete ad Ibrahimovic quanti scudetti ha vinto.

Ma questo da dove è uscito?
citazione: "legittima la rivendicazione juventina"

Non sto parlando a nome di un forum milanista, ma a nome di un forum di sportivi: sto qua deve scrivere ancora per molto?

Marcello Chirico, tifoso ed esperto juventino, su Calciomercato.com, torna sul tema Calciopoli, e lo fa duramente:"Calciopoli è stata una porcata, la Juventus è stata ingiustamente spu**anata. Qualcuno ascolti Moggi". Poi Chirico, all'interno dell'articolo, evoca un complotto della Federazione, ai tempi del 2006, che prosegue oggi, contro la Juve.

Vergogna, vergogna, vergogna!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>