Chievo - Milan: 16 ottobre 2016 ore 20:45. Tv e Streaming.

>|*Raffò*|<

New member
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
455
Reaction score
3
La partita mi è piaciuta, perché la squadra è riuscita a non farsi mettere sotto dal Chievo che era partito meglio. Bravi a soffrire anche in occasione della punizione di Birsa. Il divario di due goal ci sta tutto, anche se sarebbe stato meglio senza autorete. Finalmente tiriamo da fuori area, lo scorso anno sembrava che dovessimo necessariamente entrare in porta col pallone per segnare.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Paletta e Romagnoli 7 fisso non hanno sbagliato niente,
il Chievo poteva segnare solo su punizione questa sera.

Mezzo voto in meno per Paletta per il fallo stupido da cui è nata la punizione di Birsa
Gigio 6
Abate 6
PAletta 6
Romagnoli 6,5
De Sciglio 6
Kucka 7
Jack 7
Locatelli 6
Niang 7
Lapa 6,5
Suso 6
Sosa 6
Poli 6
Bacca 6
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Gigio 6,5
Abate 6,5
PAletta 6,5
Romagnoli 6
De Sciglio 5
Kucka 7
Jack 7
Locatelli 6
Niang 7
Lapa 6,5
Suso 5.5
Sosa 5.5
Poli 6
Bacca 6


Difesa con Gigio e Paletta che danno molta sicurezza a tutto il reparto, con De Sciglio invece che gliela leva: l'errore verso la fine poteva costare caro...Antonelli torna!
Bene Abate che stà rientrando in condizione, e che Montella facilità mettendolo in un ruolo con pochi compiti difensivi e più offensivi. Mediana super con Kucka e Bonaventura (sopratutto nel secondo tempo) veramente in palla. Niang solita corsa e resistenza, questa volta impreziosita dal gol. Suso troppo evanescente nel primo tempo, poco meglio nel secondo.

Montella 7: Se il fatto di soffrire nei primi tempi è un escamotage sarebbe anche ad 8: sapendo di avere più benzina nella gambe, organizza la fase difensiva x i primi 30-40 minuti, puntando più che altro sul contropiede (Chievo, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Napoli), per poi spingere sull'acceleratore nel secondo tempo. Se invece è una casualità va temporaneamente bene se riusciamo ad essere sempre così organizzati dietro, e pungere nei momenti giusti tutti insieme davanti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Gigio 6,5
Abate 6,5
PAletta 6,5
Romagnoli 6
De Sciglio 5
Kucka 7
Jack 7
Locatelli 6
Niang 7
Lapa 6,5
Suso 5.5
Sosa 5.5
Poli 6
Bacca 6


Difesa con Gigio e Paletta che danno molta sicurezza a tutto il reparto, con De Sciglio invece che gliela leva: l'errore verso la fine poteva costare caro...Antonelli torna!
Bene Abate che stà rientrando in condizione, e che Montella facilità mettendolo in un ruolo con pochi compiti difensivi e più offensivi. Mediana super con Kucka e Bonaventura (sopratutto nel secondo tempo) veramente in palla. Niang solita corsa e resistenza, questa volta impreziosita dal gol. Suso troppo evanescente nel primo tempo, poco meglio nel secondo.

Montella 7: Se il fatto di soffrire nei primi tempi è un escamotage sarebbe anche ad 8: sapendo di avere più benzina nella gambe, organizza la fase difensiva x i primi 30-40 minuti, puntando più che altro sul contropiede (Chievo, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Napoli), per poi spingere sull'acceleratore nel secondo tempo. Se invece è una casualità va temporaneamente bene se riusciamo ad essere sempre così organizzati dietro, e pungere nei momenti giusti tutti insieme davanti.

Non concordo con il voto a De Sciglio, schierato nel ruolo,per lui inedito, di centrale di sinistra in una difesa a tre ha retto benissimo, bloccando tutte le azioni dalla sua parte. Un solo errore nel finale per altro scaturito in niente non puó macchiare una prestazione eccellente.
Per me é da 7.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A mio parere forse la miglior partita della stagione, rivaleggia solo con quella contro la Lazio e a tratti a Napoli.

Primo tempo di controllo a far stancare gli avversari, gioco non bellissimo ma non abbiamo concesso nulla ed è arrivato il gol, dopo averlo già sfiorato in precedenza con Niang che non arriva sulla palla per un soffio.

Secondo tempo sontuoso, con tante occasioni e gioco divertente, il Chievo mai pericoloso a parte la punizione del gol.

I giocatori tutti sopra la sufficienza, bene De Sciglio peccato per l'errore finale, sempre dettato da mancanza di personalità.

Lapadula deve migliorare ancora, ma non è certo un bidone, io giocherei sempre con lui nel primo tempo e Bacca a subentrare.

Montella mi stà stupendo, sapevo da tempo che fosse uno dei migliori allenatori europei, ma ora pare anche più cinico.

Ciononostante secondo me per ora è tutto lavoro in gran parte sprecato, penso che meno della metà dei giocatori attuali possano giocare in un Milan ambizioso.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Gigio 6,5
Abate 6,5
PAletta 6,5
Romagnoli 6
De Sciglio 5
Kucka 7
Jack 7
Locatelli 6
Niang 7
Lapa 6,5
Suso 5.5
Sosa 5.5
Poli 6
Bacca 6


con De Sciglio invece che gliela leva: l'errore verso la fine poteva costare caro.

Io sono sempre molto critico con De Sciglio, ieri invece tranne quel errore sul finale lo ho visto molto bene, piu sicuro del solito.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Su Kucka sono perfettamente in linea: E' dotato di un dinamismo e agonismo fuori dal comune. E tralaltro, cosa che si sottovaluta, ha una buona tecnica e altrettante qualità balistiche.
X Chris...Anch'io l'ho visto meglio nel ruolo da centrale nella difesa a 3, (che imho è il suo ruolo e l'ho già ribadito in altri post), però per essere soddisfatto di lui, in quel ruolo senza compiti offensivi, deve essere a distrazioni e errori zero...e Domenica non'è stato così.
 
Alto
head>