Chievo - Milan: 16 ottobre 2016 ore 20:45. Tv e Streaming.

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
il primo tempo meritava assolutamente il vantaggio il Chievo , poi abbiamo preso in mano la partita alzando un po' di piu' la squadra.

giocare con un centravanti che si batte su ogni palla come lapadula e' piu' facile per una squadra come la nostra e quando riusciremo finalmente ad avere due terzini come dio comanda potremo cominciare a divertirci veramente.

teniamoci stretti questi 3 punti ed avanti il prossimo.

leggo da diverse parti che il Chievo meritava il vantaggio. Ma mi spiegate cosa avrebbe fatto esattamente per meritarlo? No perchè che io ricordi il calcio si gioca facendo goal, e se una squadra merita perchè fanno i tocchetti, corrono ed escono bene palla al piede senza mai calciare allora ho capito male io le regole.
 
K

kolao95

Guest
Grandissimi! Primo tempo non certo straordinario per noi, però la risalita (a livello mentale soprattutto) passa anche da questi momenti in cui si subisce l'iniziativa avversaria ma si riesce a difendere bene. Nel complesso vittoria meritata e momentaneo secondo posto. Benissimo!

Donnarumma 6
Abate 6
Paletta 6
Romagnoli 6,5
De Sciglio 6
Kucka 7
Locatelli 5,5
Bonaventura 7
Suso 6
Lapadula 6,5
Niang 7
Sosa 5
Poli 6
Bacca 6,5
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
Gigio 6
Abate 5
Paletta 6
Romagnoli 6
De sciglio 6
Kucka 7
Locatelli 6
Jack 7
Suso 6
Niang 8
Lapadula 6

Avanti cosi!
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,475
Reaction score
342
Paletta e Romagnoli 7 fisso non hanno sbagliato niente,
il Chievo poteva segnare solo su punizione questa sera.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Vittoria importantissima e meritata. In difficoltà nel primo tempo, molto meglio nel secondo tempo. Niang devastante. Locatelli discreto, niente di eccezionale. Lapadula gli è mancato solo il gol. Direi in generale che hanno giocato tutti bene.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
il primo tempo meritava assolutamente il vantaggio il Chievo , poi abbiamo preso in mano la partita alzando un po' di piu' la squadra..

Ma quando mai. Hanno fatto un paio di tiri in porta che sembravano due passaggi, lenti e centrali. Noi nel primo tempo siamo rimasti a guardare, ma loro non hanno fatto nulla oltre che girare attorno alla nostra trequarti
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ricordiamoci di valutare per bene le differenze tra i due tempi, succede spesso e non penso sia casuale, é la risposta al pressing furioso che da quest 'anno fanno tante squadre. Avete visto il chievo come é letteralmente crollato nel secondo tempo? Montella lo fà apposta e per ora gli riesce. Un solo errore da parte sua, lapadula bacca doveva essere il cambio, stavamo dominando e non doveva arroccarsi cosí con sosa, li abbiamo fatti risalire noi sennò finiva 5 a 0
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Vittoria fondamentale e non solo per i tre punti. Ci sono state tre cose che mi sono piaciute ieri sera:
- abbiamo gestito la gara. Non è la prima volta che ciò accade in stagione, ma ieri sera è stato proprio evidente: abbiamo fatto sfogare il Chievo nel primo tempo, per poi colpire quando sono calati. Solo le grandi squadre lo fanno.
- è vero che loro hanno attaccato nel primo tempo, ma Donnarumma non ha dovuto fare nessuna paratona di quelle incredibili che ha fatto nelle prime giornate, e questo è un ottimo segnale.
- l'atteggiamento dopo il 2-1: abbiamo sofferto un po', ma non troppo, segno di una squadra forte mentalmente.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,412
Reaction score
554
Niang sta diventando devastante ragazzi.. Fisicamente è esagerato, è migliorato molto pure nel proteggere il pallone per far salire la squadra. Bella vittoria, era fondamentale battere Sassuolo e Chievo, con un po' di fortuna potevamo esser qui a festeggiare 5 vittorie consecutive!
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Vincere a Verona contro il Chievo non è roba da poco: vale il 2° posto in classifica.
Quando si vince in trasferta su un campo come quello del Chievo, non mi sento di dare insufficienze.

Donnarumma 6: La punizione era difficile da parare, però deve vedere come parte il tiro. Lungo come lui l'avrebbe presa...
Abate 6: niente di trascendentale.
Paletta 6.5: Un po' meno bene del solito, ma non si può pretendere che sia sempre il migliore in campo..
Romagnoli 7: Neppure una sbavatura. Bravo e sicuro.
De Sciglio 6.5: Una leggerezza a fine partita, ma nel complesso una discreta prestazione.
Bonaventura 7: Maluccio il primo tempo, ma si è riscattato alla grande nel 2°.
Kucka 7: Stavolta ha visto la porta!!!
Locatelli 6.5: Sta prendendo confidenza con la serie A. Avanti così che vai bene!!!
Niang 7: Il solito arruffone, ma quando indovina il dribbling (e il tiro) è letale. Peccato per il gol di testa mancato.
Lapadulla 6---: Molto deludente a mio parere. Ma quando si vince si perdona quasi tutto.
Suso 6.5: qualche buono spunto, ma l'ho visto un po' in calo rispetto al solito.
Bacca 6: ci mancava un gol di sponda. Ma la fortuna aiuta chi osa...
Poli sv.
Sosa sv.
Montella 6.5: mi ha sconvolto con i cambi, ma forse aveva ragione lui.
Ho rivisto la tecnica di Ancelotti: toglie un attaccante per un c.campista.
L'avversario cambia schema (o giocatori) e lui rimette un attaccante.

Una considerazione.
Senza Mortovivo la squadra ha acquistato sicurezza sia in difesa che a c.campo.
Troppo comodo liberarsi della palla quando si è in difficoltà per passare i problemi a un altro. Così si fa sempre bella figura.
O almeno si crede di farla.
Questo per spiegare perché ieri la squadra ha girato meglio del solito.
 
Alto
head>