Chiacchierata Galliani-Preziosi per Gasperini

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ma è evidente che queste uscite dei sky servono a far rosikare i milanisti eh...o è una semplice preoccupazione perche sta per finire un ciclo e ne inizia un altro con gli occhi a mandorla?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Credo che il punto di rottura tra Galliani (e Mediaset...) e Sky sia stato il 'caso delle linee', nel postpartita di Juventus-Milan 3-1 del febbraio dello scorso anno. Galliani lamentò che le linee virtuali, elaborate per segnalare sul video della regia di Sky la posizione di Tevez nell'azione del gol del 2-1 juventino, non erano correttamente posizionate rispetto alla linea di metà campo, sì da far apparire regolare la posizione dell'attaccante juventino mentre a suo dire era in fuorigioco (aveva torto in realtà, le linee virtuali erano solo apparentemente deformate dalla prospettiva in profondità), accusando apertamente Sky di partigianeria ed invocando per il futuro una regia televisiva indipendente sotto l'egida della Lega. Ne seguì, ricordiamo, una polemica a dir poco tempestosa, con risposte di Caressa & C. tra il piccato ed il sarcastico, quando non pesantemente volgare. La circostanza non era appropriata, ma il senso delle accuse rivolte da Galliani non era del tutto infondato: a Sky tuttavia sanno di essere un medium potente, e non fanno mistero di esercitare questo potere secondo un proprio piano editoriale. Tutto legittimo, come legittimo è il diritto dello spettatore e del tifoso di rifiutare in blocco questo tipo di giornalismo ed il loro servizio. Io l'ho fatto dal 2011, e ne sono molto soddisfatto. :)

Mi era saltato questo passaggio. Potrebbe esser anche questo lo snodo cruciale. Fa un pò effetto però sentir galliani impuntarsi su tali questioni quando se c'è una società che ha avuto prima delle altre potere mediatico è proprio il nostro milan. Sfido chiunque ad affermare il contrario. Detto questo, penso che si possa benissimo ascoltare il parere calcistico del giornalista di turno ma ragionare con la propria testa. Nonostante i dettami editoriali , a mio parere, sky rappresenta sempre il top per chi ama e vuole seguire il calcio. C'è da aggiungere che la società che per prima ha insegnato cosa sia la comunicazione non può trincerarsi dietro silenzi permalosi, come non può il dottor galliani decidere in prima persona in base alle sue simpatie o antipatie personali a chi rilasciare dichiarazioni e a chi non farlo, per rispetto dei tifosi innanzitutto. La formuletta da lui ripetuta a menadito degli ultimi periodi ( chi perde non parla) è solo la ciliegina sulla torta del suo operato a dir poco discutibile. Chi perda parla, mio caro geometra, e ci mette anche la faccia. Si richiede carattere ai calciatori quando lui per primo non ne dimostra??
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Ma lasciamo perdere...il Milan con la difesa a tre manco lo riesco ad immaginare.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Boh, notizie difficili da commentare, ma non per il condor, stavolta, quanto per la credibilità della notizia stessa.
 
Alto
head>