Chi spende vince. Analisi

  • Creatore Discussione Morto che parla
  • Data di inizio

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
ottimo Topic complimenti...beh allora bisogna impegnarsi per aumentare il fatturato...come dice Ale già è ottimo l'acquisto di Honda, che poi non sono convinto che arriveranno briciole...prendiamo pure un cinesino nò?:p
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Che la gestione finanziaria della società sia stata negli ultimi anni scellerata è sotto gli occhi di tutti. Rendiamoci conto che siamo la società che fattura di più in Italia e nonostante ciò il Napoli (che fatturerà 1/3 e che 5 anni fa era in serie B) ci finisce davanti in campionato e come se non bastasse ha più possibilità di noi di fare mercato. La società che fattura di più in Italia non ha soldi per fare mercato: c'è qualcosa che non torna.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,263
Reaction score
26,589
E' ovvio che per vincere serva spendere un sacco di soldi. Non sono i giornali o i siti a dirlo, ma la storia. Le squadre vincenti sono sempre le stesse: quelle più ricche. Se ci fossero dietro altre abilità specifiche, la Pro Patria avrebbe lo stesso numero di Coppe dei Campioni del Real Madrid.

Poi, che ci sia chi gestisce meglio i costi è un altro discorso.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Beh in effetti le regole del FPF ultimamente non sembrano omogenee e coerenti (squalifiche del Malaga, Pana e squadre turiche, mentre le altre compagini, tipo le francesi, manco toccate dalla questione, aldilà delle fittizie sponsorizzazione, tipo quella di Al Thani col PSG e la sua compagnia aerea). Comunque rivolgo la domanda a [MENTION=208]Morto che parla[/MENTION] che saprà argomentare meglio sulla questione. :ok:
Credo di essermi risposto da solo... nel senso che il PSG evidentemente copre con la sponsorizzazione... altri invece si indebitano con le banche, penso. Il FFP credo si possa aggirare in questa maniera.
Tra l'altro se ad esempio Mediaset decidesse di sponsorizzare il Milan versando nelle casse del club 500 milioni per 5 anni, nulla le impedirebbe di farlo.

Così è stato per il PSG.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Credo di essermi risposto da solo... nel senso che il PSG evidentemente copre con la sponsorizzazione... altri invece si indebitano con le banche, penso. Il FFP credo si possa aggirare in questa maniera.
Tra l'altro se ad esempio Mediaset decidesse di sponsorizzare il Milan versando nelle casse del club 500 milioni per 5 anni, nulla le impedirebbe di farlo.

Così è stato per il PSG.

Platini ha parlato di sponsor "fair value" mi pare. Cioè la sponsorizzazione la puoi fare anche a 1 miliardo di euro, ma per il FPF ti conta sempre al massimo un valore, seguendo non so che criterio. Comunque l'applicazione del FPF la vedremo l'anno prossimo, quest'anno è partito solo per le squadre insolventi, infatti il Malaga non fa le coppe europee perchè non pagava gli stipendi, non per il bilancio. Dall'anno prossimo parte anche il discorso sul bilancio.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Questo topic mi fà girare le balle (non è colpa tua [MENTION=208]Morto che parla[/MENTION] :fuma: ).
Non è possibile che una squadra nella top 10 per quanto riguarda il fatturato non abbia un euro da spendere,non è possibile e basta.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
Platini ha parlato di sponsor "fair value" mi pare. Cioè la sponsorizzazione la puoi fare anche a 1 miliardo di euro, ma per il FPF ti conta sempre al massimo un valore, seguendo non so che criterio. Comunque l'applicazione del FPF la vedremo l'anno prossimo, quest'anno è partito solo per le squadre insolventi, infatti il Malaga non fa le coppe europee perchè non pagava gli stipendi, non per il bilancio. Dall'anno prossimo parte anche il discorso sul bilancio.
Non so, vedremo. Per ora il PSG ha risolto così, poi essendo una squadra francese Platini avrà sicuramente un occhio di riguardo... non credo che gli sceicchi e le persone che lavorano per loro siano così sprovveduti da immettere denaro nel club facendo rischiare squalifiche o sanzioni alla società...

Sanno quello che fanno, poi la Uefa non squalificherà mai squadre blasonate o nuove potenze come PSG o City...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,042
Bel topic, ma resto della mia idea che se non spendi non vinci, le squadre che vanno lontano è perchè hanno investito tanti soldi sul mercato.

Il Borussia Dortmund è la solita favola, come lo è stato il Porto, come lo sono state tante altre. Vedrete che il BVB se vorrà continuare a rimanere ad alti livelli sarà obbligata ad aumentare il monte ingaggi, ad investire di più sul mercato, altrimenti lentamente subirà il classico declino.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,069
Reaction score
11,542
ottimo Topic complimenti...beh allora bisogna impegnarsi per aumentare il fatturato...come dice Ale già è ottimo l'acquisto di Honda, che poi non sono convinto che arriveranno briciole...prendiamo pure un cinesino nò?:p
Se fosse così facile, tutte le società prenderebbero un cinese o un giapponese in squadra per aumentare i ricavi...

Se non lo fanno, significa che non sempre il gioco vale la candela...
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Non so, vedremo. Per ora il PSG ha risolto così, poi essendo una squadra francese Platini avrà sicuramente un occhio di riguardo... non credo che gli sceicchi e le persone che lavorano per loro siano così sprovveduti da immettere denaro nel club facendo rischiare squalifiche o sanzioni alla società...

Sanno quello che fanno, poi la Uefa non squalificherà mai squadre blasonate o nuove potenze come PSG o City...

Per quello hanno anche detto (non mi ricordo dove) che il figlio di Platini lavora per la Qatar Foundation o qualcosa di simile. Detto questo, ad esempio, il Monaco dall'anno prossimo rischia pesantissime sanzioni eppure continua a spendere e spandere (parlo a livello francese, non europeo), almeno così dissero a Sky Sport.
 
Alto
head>