Chi sono i migliori 5 difensori al mondo al momento?

R

Renegade

Guest
La mia, personalissima, è questa:

1. Benatia
2. Godin
3. Thiago Silva
4. Marquinhos
5. Manolas

Benatia il più completo, Godin il più abile a guidare la difesa e a farsi sentire su palla inattiva, Thiago Silva in calo ma comunque affidabilissimo, Marquinhos e Manolas mostruosi nell'1v1 e molto rapidi.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
La mia, personalissima, è questa:

1. Benatia
2. Godin
3. Thiago Silva
4. Marquinhos
5. Manolas

Benatia il più completo, Godin il più abile a guidare la difesa e a farsi sentire su palla inattiva, Thiago Silva in calo ma comunque affidabilissimo, Marquinhos e Manolas mostruosi nell'1v1 e molto rapidi.

Manolas :wtf: :fuck: non è all'altezza di lustrare gli scarpini dei migliori al mondo, anche se è molto forte, forse in futuro
 
R

Renegade

Guest
Manolas :wtf: :fuck: non è all'altezza di lustrare gli scarpini dei migliori al mondo, anche se è molto forte, forse in futuro

Se andiamo a guardare le statistiche non sfigura affatto contro di loro. Questo giocatore tempo 1-2 anni sarà in una big Europea.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ti rispondo domani :fuma: sono arrivato a una lista di 10 nomi e sono ancora indeciso.:diavolo:
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Benatia fa il panchinaro al Bayern e sarebbe meglio di Thiago Silva?

considerando tutti al top(qualche errore in una stagione non significa nulla, i cali vanno valutati nel lungo periodo):
Thiago Silva: difensore senza punti deboli, posso dire che è il migliore che ho visto da quando ho cominciato a seguire il calcio nel lontano 1998.
Kompany: pochissimi punti deboli, bravo nel leggere l'azione e in marcatura, nonostante la stazza atleticamente rapido e anche contro i brevilinei sa il fatto suo. Ogni tanto perde la concentrazione ma ci sta.
Pepe: terribilmente sottovalutato, fortissimo in marcatura e dotato di grandi doti atletiche. Uno dei pochi al mondo capace di fermare Messi nell'uno contro uno.
Boateng: difensore che quest'anno(compreso il mondiale) ha fatto un notevole upgrade, in stagione ha sbagliato poco o nulla.
Benatia: a me Benatia piace molto, molto forte in marcatura e dotato di notevoli doti atletiche, però al Bayern fa spesso panca.


Godin personalmente è da valutare in un contesto dove non si difende in 11 e dove non si fa quasi solo legna. Niente Hummels e Ramos. Il primo negli uno contro uno e veramente scarso e soffre troppo i giocatori rapidi. Non mi piace e tutte le volte che l'ho visto non mi ha convinto. Il secondo è una costruzione di marketing, la difesa del Real ha sempre preso delle grandi imbarcate e se non ci fosse Pepe ne prenderebbe pure di più. Ramos è tatticamente indisciplinato e soffre della sindrome dello spegnimento del cervello come Luiz.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Su alcune cose sono d'accordo, su alte no.
P.S piccolo o.t la sindrome da spegnimento di cervello , ha un nome tecnico , e preciso ,la Maldonadite :fuma: :troll: chi segue la F1 capirà
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
io terrei d'occhio anche Murillo che in copa america sembrava un Thiago Silva con i piedi quadrati, nel senso che tecnicamente mi pare scarso, ma come difensore puro mi è sembrato una bestia.

Cmq anche secondo me Manolas ha la stigmate del fenomeno...
 
Alto
head>