Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 73 di 73

  1. #71
    Senior Member L'avatar di pennyhill
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Capo Boeo
    Messaggi
    5,310
    Citazione Originariamente Scritto da 4312 Visualizza Messaggio
    Non è che a Madrid fossero proprio contentissimi ( che poi la prima Liga fu un suicidio del Barcellona e l'altra non fu molto competitiva lo stesso), e di certo Cannavaro non era certo il mostro visto ai mondiali. In quel biennio, in un contesto più facile, avrebbe resto di più a mio modo di vedere. Lo stesso Samuel, che hai menzionato, guarda caso sotto l'ala protettiva di Capello prima alla Roma e poi nell'Inter di Mourinho. Al Real faceva più fativa, ma era il Real appunto, con 3000 mezze punte, no filtro a centrocampo ( andato via Makelele), ultra disorganizzato. Il contesto fa il suo per un difensore più di ogni cosa, a mio modo di vedere, anche più della condizione fisica.
    Sono d'accordo.

    "Penso che nella fase di possesso c’è grande incidenza grazie alle qualità dei singoli, quindi si può essere anche meno organizzata. La difesa è tutta applicazione e spirito di sacrificio: non ho mai visto difendere con fantasia…“.

    Sarri

    Non era il Cannavaro visto ai Mondiali, sicuramente, ma una manifestazione di quella durata è particolare. Non ho più visto Forlan ai livelli del mondiale 2010 per esempio, ma si possono fare diversi esempi

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Questi i miei favoriti : silva, pique, kompany, hummels, ramos

  4. #73
    Junior Member L'avatar di mèuris
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente Scritto da pennyhill Visualizza Messaggio
    Vincendo due volte la liga da punto fermo in mezzo alla difesa.
    Comunque il suo punto forte era l'incredibile esplosività, quando è iniziata a declinare quella, è finito anche Cannavaro. Anche perché era comunque un giocatore di poco sopra i 170 cm, e con piedi non proprio educati, arrivato il declino fisico, tutti i suoi difetti venivano a galla con facilità.
    Quando la benzina finisce c'è poco da fare. Ho visto Samuel con il Basilea, e mi ha messo tristezza, giocatore enorme, ma arriva il momento in cui il corpo non può più fare quello che la mente gli chiede.
    Sono d'accordo. Cannavaro, quando arrivò al Real, era ormai ultratrentenne e reduce da un grandissimo mondiale (che penso, giocato a quei livelli, un po'abbia pesato sulla sua condizione). Penso poi che, oltre al declino fisico, con il pallone d'oro abbia perso anche gli ultimi stimoli rimasti.

    Resta uno dei primissimi difensori degli anni '90 e 2000,secondo me. Ha toppato all'Inter forse, ma succedeva a tanti loro acquisti, che magari altrove facevano faville. Già a Parma male non aveva fatto, anzi. Rapido, bravo nell'antiicpo,forte di testa. Difensivamente non gli mancava niente. Lui e Nesta (con Maldini terzino,alla loro sinistra) hanno formato una coppia incredibile...la migliore degli anni in cui sono stati in attività.


    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    Cannavaro al Top è superiore ad Hummels. Hummels è migliore come piedi, tecnica e impostazione. Ma difensivamente lascia spesso a desiderare.
    Non c'è proprio paragone, secondo me. Cannavaro, rispetto a Hummels, era molto più abile in marcatura, oltre ad essere molto più rapido. Il tedesco è forte di testa, bravo negli interventi e a rilanciare l'azione, ma dietro concede abbastanza.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.