Chi sono i 5 migliori portieri al mondo?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Prendendo spunto dai due topic su difensori e attaccanti di [MENTION=1619]Renegade[/MENTION], stavolta apro io un topic analogo ma sui portieri. Questa la mia personale classifica:

1. Manuel Neuer
2. Thibaut Courtois
3. Gianluigi Buffon
4. David de Gea
5. Diego Lopez
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Prendendo spunto dai due topic su difensori e attaccanti di [MENTION=1619]Renegade[/MENTION], stavolta apro io un topic analogo ma sui portieri. Questa la mia personale classifica:

1. Manuel Naeur
2. Thibaut Courtois
3. Gianluigi Buffon
4. David de Gea
5. Diego Lopez
Al posto di Diego Lopez , io metterei il giovane Oblak , mia opinione, sugli altri concordo, anche se avrei messo Buffon dietro De Gea ;) :)
 
R

Renegade

Guest
1- Thibaut Courtois - Nei riflessi in area è insuperabile. Come ho detto in passato sul colpo di testa ravvicinato è un mostro. Molto reattivo.
2- Manuel Neuer - Ha più personalità, molto più bravo con i piedi e copre tutta l'area. Però lo vedo già un pelo in calo rispetto al belga, forse è la sazietà.
3- David De Gea - Bravo a terra, riflessi ottimi, veloce. Un po' debole sui calci d'angolo perché fa delle uscite pericolosissime.
4- Hugo Lloris - Sottovalutato, portiere tecnicamente completo.
5- Diego Lopez - Esperto, sicuro, a volte sorprendente e raffinato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Al posto di Diego Lopez , io metterei il giovane Oblak , mia opinione, sugli altri concordo, anche se avrei messo Buffon dietro De Gea ;) :)
Gigi è una leggenda vivente ormai, de Gea il salto di qualità alla Courtois o Neuer ancora non l'ha fatto, ecco perché l'ho messo un gradino sotto.
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
Neuer
Buffon..al massimo della forma era imbattibile,comunque e' ancora in grado di salvare risultato e partite
Curtois
De Gea
Mignolet

Se Casillas dal 2012 a oggi non fosse caduto in disgrazia, tra i primi tre posti ci starebbe stato
 

devils milano

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
671
Reaction score
2
sarebbe divertente lanciare anche una classifica tra i 5 portieri piu saponettari che abbiamo mai visto..chissà che ridere:rotolo:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Prendendo spunto dai due topic su difensori e attaccanti di [MENTION=1619]Renegade[/MENTION], stavolta apro io un topic analogo ma sui portieri. Questa la mia personale classifica:

1. Manuel Neuer
2. Thibaut Courtois
3. Gianluigi Buffon
4. David de Gea
5. Diego Lopez

Non si puo non essere daccordo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
So che adesso mi ucciderete, ma per me De Gea è davvero un portiere mooolto sopravvalutato. Sul serio, non riesco proprio a capire cosa ci si trovi in lui di tanto speciale. Detto ciò, ecco la mia top 5:

1.Neuer
2.Buffon
3.Courtois
4.David Lopez

Arrivati a questo punto come quinto se ne possono mettere più di uno poichè ritengo che i primi quattro siano nettamente superiore al resto. In ogni caso i miei preferiti per la quinta piazza sono Sirigu, Lloris, Sommer e Leno.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,668
Reaction score
1,888
Neuer
Courtois
Ter Stegen
Lloris
Navas
 
Alto
head>