Chi salvereste per la prossima stagione?

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Finora hanno ottenuto voti:

Diego Lopez = 18
Bonaventura = 18
Menez = 15
Antonelli = 14
Rami = 13
Cerci = 13
Abate = 11
De Sciglio = 11
Destro = 10
El Shaarawi = 10
De Jong = 9
Suso = 9
Alex = 6
Montolivo = 6
Poli = 6
Mastour = 4
Honda = 4
Niang = 3
Zapata = 3
Paletta = 2
Bocchetti = 1
Abbiati = 1
Agazzi = 1
Mastalli = 1
Bonera = 1

I giocatori assolutamente da tenere sono:

Diego Lopez, a meno che non si prenda Perin
De Sciglio
Bonaventura
Poli
Cerci
Menez
Antonelli

Il resto possono tutti essere tranquillamente ceduti, ovviamente nel caso che vengano sostituiti con gente migliore,
i primavera chiaramente vanno gestiti
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Per decidere chi salverei di questa rosa mi pongo il questito opposto: "Chi non salverei di questa rosa?".
Quali sono i giocatori che non fanno palesemente parte di questo gruppo, non meritano nemmeno di avere una chance dopo queste 2 annate negative oppure che hanno dimostrato sul campo di essere troppo scarsi o di essere persino nocivi? Per quanto riguarda gli ultimi arrivati, credo che si possa anche benissimo guardare la loro carriera per valutarli, senza pensare al rendimento avuto in queste primissime giornate in rossonero.
Partendo dai portieri fino ad arrivare agli attaccanti, in rosa non vorrei più vedere gente come Abbiati, Agazzi, Armero, Albertazzi, Bocchetti (non mi piace per niente), Bonera, Mexes (non ha cervello e guadagna troppo), Paletta, Zaccardo, Essien, Muntari, Van Ginkel (è in prestito secco, non è nostro e non mi ha detto niente quando è stato impiegato) e Pazzini.

Di conseguenza, i giocatori che terrei e vorrei vedere all'opera con un allenatore vero (magari coadiuvato da un preparatore atletico all'altezza) sono:

Portieri: Diego Lopez
Difensori: Abate, Alex, Antonelli, De Sciglio, Rami, Zapata
Centrocampisti: Bonaventura, De Jong, Montolivo, Poli, Suso
Attaccanti: Cerci, Destro, El Shaarawy, Honda, Menez

Parto dal portiere: Diego Lopez per me è un buon portiere, ma onestamente non lo considero un campione come molti credono che sia. Fa anche lui i suoi errori e non sempre mi sembra sicuro, soprattutto nelle uscite. Comunque chiaramente ripartirei da lui. A mio avviso non abbiamo un grandissimo valore aggiunto, ma comunque stiamo parlando di un buon portiere.
Abate, De Sciglio e Antonelli, volente o nolente, sono gli unici terzini in rosa, per cui si deve ripartire da loro. Se avessimo un allenatore con delle idee decenti in testa, Abate potrebbe essere un discreto giocatore: nell'anno in cui siamo arrivati terzi con Allegri è stato protagonista di un buona stagione. Antonelli non mi fa impazzire ma nemmeno mi dispiace, ma è uno di quei giocatori che in una squadra organizzata può dare il suo contributo. De Sciglio secondo me è uno di quei giocatori, oltre ai problemi fisici che sta avendo, che più ha sofferto la mancanza di un allenatore vero. Io, aldilà del fatto che abbia 22 anni (non è un ragazzino, ma non è nemmeno vecchio), andrei coi piedi di piombo a bocciarlo in fretta. Alex lo terrei solamente per motivi numerici onestamente: è un buon difensore, ma è sempre rotto. Rami sta perdendo la bussola, ma l'anno scorso ha dimostrato di saper interpretare sia il centrale che il terzino, giocando bene. Zapata lo terrei come riserva, non lo trovo scarso ma purtroppo non ha cervello ed è ignorante proprio nell'anima.
Passando ai centrocampisti, salvando ovviamente Jack, terrei De Jong, se non altro perché non abbiamo in rosa altri giocatori con le sue caratteristiche, e anche Montolivo, che per quanto criticabile da capitano rimane comunque il giocatore che ha più qualità degli altri e inserito in un buon contesto può dire la sua. Suso non lo abbiamo mai visto all'opera, mentre Poli, il pupillo di [MENTION=1]Admin[/MENTION], è poco disciplinato tatticamente (per quanto non abbia grosse qualità lo vorrei vedere all'opera con un allenatore che abbia in testa degli schemi di gioco ben precisi, in modo tale che anche un Poli di turno sappia bene cosa deve fare).
Cerci e Destro, concludendo con l'attacco, sono appena arrivati. El Shaarawy è sempre rotto pure lui, ma a differenza dell'anno scorso le sue prestazioni a mio avviso sono state spesso buone. Anche lui è uno dei giocatori che più ha sofferto la mancanza di una guida tecnica seria negli ultimi 2 anni. Honda non può fare il titolare forse, ma ha caratteristiche diverse dagli altri trequartisti/attaccanti presenti in rosa, a me non dispiace. Menez mi irrita come pochi, però vorrei davvero vedere se un allenatore con gli attributi riuscisse nell'impresa di disciplinarlo e di farlo diventare meno indolente.
 

George Weah

New member
Registrato
1 Febbraio 2015
Messaggi
90
Reaction score
0
Finora hanno ottenuto voti:

Diego Lopez = 18
Bonaventura = 18
Menez = 15
Antonelli = 14
Rami = 13
Cerci = 13
Abate = 11
De Sciglio = 11
Destro = 10
El Shaarawi = 10
De Jong = 9
Suso = 9
Alex = 6
Montolivo = 6
Poli = 6
Mastour = 4
Honda = 4
Niang = 3
Zapata = 3
Paletta = 2
Bocchetti = 1
Abbiati = 1
Agazzi = 1
Mastalli = 1
Bonera = 1

Grazie mille per aver conteggiato i voti.
Le uniche certezze sono Lopez e Jack. Non vorrei essere nei panni di Galliani la prossima estate.::):
 

walter 22

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,278
Reaction score
11
Diego Lopez, Antonelli, Menez, Bonaventura, Rami, Destro, Cerci e ...Bonera:troll:
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Diego Lopez, Abate, De Sciglio, Antonelli, Alex, Rami, Zapata, De Jong, Poli, Montolivo, Bonaventura, Menez, Honda, Cerci, Destro

La metà di questi come panchinari fissi, sia chiaro
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
whaaaaaaaaaaaaaaaaaat?????
Ma lo sai quante partite ha disputato Abate nel Milan
E sai quanti palloni sono finiti nei parcheggi di San Siro?

Tra due terzini scarsi uguali mi tengo quello che almeno può ancora crescere un po'.
Abate tra un anno non riesce manco più a correre.

Cosa ha mai fatto Abate per meritare fiducia e addirittura stima?
bah...
Per numero di partite giocate e qualità delle prestazioni, è uno dei peggiori giocatori di sempre mai avuti al Milan insieme a Bonera.

AMEN!!

Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Uno dei giocatori più stupidi che abbia mai calcato San Siro, peggio di Helveg. Cross da incubo, tecnica da bassa serie B, solo velocitá. Se il difensore davanti gli ostacola la corsa dritta ed il suo compagno si smarca in diagonale mom riesce a dargliela perché non usa mai il sinistro e trons indietro. ROBE DA ORATORIO.
Criticare De Sciglio ed El Sharaawy é follia. Hanno 22 anni e giocano in una squadra di sottosviluppati. Se Niang in 1 mese al Genoa ha fatto doppietta in A dopo 1 anno e mezzo di A al Milan senza gol, come minimo il Faraone che vale 100 Niang potrebbe mettere a segno 20 gol in un'altra squadra e De Sciglio tornare ad essere convincente.
Comunque:

Diego Lopez, De Sciglio, Antonelli, Bonaventura, Mastour, Menez, El Sharaawy, Cerci.
Gli altri sono oggettivamente giocatori di Serie B.
 

DNA Milan

New member
Registrato
25 Gennaio 2015
Messaggi
15
Reaction score
0
Difficile da valutare, perchè ci sono giocatori che non perderei a titolo definitivo o che magari manderei in prestito.
In ogni caso fare tabula rasa sarebbe un errore; con un allenatore decente molti giocatori migliorerebbero il rendimento, senza dubbio.

Da tenere per il prossimo campionato (validi come titolari/panchina): Diego Lopez, Abate, Antonelli, Rami, De Jong, Montolivo, Bonaventura, Honda, Cerci, Menez.

Per la panchina/da rivalutare/da mandare o lasciare in prestito: Gabriel, Zapata, Bocchetti, Alex, De Sciglio, Poli, El Shaarawy, Niang, Mastour, Suso, Saponara

Via per l'eternità (attualmente al milan/ancora di proprietà del milan): Essien, Muntari, Zaccardo, Mexes, Abbiati, Agazzi, Pazzini, Paletta, Bonera, Albertazzi, Armero, Matri, Robinho, Van Ginkel, Nocerino, Birsa, Petagna.

Rimangono fuori Destro, il cui riscatto risulterebbe molto oneroso (ma il cui cartellino con qualche Gallianata potrebbe essere acquistato a un prezzo inferiore) e tutti i prestiti dei primavera e di quelli che ho dimenticato.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
458
Da tenere:
Lopez, Gori
De Sciglio, Rami, Antonelli
Bonaventura, Suso, De Jong
Elsha, Cerci, Destro

mandare via assolutamente:
abbiati, bonera, abate, Montolivo, Pazzini (i presunti leaders)

mandare via assolutamente perché scarsi e inaffidabili:
mexes, muntari, essien, Zaccardo
 
Alto
head>