Chi poteva entrare tra i migliori...

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
strano però...fisico diverso...ha retto "solo" 5-6 anni...gente come Ibrahimovic, Eto'o, Ronaldo, Messi e tanti altri campioni sono 10 anni che continuano a questi livelli
Non tutti hanno la stessa struttura fisica. Inoltre, quello a destare la mia maggiore meraviglia è C.Ronaldo il quale si potrebbe dire che utilizzi lo strapotere fisico al pari di Kakà però il primo regge da anni mentre il secondo ha ceduto da un bel po', non si può fare lo stesso discorso per Ibrahimovic perché anche lo svedese utilizza la sua potenza fisica però a differenza di Kakà non è un giocatore da progressione e giocatori come Kakà alla lunga ne risentono del loro gioco, si veda lo stesso Ronaldo(quello brasiliano). Su Eto'o non so quanto si possa discutere in questi termini perché ha deciso di terminare la sua carriera anzitempo, invece per quanto riguarda la pulce anche lui utilizza il fisico ma è un gioco meno dispendioso perché utilizza delle sue qualità naturali come l'agilità o la velocità, cioè utilizza meno l'esplosività muscolare per così dire, poi Messi è uno che gioca assai nello stretto, quindi anche lui è diverso da Kakà.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Uno come Maradona, con quella tecnica, avrebbe potuto tranquillamente fare la differenza fino ai 35-36 anni, mentre la sua carriera finì alla soglia dei 30. Quattro anni incredibili dal 1986 a Italia 90, dopo il nulla, per i motivi che sappiamo.
Prima grandi cose anche se magari in contesti tecnici modesti, con la brutta esperienza al barsà, dove senza il grave infortunio, e certi comportamenti che erano solo all'inizio, probabilmente se avesse sfondato lì, magari non sarebbe finito al Napoli, per quanto l'investimento di Ferlaino fu importantissimo per l'epoca.
Poi credo che nessuno almeno fino al 1985, lo avrebbe preferito a Platini (se non per una questione di età), con il franzoso che quando capì che stava per iniziare il declino, si fermò, mentre esplodeva Maradona in tutto il suo potenziale.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Allora diciamo che la tua lista la si può chiamare chi vuol essere Maradona :fuma: il topic comincia ad esser un pò "strano", c'è troppa libertà di interpretazione!

Sì infatti ho precisato da subito che la lista comprendeva casistiche molto diverse tra loro. Visto che nel primo post del topic erano citati i Ronaldinho e i Kakà assieme ai Pato e agli Adriano, ho voluto fare anch'io un bel mescolone....
Come ha scritto Fabry_cekko Totti e Del Piero stonano nella lista, ma un suo perchè la loro inclusione tutto sommato ce l'ha.
Overmars invece è davvero l'emblema del giocatore sfigato, nonostante anche lui abbia vinto tanto e giocato in grandi club....Rischiava di fare una fine simile anche Robben, invece negli ultimi anni si è ripreso alla grande.
 
Alto
head>