Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è il più forte?

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ronaldo

    33 67.35%
  • Cristiano Ronaldo

    16 32.65%
Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 131

  1. #41
    Senior Member L'avatar di 666psycho
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10,500



    é incredibile il numero di portieri che ha fatto sedere...
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Senior Member L'avatar di 666psycho
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10,500
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

  4. #43
    Senior Member L'avatar di 666psycho
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10,500
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

  5. #44
    Cristiano. no doubts.

  6. #45
    Senior Member L'avatar di juventino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    9,783
    Ronaldo è Ronaldo.
    Cristiano Ronaldo è Cristiano Ronaldo.
    Sono due cose diverse.

  7. #46
    Senior Member L'avatar di hiei87
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Massa
    Messaggi
    5,476
    Fare un nome è difficile, se non impossibile. Banalizzando, direi Cristiano per il fatto di aver mantenuto livelli extraterrestri per 10 anni, specificando che il Ronaldo del biennio '96-'98 resta inarrivabile praticamente per chiunque.
    Molto spesso chi preferisce il portoghese argomenta la sua tesi facendosi forte di due dati di fatto: la presunta difficoltà del calcio moderno e i numeri imbattibili (se non da Messi) che il Ronaldo impomatato può vantare.
    Per quanto riguarda il primo aspetto, è sicuramente vero che se prendessimo il Cristiano Ronaldo di oggi e lo teletrasportassimo nel calcio di 15-20 anni fa andrebbe a velocità doppia rispetto agli altri, ma è anche questione di metodi di allenamento, senza contare che il giocatore che più di tutti ha contribuito ad aumentare la velocità nel calcio in epoca moderna è stato proprio il Ronaldo brasiliano. Sempre lui ha sdoganato un certo modo di giocare, fatto di tecnica, esplosività e tutta una serie di trick, che avrebbe poi influenzato parecchi campioni a venire (Ronaldino su tutti, ma anche il primo Cristiano).
    Inoltre, e qui mi allaccio al secondo punto, è vero che oggi i ritmi di gioco rendono più difficile stare al passo, ma è anche vero che certi difensori di una volta non ci sono più. Il Fenomeno affrontava ogni domenica gente del calibro di Nesta, Maldini, Thuram, Cannavaro, Desailly e Montero e Stam. Cristiano al massimo in Liga può trovarsi davanti Piquè...Non è lo stesso banco di prova. Chiediamo a Messi se affrontare Nesta 36enne e con la schiena a pezzi è come affrontare un difensore dell'Almeria.
    Nelle grandi occasioni poi prenderei il Fenomeno tutta la vita, ma anche quello dei tempi del Real. Cristiano nei momenti decisivi ha spesso deluso (Rigori sbagliati in semifinale e finale 2008 e in semifinale 2012, fantasma nelle semifinali contro Borussia e Barca, fantasma ai mondiali, nelle partite decisive degli europei e nella finale dell'anno scorso contro l'Atletico). Il brasiliano si è spesso esaltato, vedasi il mondiale 2002.
    Il discorso sui compagni di squadra poi è già stato fatto, e non è da poco, visto che il Cristiano con il Portogallo e quello con il Real non sono la stessa cosa.
    In definitiva, sicuramente Cristiano Ronaldo sta avendo una carriera migliore, ma il Ronaldo dei tempi migliori resta il giocatore più forte che abbia mai visto giocare, e di certo in una partita secca prenderei lui.

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    103
    se ragioniamo in termini di numeri ATTUALMENTE sono pari. per il semplice fatto che lo dice la stessa wikipedia.
    Cristiano Ronaldo presenze totali 589 gol totali 401
    Ronaldo presenze totali 518 gol totali 352

    però, se io fossi un Direttore sportivo di una squadra e mi facessero la domanda, chi prenderesti tra Cristiano Ronaldo e Ronaldo, io risponderei sempre Cristiano Ronaldo, perchè Cristiano Ronaldo ti garantisce 10 anni a grandi livello, Ronaldo invece te ne garantisce al massimo la metà e sono già stato largo.

  9. #48
    Member L'avatar di Marchisio89
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    GER
    Messaggi
    2,192
    Per me il brasiliano, peccato per gli infortuni.

  10. #49
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,142
    Citazione Originariamente Scritto da 666psycho Visualizza Messaggio
    é incredibile il numero di portieri che ha fatto sedere...
    Per me il gol che fece in finale di coppa uefa è stato la quinta essenza del calcio..di una bellezza ineguagliabile, solo lui si muoveva in quel modo..


  11. #50
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,781
    Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    vediamo un pò, ho letto troppe cose banali e inesatte per non intervenire.

    Ronaldo ha vinto di più ed è stato più decisivo.

    Ronaldo il fenomeno ha passato gli anni migliori della carriera giocando con Couto, Ferrer, De La Pena, Guardiola, Figo 23enne, Galante, Fresi, Winter, Cauet, Ze Elias, Moriero, Recoba ecc...

    Alcuni di quelli citati buoni giocatori, ottimi, forse anche grandi ma certamente non dei fenomeni soprattutto nell'Inter, ha rischiato di vincere la serie A quando era il campionato per distacco più competitivo al mondo (le famose 7 sorelle) praticamente da solo, chi ha memoria e ha vissuto quegli anni ricorderà di come giocava l'Inter di Simoni, catenaccio estremo e palla in avanti sperando che Ronaldo trasformasse in oro anche il letame, e in quell'anno e mezzo di letame Ronaldo ne trasformò parecchio. Ronaldo non aveva bisogno di essere messo 7-8 volte davanti alla porta per segnare, Ronaldo ne scartava 3 o 4 e andava in porta, 30 gol di Ronaldo in quegli anni valevano i 50 o 60 che han segnato nelle ultime annate i due alieni.

    La curiosità di vedere cosa avrebbe vinto Ronaldo in quegli anni coi Di Maria, Ozil, Bale, Benzema, Sergio Ramos, Casillias, Modric, Kroos, Scholes, Giggs, Rio Ferdinand, Vidic, Tevez, Rooney ecc... magari allenato da un Ferguson o da un Mourinho io me la sarei tolta volentieri, troppo comodo dire che Ronaldo è nato portoghese e gioca in una nazionale non paragonabile a quel Brasile, perchè l'esatto opposto vale a livello di club, per lo meno per il Ronaldo pre infortunio.
    Aspetta, ma tu qui mi stai elencando cos'ha fatto il Fenomeno, tuttavia qui nessuno mette in dubbio le sue qualità, non c'è bisogno di dimostrare che sia stato un grande calciatore, Ronaldo è tra i migliori di tutti i tempi, senza ombra di dubbio, proprio per quello che hai scritto. In quello che hai scritto però non vedo la dimostrazione inequivocabile della sua superiorità a Cristiano, ecco tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    Cristiano più longevo del fenomeno.

    Anche qui ci sarebbe da discuterne, Ronaldo ha avuto irrimediabilmente condizionata la carriera dalla doppia rottura del tendine rotuleo, nel momento migliore della sua carriera, non una ma due volte, consecutivamente, perdendo praticamente due anni e mezzo, per un giocatore come Ronaldo che sollecitava tantissimo le articolazioni quel doppio infortunio è stato devastante, altri forse avrebbero anche smesso di giocare, lui è tornato, non era più l'ira di Dio di prima ma ciò gli ha comunque permesso di vincere un mondiale trascinando la sua squadra poco tempo dopo il rientro e di segnare valanghe di gol nel disfunzionale Real dei galacticos. Qualcuno crede che Cristiano se si fosse rotto il tendine due volte di fila continuerebbe a segnare 60 gol a stagione? Allora credete anche a babbo natale.

    Conclusione, fra 20 anni forse Cristiano sarà ricordato come un giocatore più grande di Ronnie, complice numeri folli e vittorie di squadra, ma calcisticamente Luis Nazario da Lima è stato un giocatore più forte, per me il più forte di tutti. Cristiano è un fenomeno costruito, per me tecnicamente inferiore a tanti all time great nella storia, ma madre natura gli ha donato un fisico con pochi eguali, freak of nature se c'è n'è uno, atleti modello ne sono esistiti tanti nella storia cosa credete, ma devi avere un fisico speciale per staccare a 30 anni oltre un metro da terra correndo in 11 secondi 100 metri, Ronaldo da questo punto di vista è stato molto fortunato.
    Sembra quasi che i due infortuni siano un vanto, un punto in più per il brasiliano... sai perché si elogia la longevità di Cristiano? Non perché il brasiliano non sia stato al top per gli stessi anni, l'hai detto, ha subito due gravissimi infortuni che ad un calciatore normale avrebbero spezzato la carriera. Tu però sembri dare per scontato che Ronaldo sarebbe stato longevo quanto Cristiano se non si fosse infortunato, sicuramente lo sarebbe stato di più ma la garanzia che lo sarebbe stato come Cristiano non ce l'hai, perché? Perché a livello professionistico nessuno ha avuto la longevità del portoghese, nessun grande calciatore per quanto integro potesse essere fisicamente ha tenuto i livelli di Cristiano, nessuno è stato ininterrottamente degno del pallone d'oro come lui, per dieci anni.
    Ecco che s'intende per longevità, non è un banale paragone di statistiche.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.