Chi è il Ronaldo migliore?

Chi il migliore?


  • Votanti
    57
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,739
Reaction score
9,732
guarda mi ricordo un articolo sulla gazzetta dello sport di anni fa, forse era pino allevi, diceva che ronaldo era stato sfortunato e pieno di "disgrazie" sportive perchè aveva osato giocare come un Dio, e questi era risentito. secondo me il concetto non fa una piega.

Era veramente un alieno, lo paragonerei forse a Messi, ma secondo me Ronaldo, il fenomeno, avrebbe potuto persino fare di più senza infortuni e senza i problemi genetici che aveva/ha.

Era di un' altra categoria.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
guarda mi ricordo un articolo sulla gazzetta dello sport di anni fa, forse era pino allevi, diceva che ronaldo era stato sfortunato e pieno di "disgrazie" sportive perchè aveva osato giocare come un Dio, e questi era risentito. secondo me il concetto non fa una piega.

Non è stata la sfortuna purtroppo. Ma piuttosto la cura medicale seguita al Psv Eindhoven. I medici olandesi l'hanno distrutto coi steroidi anabolizzanti.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,135
Reaction score
2,938
a sentire voi sembra che Cristiano è stato solo un buon giocatore e niente più….:lol:

non è cosi...è stato un giocatore mostruoso (in parte lo è sempre)...forse è meglio il fenomeno ma non con cosi tanto distacco almeno secondo me...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Come da titolo, secondo voi, chi è stato il Ronaldo migliore? Il Fenomeno o CR7? Votate il sondaggio!

All'apice della carriera ovviamente il Fenomeno. Un marziano. Mai visto prima e dopo nulla del genere (dal vivo ho visto Milan-Inter 0-3. Ci distrusse da solo).
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
a sentire voi sembra che Cristiano è stato solo un buon giocatore e niente più….:lol:

non è cosi...è stato un giocatore mostruoso (in parte lo è sempre)...forse è meglio il fenomeno ma non con cosi tanto distacco almeno secondo me...

in effetti a legger qualcuno pare che stiamo parlando di Prisciandaro, niente di nuovo comunque, sono le solite esagerazioni di cui godono i giocatori del passato con aura speciale: Ronaldo è 10 volte meglio di cristina, Messi non pulisce nemmeno gli scarpini di Maradona, Pirlo vale 300 Modric, Roberto Carlos si ingroppa Marcelo il giorno e la notte ecc...

entrando nel merito di un topic che credo sia stato aperto almeno una dozzina di volte mi tocca sempre ribadire le stesse cose: peak il fenomeno, consistenza sui 15 anni di carriera Cristiano, ognuno è libero di scegliere quale sia il parametro più determinante. lo sanno anche i sassi che le skills di Ronaldo ce le hanno avute in pochi nella storia ma se si valuta l'impatto generale entrano in gioco altri fattori.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,739
Reaction score
9,732
a sentire voi sembra che Cristiano è stato solo un buon giocatore e niente più….:lol:

non è cosi...è stato un giocatore mostruoso (in parte lo è sempre)...forse è meglio il fenomeno ma non con cosi tanto distacco almeno secondo me...

Ma no CR è fortissimo, anche se sono almeno 10 anni che non si inventa gol (esagero volutamente, ma hai capito cosa intendo)

Però è LETALE come pochi altri nella storia quando si presenta l' occasione, nulla da dire, e alla fine, vince chi la butta dentro.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
in effetti a legger qualcuno pare che stiamo parlando di Prisciandaro, niente di nuovo comunque, sono le solite esagerazioni di cui godono i giocatori del passato con aura speciale: Ronaldo è 10 volte meglio di cristina, Messi non pulisce nemmeno gli scarpini di Maradona, Pirlo vale 300 Modric, Roberto Carlos si ingroppa Marcelo il giorno e la notte ecc...

entrando nel merito di un topic che credo sia stato aperto almeno una dozzina di volte mi tocca sempre ribadire le stesse cose: peak il fenomeno, consistenza sui 15 anni di carriera Cristiano, ognuno è libero di scegliere quale sia il parametro più determinante. lo sanno anche i sassi che le skills di Ronaldo ce le hanno avute in pochi nella storia ma se si valuta l'impatto generale entrano in gioco altri fattori.

Se per te Messi vale Maradona allora siamo messi bene. Maradona ha giocato nella NBA del calcio. Il campionato piu difficle della storia, contro dei mostri sacri della difesa: Baresi Scirea, Gentile, Bergomi, Vierchowod,Maldini, e tanti altri
Chi parla del passato ha il vantaggio di aver visto giocare i vari Maradona Messi Ronaldo ... Non è nostalgia è solo obbietività
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,739
Reaction score
9,732
in effetti a legger qualcuno pare che stiamo parlando di Prisciandaro, niente di nuovo comunque, sono le solite esagerazioni di cui godono i giocatori del passato con aura speciale: Ronaldo è 10 volte meglio di cristina, Messi non pulisce nemmeno gli scarpini di Maradona, Pirlo vale 300 Modric, Roberto Carlos si ingroppa Marcelo il giorno e la notte ecc...

entrando nel merito di un topic che credo sia stato aperto almeno una dozzina di volte mi tocca sempre ribadire le stesse cose: peak il fenomeno, consistenza sui 15 anni di carriera Cristiano, ognuno è libero di scegliere quale sia il parametro più determinante. lo sanno anche i sassi che le skills di Ronaldo ce le hanno avute in pochi nella storia ma se si valuta l'impatto generale entrano in gioco altri fattori.

Vero quanto dici, ma CR7 è il Re della continuità, una roba pazzesca.

Ma si parla di APICI, e Ronaldo al massimo contro CR7 al massimo, non c'è storia.

Se per assurdo, mi chiedessi chi vorrei nella mia squadra, per un lungo ciclo, sapendo che il fenomeno avrebbe giocato solo 5/6 anni senza infortuni/problemi, avrei preso CR7.

Ma tu forse non ricordi quando il brasiliano partiva da metacampo, ne saltava 6/7, ed entrava in porta con la palla :asd:

Tutto ciò lo faceva a 4000 km/h
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,934
Reaction score
2,547
Il Fenomeno è il giocatore più forte che abbia mai visto giocare, e gente come Maldini, Cannavaro, Nesta, e Thuram, per citarne alcuni, è d'accordo con me (al massimo chi l'ha affrontato gli mette al pari Maradona).
Poi è chiaro che a livelli da marziano è durato solo 2-3 anni a causa dei gravi infortuni, che comunque non gli hanno impedito, dopo 4 anni di semi-inattività, di vincere un mondiale e farsi qualche altra stagione da proagonista.
Dall'altra parte, la carriera di Cristiano, dati alla mano, fa di lui il giocatore più forte di sempre. E' quindi impossibile fare un paragone su parametri soggettivi.
Chiaro che se il portoghese avesse avuto i problemi fisici del brasiliano, oggi ci ricorderemmo a malapena di lui, però, purtroppo per gli amanti del calcio, la storia ha voluto che andasse in questo modo, ed è pacifico che Cristiano abbia avuto una carriera migliore.
 
Alto
head>