Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

  1. #61
    Senior Member L'avatar di pennyhill
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Capo Boeo
    Messaggi
    5,310
    Citazione Originariamente Scritto da tequilad Visualizza Messaggio
    il Chelsea ha la chiara politica di comprare giocatori fortissimi in età da primavera...è ovvio che sulla carta sia strafavorita
    Beeney 12
    Dabo 12
    Conroy 12
    Christensen 16
    Aina 11
    Baker 10
    Loftus-Cheek 7
    Swift 12
    Boga 11
    Kiwomya 14
    Feruz 16

    Brown 16
    Ssewankambo 14
    Jay Da Silva 14

    Se i dati che ho trovato sono corretti (i numeri sono l'età in cui sono arrivati al Chelsea), su 14 giocatori schierati ieri dal Chelsea, erano 3 quelli arrivati in età da primavera. E anche in quel caso, si parla di ragazzi arrivati a 16 anni, quindi gente che in Italia potrebbe giocare l’ultimo anno di allievi. Poi per il resto tutti arrivati dai 14 anni a scendere.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    O Animal L'avatar di O Animal
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5,169
    La questione è leggermente più complessa...

    In Inghilterra fino ai 17 anni non si può firmare un contratto da "professionista" perciò ci sono 2 possibilità per acquistare o trattenere un ragazzo:

    - la regola base per i top team inglesi si chiama EPPP (Elite Player Performance Plan) che dice che quando un giocatore di accademia cambia club il valore massimo per la transazione è pari a 209.000 sterline.

    - per aggirare questa regola i club hanno imparato a legare delle "borse di studio" a dei "pre-contratti" dove il ragazzo si impegna a sottoscrivere il contratto professionale non appena finirà il periodo scolastico della borsa. Il fatto è che se il ragazzo alla fine del periodo di studio, a 15/16 anni, decide di cambiare squadra fregandosene del pre-contratto saranno i club a doversi accordare sulla "compensazione" dovuta per le "spese di formazione" del giocatore (questo accordo può anche essere stabilito successivamente al trasferimento). In alcuni casi non raggiungendo all'accordo si finisce in tribunale (Gurbutt, Sturridge, Bostock, Brown...)

    Bene, i club come Chelsea, Arsenal, Liverpool, Man Utd, Man City hanno un'immagine e un potere economico senza pari, perciò durante gli anni di giovanili si avvicinano ai migliori talenti delle altre accademie e alle loro famiglie offrendogli contratti e pre-contratti da milioni di sterline. In questo modo le società più piccole non possono competere con queste offerte e si vedono costrette a lasciar partire i loro migliori talenti per delle cifre che dopo un paio d'anni rischiano di rivelarsi ridicole.

    Tornando al Chelsea non credo che abbiano speso 15 milioni nelle acquisizioni ma se includiamo le spese per gli ingaggi sicuramente ci siamo.

    Per darvi un'idea il buon Pogba quando è passato al Man Utd a 16 anni ha ricevuto 100.000 euro tramite il padre, 100.000 euro tramite la madre, una casa a Manchester, 50.000 euro come "contratto da non professionista" e un pre-contratto di 300.000 euro per l'anno seguente... La Juve è stata veloce 3 anni dopo ad offrirgli un contratto da 1 milione di euro all'anno e la garanzia di giocare, l'unica cosa che Ferguson non gli aveva dato...

  4. #63
    Moderatore L'avatar di Tifo'o
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,486
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

  5. #64
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Citazione Originariamente Scritto da pennyhill Visualizza Messaggio
    Premesso che lo fanno veramente, ma vedo che nella formazione titolare di oggi hanno schierato 8 calciatori inglesi, più Islam Feruz che è cresciuto in Scozia.
    E' ovviamente un modo di dire, ma comunque non possono prenderli in giro per il mondo solo perchè è difficile ottenere il permesso di lavoro, altrimenti farebbero pure questo.

  6. #65
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Citazione Originariamente Scritto da Albijol Visualizza Messaggio
    Voi state sopravvalutando la rosa ( a parte Pignatone) e sottovalutando Inzaghi, il tempo dirà chi avrà ragione
    Ma tutto dipende dal contesto in cui analizzi il Milan primavera. Lo analizziamo a livello nazionale? Siamo una delle migliori primavera. Se lo analizziamo a livello mondiale allora ci sono almeno 15 settori giovanili migliori del nostro, tra cui l'Anderlecht che abbiamo battuto in finale.

  7. #66
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    Citazione Originariamente Scritto da MaggieCloun Visualizza Messaggio
    Risultato Finale:

    Chelsea-Milan 4-1

    Milan eliminato.
    dispiace
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.