Chelsea campione d'Inghilterra 2016/2017.

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,141
Reaction score
2,727
C_p4wRYXcAAbU1Y.jpg


hahaha
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
va beh non ho parole
se Conte non ha fatto la differenza allora nessuno la fa e possiamo smettere le chiacchiere su tutti gli allenatori, i tifosi del Chelsea almeno lo sanno, mentre quelli della juventus e della nazionale dimenticheranno in fretta, ognuno è fatto a modo suo
e io non sono tra quelli che lo ha sempre sostenuto, ma contano i fatti e i fatti mi hanno convinto

Eppure io non ho scritto quello che dici. Ma parlare di impresa vincere con una squadra che ad inizio anno per in bookmakers era la terza meno quotata, quindi una delle favorite, continua a sembrarmi esagerato. Vincere con una squadra data 5000 a 1 è epocale, ripeto. Poi ho pure premesso complimenti ecc, dicendo che vincere a prescindere non è mai facile.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,141
Reaction score
2,727
Eppure io non ho scritto quello che dici. Ma parlare di impresa vincere con una squadra che ad inizio anno per in bookmakers era la terza meno quotata, quindi una delle favorite, continua a sembrarmi esagerato. Vincere con una squadra data 5000 a 1 è epocale, ripeto. Poi ho pure premesso complimenti ecc, dicendo che vincere a prescindere non è mai facile.

Non è un impresa storica alla Ranieri, ma Conte fino ad ora aveva fatto il solo il campionato italiano, è stato due anni CT che per uno abituato ad allenare tutti i giorni equivale a due anni sabbatici, poi è andato all'estero nel campionato storicamente più combattuto e vince al primo anno con una squadra arrivata a metà classifica (lo so che Mourinho ci ha vinto due anni fa ma Mourinho del calcio inglese e dell'ambiente Chelsea era assai più esperto, nessuno sta dicendo che Mourinho è un cesso) anzi stravince perché il campionato è finito a metà del girone di andata. Rimane una grandissima cavalcata e una grandissima impresa. Ha annichilito rivali (parlo di allenatori) quotati ben più di lui. Non è che è andato a giocarsi la premier con Sarri e Spalletti.

Questo se l'anno prossimo va all'Inter ci apre (a noi e voi) un sedere così

p.s. La quotazione dei bookmakers fa poco testo, se Conte fosse allenatore del Milan la quota scudetto Milan delle scommesse scenderebbe da 200 a 2.50 ancora prima di iniziare il campionato, significa che tutti si aspettavano che avrebbe potuto fare bene
 

>|*Raffò*|<

New member
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
455
Reaction score
3
Il Chelsea, grazie alla vittoria per 1-0 contro il WBA, si è laureato campione d'Inghilterra 2016/2017. Cavalcata straordinaria quella dei Blues che, guidati da Conte, hanno dominato la Premier League quasi dall'inizio. Quello che doveva essere il torneo più avvincente d'Europa si è trasformato nel più scontato. Per il Chelsea è il sesto scudetto inglese.

E non è finita qui. Conte potrà fare il double conquistando la Coppa d'Inghilterra nella sfida contro l'Arsenal.

Ha fatto un ottimo lavoro e nonostante mi sia antipatico, ho preferito che vincesse lui al posto dei più quotati Mourinho e Guardiola. Lavorando con questa costanza, sono sicuro che arriveranno anche i successi internazionali.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,515
Non è un impresa storica alla Ranieri, ma Conte fino ad ora aveva fatto il solo il campionato italiano, è stato due anni CT che per uno abituato ad allenare tutti i giorni equivale a due anni sabbatici, poi è andato all'estero nel campionato storicamente più combattuto e vince al primo anno con una squadra arrivata a metà classifica (lo so che Mourinho ci ha vinto due anni fa ma Mourinho del calcio inglese e dell'ambiente Chelsea era assai più esperto, nessuno sta dicendo che Mourinho è un cesso) anzi stravince perché il campionato è finito a metà del girone di andata. Rimane una grandissima cavalcata e una grandissima impresa. Ha annichilito rivali (parlo di allenatori) quotati ben più di lui. Non è che è andato a giocarsi la premier con Sarri e Spalletti.

Questo se l'anno prossimo va all'Inter ci apre (a noi e voi) un sedere così

p.s. La quotazione dei bookmakers fa poco testo, se Conte fosse allenatore del Milan la quota scudetto Milan delle scommesse scenderebbe da 200 a 2.50 ancora prima di iniziare il campionato, significa che tutti si aspettavano che avrebbe potuto fare bene

Secondo me il fatto che abbiamo preso una squadra che ha vinto la Premier poi l'anno dopo decima, è un merito ancora più grande per Conte. Prendi una squadra dalle macerie, perché il Chelsea era veramente ai minimi termini tutti dirittura dicevano che erano finiti. Forse non ci rendiamo conto che il Chelsea come Club è stato al top per 13/14 anni di fila e che si ritrova cosi da un punti in bianco decima in campionato.

Guardate il Manchester United che difficoltà sta avendo, sono 4 anni, ovvero da quando Ferguson ha lasciato, che lo United sta facendo molta fatica a tornare. E quest'anno devono ringraziare le squadre cesse in Europa League. Altrimenti non avrebbero vinto la competizione e sarebbero rimasti fuori un altro anno dalla Champions.


In estate tutti a dire che il Chelsea era finito. Tutti i commenti erano: Hazard sopravalutato, Diego costa bollito. Pedro forte solo al bercallona (lol). Matic un cesso ai pedali. Cahill un mediocre. Fabregas finito (lol).

Vennero presi David luiza e marcos alonso, tutti contro Conte "ma che acquisti mediocri".
L'unico era Kante.

Ora invece la squadra era forte già di suo..

Allora decidetevi
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Secondo me il fatto che abbiamo preso una squadra che ha vinto la Premier poi l'anno dopo decima, è un merito ancora più grande per Conte. Prendi una squadra dalle macerie, perché il Chelsea era veramente ai minimi termini tutti dirittura dicevano che erano finiti. Forse non ci rendiamo conto che il Chelsea come Club è stato al top per 13/14 anni di fila e che si ritrova cosi da un punti in bianco decima in campionato.

Guardate il Manchester United che difficoltà sta avendo, sono 4 anni, ovvero da quando Ferguson ha lasciato, che lo United sta facendo molta fatica a tornare. E quest'anno devono ringraziare le squadre cesse in Europa League. Altrimenti non avrebbero vinto la competizione e sarebbero rimasti fuori un altro anno dalla Champions.


In estate tutti a dire che il Chelsea era finito. Tutti i commenti erano: Hazard sopravalutato, Diego costa bollito. Pedro forte solo al bercallona (lol). Matic un cesso ai pedali. Cahill un mediocre. Fabregas finito (lol).

Vennero presi David luiza e marcos alonso, tutti contro Conte "ma che acquisti mediocri".
L'unico era Kante.

Ora invece la squadra era forte già di suo..

Allora decidetevi

Imparagonabili dai, lo united fa schifo da anni e anni ormai. Al massimo la grande delusione è guardiola.

Io vengo frainteso perché pare che chissà che rosicamento abbia per conte, quando invece ho riconoscenza, affetto e indifferenza, non lo rimpiango assolutamente. Bravo lui, vedremo in Europa se dirà la sua, SE vorrà provare a dirla.

Guardiamo il lato positivo: almeno in Inghilterra e con la nazionale gli vengono dati meriti, quando era a Torino era brutto, antipatico e vinceva rubando(come l'opinione pubblica diceva spesso e volentieri).

Guardiola inspiegabile, delusione assoluta di quest'anno nei 4 campionati principali, insieme al psg in effetti.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Quella di Conte non sarà di certo un'impresa ai livelli del primo scudetto con la Juventus, ma è un trionfo comunque importante ed ottenuto in un contesto in cui il livello di difficoltà era comunque alto. Parliamoci chiaro: voi avreste mai puntato su questo Chelsea a settembre? Io ricordo ancora quando tutti i media si masturbavano di fronte alle faraoniche campagne acquisti dei due Manchester degli allenatori più quotati e famosi al mondo, pronti, a detta loro, a contendersi la Premier.
Il trionfo di Conte assume i contorni di impresa se si va ad osservare il come abbia brutalizzato letteralmente tutti gli allenatori della Premier, crollati ed annientati dinanzi all'ex CT, incapaci clamorosamente di raggiungere i loro obiettivi stagionali.
In conclusione: un'impresa si, ma non un'impresona.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Sì e l'anno prima ha vinto lo scudetto nonostante avesse anche la Champions di mezzo. Ora non facciamo passare Conte come lo scienziato del calcio e Mou come l'ultimo scemo.

Veramente è sempre stato fatto il contrario un po' da tutti, cioè far passare come un genio uno che è solamente un buon gestore e vince con le squadre superiori agli altri, Conte è invece allenatore vero. Non esistono scienziati, perché fra gli allenatori non ce ne sono, ma ci sono molti sopravvalutati e Conte non è fra questi, almeno da parte mia.
 
K

kolao95

Guest
Veramente è sempre stato fatto il contrario un po' da tutti, cioè far passare come un genio uno che è solamente un buon gestore e vince con le squadre superiori agli altri, Conte è invece allenatore vero. Non esistono scienziati, perché fra gli allenatori non ce ne sono, ma ci sono molti sopravvalutati e Conte non è fra questi, almeno da parte mia.
Vabbè dai lascio stare. Se è sopravvalutato uno che ha fatto quel che ha fatto con Porto, Chelsea e soprattutto Inter non vale neanche la pena discutere.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Vedremo se si riconfermerà anche il prossimo anno, non è un caso secondo me che le ultime due Premier League siano state vinte da due squadre che non hanno partecipato alle coppe. In un campionato fisico, e ad alta intensità come quello inglese, poter concentrare tutte le tue energie su un unico obiettivo può fare la differenza.
 
Alto
head>