Checco Zalone, il video di "Immigrato" (con frecciatina a Salvini)

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,826
Reaction score
10,624
a lui non interessa niente della politica.
mi ricordo quando stava a zelig e disse "io sto dalla parte di dietro,dove butta il vento là vado".
fa giusto per sfottere e attirare,peraltro dal primo momento la casa di produzione sotto mediaset ha capito le potenzialità e si sta arricchendo insieme a lui da anni
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma ragazzi è "arte" è ovvio che si prenda spunto dell attualità. Specialmente nei film.
Anche a me è capitato di scrivere sceneggiature prese dalle notizie del momento ma ciò non significa che io sia d'accordo o meno con quello che stava succedendo.

Semplicmente si fa un film che affronta con ironia il problema immigrati. Dai ragazzi basta vedere le streghe ovunque.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,138
Reaction score
5,460
Ragazzi, guardate che si sa benissimo la canzone ed il video dove vogliono andare a parare. La solita propaganda portata avanti dalla sinistra, cioè quella degli italiani "stupidi" che hanno pregiudizi verso gli immigrati.

La citazione a Mussolini poi è tutto dire, che vuole far intendere che chi è scettico sull'immigrazione sarebbe fascista e di conseguenza vi è una condanna netta al personaggio protagonista del video interpretato da Checco. Ora ci facciamo le pippe mentali perchè è Checco Zalone che ha sempre fatto satira politicamente scorretta, ma il messaggio in se è chiaro.

Poi ognuno è libera di apprezzarla, di reputarla anche un capolavoro, perchè siamo in democrazia sia chiaro :)

Ma il messaggio quello è e peraltro non lo trovo nemmeno così geniale, perchè è un tipo di satira usurata da certa gente che cavalca certe posizioni.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Premessa: son sono un appassionato di questo genere di film; più che la frecciata a Salvini (seppur il riferimento sia evidente, non la riesco a vedere come tale), balza all'occhio la denuncia (seppur caricaturale, essendo un film comico) di ciò che l'italiano spesso deve subire nel quotidiano e del degrado che questi ragazzi immigrati loro malgrado costituiscono, senza andare a parare negli esempi peggiori (prostituzione e racket della droga). Non so se Zalone sia pubblicamente politicamente schierato e da che parte stia, ma mi pare che in passato sia stato preso di mira dalla sinistra per altri suoi film o dichiarazioni (forse ricordo male).

E' ambivalente: appare sia la denuncia della sottomissione del Bianco ma piuttosto subliminalmente passa l'idea che il Bianco non può e non deve farci nulla. Per me è chiaramente defeatist, scoraggiante.
Il vero messaggio, memeticamente subliminale, porta avanti la solita agenda globalista della sinistra.
Magari era palese e non subliminale in Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, che dipinge il nordico (bianco) come un idiota razzista mentre il meridionale è buono e scaltro. Con la compiacenza di quel viscido radical chic di Bisio.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,138
Reaction score
5,460
Ho letto che nel cast ci sarà pure Nichi Vendola in un cameo. Più palese di così...
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
E' ambivalente: appare sia la denuncia della sottomissione del Bianco ma piuttosto subliminalmente passa l'idea che il Bianco non può e non deve farci nulla. Per me è chiaramente defeatist, scoraggiante.
Il vero messaggio, memeticamente subliminale, porta avanti la solita agenda globalista della sinistra.
Magari era palese e non subliminale in Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, che dipinge il nordico (bianco) come un idiota razzista mentre il meridionale è buono e scaltro. Con la compiacenza di quel viscido radical chic di Bisio.

Non ho visto i film che citi, quindi non saprei rispondere nel merito. Ho visto un solo film di Zalone, "quo vado?", e ho avuto l'impressione che fosse più a destra di me.
Come dice qualcuno, probabilmente non sta da nessuna parte, sfotte tutti indistintamente, ma non riesco proprio a incastrarlo nello stesso gruppo dei Bisio. Non che alla fine sia rilevante.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Onestamente a me Checco fa ridere..non è che sono un fan però mi piace perché è molto "scorretto" come deve essere la comicità..prendere in giro le debolezze e i vizi di chicchessia..

Poi francamente non lo vedo un comico da morale come si è trasformato nel tempo Benigni (mi viene sempre da piangere se penso a Jhonny Stecchino o Il mostro o la vita è bella e le porcherie da giullare della sinistra che è finito a fare ultimamente in RAI)

Ogni tanto fa anche bene farsi 4 risate sia della DX che della SX
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,000
Reaction score
5,925
E' ambivalente: appare sia la denuncia della sottomissione del Bianco ma piuttosto subliminalmente passa l'idea che il Bianco non può e non deve farci nulla. Per me è chiaramente defeatist, scoraggiante.
Il vero messaggio, memeticamente subliminale, porta avanti la solita agenda globalista della sinistra.
Magari era palese e non subliminale in Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, che dipinge il nordico (bianco) come un idiota razzista mentre il meridionale è buono e scaltro. Con la compiacenza di quel viscido radical chic di Bisio.
Sì. Peccato che "Benvenuti al Sud" sia interamente basato sulla sceneggiatura(la maggior parte delle scene è identica) del film francese "Bienvenue chez les Ch'tis". Nella versione originale il personaggio che Bisio interpreta nella versione italiana è il "meridionale", che viene raffigurato come "idiota e razzista" e viene trasferito da sud a nord, mentre il "nordico" è buono e scaltro.
Ahhh, questa agenda globalista... Un po' confusa. Dev'essere colpa della placenta.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,000
Reaction score
5,925
Onestamente a me Checco fa ridere..non è che sono un fan però mi piace perché è molto "scorretto" come deve essere la comicità..prendere in giro le debolezze e i vizi di chicchessia..

Poi francamente non lo vedo un comico da morale come si è trasformato nel tempo Benigni (mi viene sempre da piangere se penso a Jhonny Stecchino o Il mostro o la vita è bella e le porcherie da giullare della sinistra che è finito a fare ultimamente in RAI)

Ogni tanto fa anche bene farsi 4 risate sia della DX che della SX
Ma infatti. Una cosa o fa ridere o non fa ridere. Poi non è neanche detto che se uno prende in giro Tizio allora è acerrimo nemico di Tizio.

Concordo su Benigni... E' diventato inguardabile.

PS: Benigni si è messo a fare il "giullare" del PD, non della sinistra. Son due cose diverse.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,000
Reaction score
5,925
Ragazzi, guardate che si sa benissimo la canzone ed il video dove vogliono andare a parare. La solita propaganda portata avanti dalla sinistra, cioè quella degli italiani "stupidi" che hanno pregiudizi verso gli immigrati.

La citazione a Mussolini poi è tutto dire, che vuole far intendere che chi è scettico sull'immigrazione sarebbe fascista e di conseguenza vi è una condanna netta al personaggio protagonista del video interpretato da Checco. Ora ci facciamo le pippe mentali perchè è Checco Zalone che ha sempre fatto satira politicamente scorretta, ma il messaggio in se è chiaro.

Poi ognuno è libera di apprezzarla, di reputarla anche un capolavoro, perchè siamo in democrazia sia chiaro :)

Ma il messaggio quello è e peraltro non lo trovo nemmeno così geniale, perchè è un tipo di satira usurata da certa gente che cavalca certe posizioni.
Beh, l'avere pregiudizi, cioè convinzioni prive di fondamento, è sicuramente un chiaro indice di stupidità. E la stupidità non è né di destra né di sinistra.
 
Alto
head>