che squadra vorreste? (senza nomi)

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Come sistemate i 4 ruoli? io farei un 4-4-2
Capitano un uomo forte, leale e carismatico
Rosa piena di Campioni, qualche senatore e qualche bel giovane di talento
Giocatori che lottano su ogni pallone, che non spariscono nelle partite importanti
per quanto riguarda il camportamento, di quello che fanno fuori dal campo non mi interessa, ma i giocatori non devono assolutamente simulare e vorrei una squadra unita magari con un rapporto d'amicizia tra di loro (ma quest'ultima cosa non è molto importante)
Un portiere forte in mezzo ai pali, bravo nelle uscite e a chiamare la difesa...chissenefrega se non è bravo con i piedi
4 difensori compatti, massima attenzione nella fase difensiva con 2 terzini che spingono tantissimo sulla fascia...anche quì la tecnica conta poco per me (almeno per i 2 centrali)
centrocampo a 4, uno che recupera palloni avanti alla difesa e magari bravo pure tecnicamente (tipo Vieira) con affianco il cervello della squadra a costruire gioco dove è il leader del centrocampo, 2 esterni rapidi che si sacrificano molto anche in fase di non possesso
avanti 2 attaccanti, uno che fa un po' da "spalla" all'altro, ma che vede assolutamente la porta in grado di fare 20 gol a stagione
l'altro attaccante deve essere il trascinatore della squadra e uno dei giocatori più forti al mondo

per adesso mi fermo...ho scritto un po' di fretta ora tocca a voi
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Leale, cosa s'intende con lealtà? Mi fa sorridere questa parola. Il capitano dev'essere, in ogni caso, un Kakà, cioè uno che sappia trascinare la squadra con la sua sola presenza in campo.
I senatori non li compri, te li ritrovi e noi li abbiamo mandati via tutti, troppo tardi per giunta, mentre i legami d'amicizia? Mica puoi comprare due giocatori per fargli fare amicizia, quelli son rapporti interpersonali che possono nascere come non nascere, sui quali la società non può avere alcun controllo.
Non dover simulare che significa? Certo, fare robe alla Young di ieri no, ma l'astuzia alla Balotelli ci sta, rientra nell'esperienza di un giocatore.
La fase difensiva te la deve curare l'allenatore, quindi è strettamente legata al tecnico, i due terzini devono spingere tantissimo soltanto in Fifa, due terzini devono prima di tutto saper difendere e la tecnica serve sempre, quindi altro che "chissene", anzi, il terzino credo sia tra i ruoli più bisognosi di tecnica in un 11 titolare.
Eh, il trascinatore tra i più forti al mondo e la "spalla" da 20 goal, se è da 20 goal a stagione allora anche la spalla è un trascinatore tra i più forti al mondo e i più forti al mondo costano, e tanto.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Leale, cosa s'intende con lealtà? Mi fa sorridere questa parola. Il capitano dev'essere, in ogni caso, un Kakà, cioè uno che sappia trascinare la squadra con la sua sola presenza in campo.
I senatori non li compri, te li ritrovi e noi li abbiamo mandati via tutti, troppo tardi per giunta, mentre i legami d'amicizia? Mica puoi comprare due giocatori per fargli fare amicizia, quelli son rapporti interpersonali che possono nascere come non nascere, sui quali la società non può avere alcun controllo.
Non dover simulare che significa? Certo, fare robe alla Young di ieri no, ma l'astuzia alla Balotelli ci sta, rientra nell'esperienza di un giocatore.
La fase difensiva te la deve curare l'allenatore, quindi è strettamente legata al tecnico, i due terzini devono spingere tantissimo soltanto in Fifa, due terzini devono prima di tutto saper difendere e la tecnica serve sempre, quindi altro che "chissene", anzi, il terzino credo sia tra i ruoli più bisognosi di tecnica in un 11 titolare.
Eh, il trascinatore tra i più forti al mondo e la "spalla" da 20 goal, se è da 20 goal a stagione allora anche la spalla è un trascinatore tra i più forti al mondo e i più forti al mondo costano, e tanto.

Splè io non ho MAI parlato del Mercato
per uomo leale intendo una persona sincera che ci mette sempre la faccia quando si vince e quando si perde
poi sull'amicizia intendo un gruppo unito come noi ai Mondiali 2006, ma questa cosa come ho scritto non è molto importante perchè una squadra funziona anche con professionisti seri che non si scambiano 2 parole tra di loro come la Juve di Trapattoni
non dover simulare significa non tuffarsi come il Barcellona, non esagerare nelle botte ricevute (come Ronaldo con Chiellini) e certo l'astuzia dell'attaccante a prendersi una punizione ci sta
poi o ho scritto male io o tu non capisci...la tecnica non mi interessa per i due centrali e i terzini nel calcio di oggi sono importantissimi nella fase offensiva non scherziamo quindi devono spingere
poi chi ha parlato del prezzo? per spalla intendo che se la stella della squadra magari si fa male per un paio di mesi lui deve riuscire a trascinarla da solo
 

mankikani

Bannato
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
104
Reaction score
1
la compattezza del milan capelliano unita al 4 2 fantasia di leonardo.....chiedo troppo?
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Un Milan cattivo. Riprendendo la citazione di Herbert Kilpin "Rosso come il diavolo e nero come la paura che incutiamo agli avversari". Noi in Serie A non incutiamo timore a nessuna squadra e questo è grave.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
4-3-3. Blocco centrale con almeno un paio di elementi anche avanti con l'età, ma col carisma giusto e con tante partite internazionali sulle spalle. Età media abbastanza bassa, ma non troppo. Una punta moderna in avanti (con le caratteristiche di Lewandovski per intendersi, chiaramente un "Lewa" che ci possiamo permettere, quindi con le sue caratteristiche generali, ma più scarso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:), due ali a piede invertito che sappiano fare le due fasi. A centrocampo tre giocatori diversi: un regista, un incontrista e uno che riesca a far "cambiare di passo" la squadra, che dia la superiorità numerica saltando il suo marcatore.

Cambio radicale e modernizzazione della preparazione, acquisti mirati.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
4-3-3. Blocco centrale con almeno un paio di elementi anche avanti con l'età, ma col carisma giusto e con tante partite internazionali sulle spalle. Età media abbastanza bassa, ma non troppo. Una punta moderna in avanti (con le caratteristiche di Lewandovski per intendersi, chiaramente un "Lewa" che ci possiamo permettere, quindi con le sue caratteristiche generali, ma più scarso :lol: :lol: :lol: :lol:), due ali a piede invertito che sappiano fare le due fasi. A centrocampo tre giocatori diversi: un regista, un incontrista e uno che riesca a far "cambiare di passo" la squadra, che dia la superiorità numerica saltando il suo marcatore.

Cambio radicale e modernizzazione della preparazione, acquisti mirati.

Puzza di Zeman...:)
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Puzza di Zeman...:)

Non molto in verità. Nel senso che non vorrei una squadra spregiudicatissima, solo più moderna. Secondo me non è un caso che gli ultimi allenatori stranieri preparati e con dei curricula all'altezza arrivati in Italia (Mourinho, Garcia, Benitez) abbiano fatto/stiano facendo benissimo.
è vero, c'è il Benitez dell'Inter, ma secondo me lui fallì per altri motivi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non molto in verità. Nel senso che non vorrei una squadra spregiudicatissima, solo più moderna. Secondo me non è un caso che gli ultimi allenatori stranieri preparati e con dei curricula all'altezza arrivati in Italia (Mourinho, Garcia, Benitez) abbiano fatto/stiano facendo benissimo.
è vero, c'è il Benitez dell'Inter, ma secondo me lui fallì per altri motivi.

Prevedevo la risposta. Il fatto è che hai parlato solo della fase offensiva, e somigliava molto alla disposizione di Zeman, anche negli interpreti. Non che sia un male, sullo schieramento anche io sono d'accordo. Il 4-3-3 se fatto bene è il modulo che occupa meglio gli spazi secondo me.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Prevedevo la risposta. Il fatto è che hai parlato solo della fase offensiva, e somigliava molto alla disposizione di Zeman, anche negli interpreti. Non che sia un male, sullo schieramento anche io sono d'accordo. Il 4-3-3 se fatto bene è il modulo che occupa meglio gli spazi secondo me.

Ahahah ho capito. Sì, in effetti, come fase offensiva la ricorda molto effettivamente, rileggendomi. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:.
 
Alto
head>