Che livelli può raggiungere Neymar?

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24

No appunto non dico poco...Ma se fossi in lui mi accontenterei d'arrivare a CR7...Pelè e Ronaldo sono irraggiungibili per talento...Che iniziasse ad arrivare ad essere come Cristiano..Una volta arrivato la può pensare ad altro..
Capisci quello che voglio dire?
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Gran talento, però andiamoci piano. Vorrei vederlo a 25-26 anni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Non capisco tutto questo "sentimento" per Pelè.

Mai nessuno del forum l' ha visto giocare, ha sempre giocato soltanto in Brasile in un calcio che andava a 10 all' ora.

Non dico che non sia stato un grande, ma io non sarei cosi estasiato nel giudicarlo!
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Credo che Neymar, da un punto di vista tecnico, non arriverà mai ai livelli di Pelé e Ronaldo, tuttavia credo sia il loro degno erede, voglio dire che nella storia della Seleçao dopo Pelé e dopo Ronaldo probabilmente verrà proprio lui. Per fare ciò ha ovviamente bisogno di vincere un mondiale e penso che ce la farà però non adesso, considerato che è un '92, considerato che deve passare questa generazione di brasiliani, credo che riuscirà a vincerlo arrivato sulla trentina, verosimilmente quello del 2022, da permettergli in questo modo di entrare anche tra i tre marcatori(almeno)più prolifici della storia della nazionale.

Un Brasiliano che rimane su quei livelli a 30 anni?? Oltre Pelè ne ricordi qualcuno?
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Come carriera complessiva sicuramente diventerà più forte di Ronaldo Fenomeno.Come talento puro non credo.
Ma son sincero...Fossi in lui sarei già felice se riuscissi a fare la carriera che sta avendo CR7!

Sarebbe disposto a non sistemarsi più i capelli pur di fare la carriera di C.Ronaldo

Ronaldo il Fenomeno era più forte, ma secondo me crescerà ancora di più e farà una grande carriera
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Non capisco tutto questo "sentimento" per Pelè.

Mai nessuno del forum l' ha visto giocare, ha sempre giocato soltanto in Brasile in un calcio che andava a 10 all' ora.

Non dico che non sia stato un grande, ma io non sarei cosi estasiato nel giudicarlo!

Concordo in pieno con te.
Giocava in un'altro calcio per cui il paragone è imporponibile. L'asticella della tecnica negli anni è salita sempre più in alto, così come la velocità di gioco. Io credo che se si potesse proiettare per magia Neymar nell'era di Pelé farebbe sfracelli che Pelé in confronto sembrerebbe mediocre, ma non perchè sia davvero mediocre ma perchè sono due ere calcistiche differenti. Imparagonabili.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
Concordo in pieno con te.
Giocava in un'altro calcio per cui il paragone è imporponibile. L'asticella della tecnica negli anni è salita sempre più in alto, così come la velocità di gioco. Io credo che se si potesse proiettare per magia Neymar nell'era di Pelé farebbe sfracelli che Pelé in confronto sembrerebbe mediocre, ma non perchè sia davvero mediocre ma perchè sono due ere calcistiche differenti. Imparagonabili.

Esattamente, poi magari Pelè nel calcio di oggi sarebbe come Messi e CR7 messi insieme, pero' per un giocatore che ha giocato tutta la vita solo nel campionato brasiliano.. beh.. non è abbastanza per poterlo giudicare in toto.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
In effetti anche Robinho a 22 anni era a quota 35 gol e 20 assist in nazionale :rolleyes:

robinho giocava in un brasile più forte ed era uno dei tanti campioni all'epoca, neymar invece è l'unica stella di questo brasile, c'è da dire questo, i gol andavano divisi prima e poi ad inizio carriera robinho era molto più fantasista rispetto a neymar, giocava quasi alla oscar da centrocampista offensivo, neymar mi sembra molto più punta..
 
Alto
head>