Che livelli può raggiungere Neymar?

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Molti attaccanti brasiliani, soprattutto negli ultimi 15 anni, hanno 5-6 stagioni al massimo da spendere, poi, per infortuni, calo atletico o mancanza di voglia, diventano ex giocatori in campo. Neymar non mi sembra diverso.

Tra l'altro alla sua età Robinho per dire non era di certo da meno di Neymar, come talento etc etc eravamo li.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Pelè? Ronaldo?

Sinceramente a me ricorda più Robinho

hai ragione anche tu, forse ai livelli di pele e ronaldo no , può diventare un robinho come può diventare un fenomeno assoluto sta a lui, dipenderà dalla voglia di sacrificarsi, dalla fame che avrà di vincere e da tanti altri fattori, poi se chiedi a lui stesso ti risponde che è davvero robinho il suo idolo :asd:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,685
Reaction score
883
Se non si perde come il classico brasiliano in "Robinho's Style" può diventare stratosferico. Al momento i dati sono dalla sua parte: 4 anni di Nazionale (1^ presenza il 10/08/2010 con gli USA) e già 52 presenze condite da 35 gol. Può assolutamente diventare uno dei più grandi di sempre.

Il Brasile vincerà questa Coppa del Mondo e lui sarà il prossimo Pallone d'Oro. :fuma:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
In effetti anche Robinho a 22 anni era a quota 35 gol e 20 assist in nazionale :rolleyes:
Mi sa che la nostra generazione sta per commettere lo stesso errore che quella dei nonni ha fatto con Pelé. Nessuno può essere più forte di Pelé e adesso nessuno può essere più forte di Ronaldo, soltanto perché Neymar è molto social e fotogenico.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Mi sa che la nostra generazione sta per commettere lo stesso errore che quella dei nonni ha fatto con Pelé. Nessuno può essere più forte di Pelé e adesso nessuno può essere più forte di Ronaldo, soltanto perché Neymar è molto social e fotogenico.

No, è semplicemente che paragonare Neymar a Pelè significa sopraelevarlo di otto categorie
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Mi sa che la nostra generazione sta per commettere lo stesso errore che quella dei nonni ha fatto con Pelé. Nessuno può essere più forte di Pelé e adesso nessuno può essere più forte di Ronaldo, soltanto perché Neymar è molto social e fotogenico.

Può essere, a me non piace fare classifiche e paragoni però dico soltanto che fatico a trovare negli ultimi 15/20 anni un giocatore giovane che incide così tanto e ha questo impatto su una nazionale. Se lo togli dall'attuale Brasile loro scompaiono praticamente, è una cosa clamorosa.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Come carriera complessiva sicuramente diventerà più forte di Ronaldo Fenomeno.Come talento puro non credo.
Ma son sincero...Fossi in lui sarei già felice se riuscissi a fare la carriera che sta avendo CR7!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Può essere, a me non piace fare classifiche e paragoni però dico soltanto che fatico a trovare negli ultimi 15/20 anni un giocatore giovane che incide così tanto e ha questo impatto su una nazionale. Se lo togli dall'attuale Brasile loro scompaiono praticamente, è una cosa clamorosa.
D'accordo, bisogna riconoscere i meriti di Neymar senza commettere l'errore di paragonarlo già a mostri sacri come Ronaldo e Pelé.
 
Alto
head>