Che ha fatto Marco Giampaolo per meritarsi il Milan?

6milan

Active member
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
878
Reaction score
67
Ma chi ti dice che sarà noioso mediocre il 4-3-1-2 dipende dagli interpreti.La nostra rosa è predisposta per il 4-3-1-2 le ultime 2 finali Zidane con che modulo le ha vinte?

Io nn capisco questa fissazione per le ali... Ma in Italia chi ha queste ali forti poi mah
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Io nn capisco questa fissazione per le ali... Ma in Italia chi ha queste ali forti poi mah

Forse non sono Hazard o Mane ma Juventus e Napoli che in Serie A fanno quello che vogliono da anni...

Bernardeschi
Douglas Costa
Cuadrado
Verdi
Insigne
Callejon
Ounas
Mertens
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ma chi ti dice che sarà noioso mediocre il 4-3-1-2 dipende dagli interpreti.La nostra rosa è predisposta per il 4-3-1-2 le ultime 2 finali Zidane con che modulo le ha vinte?

Con quelli campioni in rosa Zidane avrebbe potuto giocare con qualsiasi modulo, ma hai visto questa ultima Champions?
capisci l'importanza degli attaccanti esterni nel calcio moderno?

E poi non sono d'accordo che per noi l'4 3 1 2 sia la opzione migliore, in realtà in questo momento non abbiamo i giocatori per fare nessun modulo almeno degnamente.
 

6milan

Active member
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
878
Reaction score
67
Però se quelli li vuole prendere il Milan, uno è sopravvalutato, uno è sempre rotto, uno crea solo problemi, uno è vecchio ecc
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,065
Reaction score
382
Carriera da calciatore: Giulianova, Gubbio, Licata, Siracusa, Fidelis Andria, Gualdo.

Carriera da allenatore:

Ascoli (assistente di Massimo Silva): 1 promozione in Serie A da quarto classificato.
Cagliari: esonerato , subentrato 17esimo / esonerato.
Siena: 14esimo / esonerato.
Catania: esonerato.
Cesena: esonerato.
Brescia (serie B): dimissionario dopo 2 vittorie in 7 partite e 6 punti in campionato in 5 giornate.
Cremonese (lega Pro): da subentrato conclude al 13esimo posto con 9 vittorie in 26 partite.
Empoli: decimo.
Sampdoria: decimo / decimo / nono.

Palmares: Premio Fair Play 2018 al Torneo calcistico giovanile nazionale "Emilio Della Penna", Giulianova, 9 aprile 2018.

In sintesi: non ha avuto una carriera da calciatore di alto profilo, non ha mai raggiunto alcun risultato rilevante nemmeno nelle serie minori, non mi sembra questoinnovatore di gioco visto che per esempio in Spagna, Olanda, Inghilterra ci saranno 30 allenatori che attuano lo stesso tipo di calcio, non è un personaggio che da l'impressione di essere il carismatico sanguigno (per esempio la storia della sparizione a Brescia sarebbe ottima per un film italiano anni 80).. non capisco proprio. Per la serie (nel caso il suo arrivo si concretizzasse): diamo la panchina al primo che passa e speriamo bene, e menomale che Maldini le cantava a Galliani sulla Gazzetta circa il ridimensionamento del Milan.

Fa il 4-3-1-2 tanto amato dal presidente.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
La domanda è "che ha fatto Giampaolo per meritarsi l'etichetta di maestro di calcio?"
E' un'etichetta che gli è stata appiccicata addosso già dai tempi di Ascoli, tant'è che, si vociferava, lo volesse Moggi alla juventus.
Da anni gira la leggenda, magari anche vera, delle lezioni a Coverciano dove si analizzano le sue tattiche, ma il campo parla di due stagioni veramente positive in quasi 15 anni di carriera: la prima ad Ascoli e quella ad Empoli, con una squadra che contava gente come Paredes, Zielinski e Saponara e che poteva sfruttare la scia del lavoro svolto da Sarri.
A Genova tra stagioni nella norma, caratterizzate da ottimi gironi d'andata e gironi di ritorno disastrosi.
In più c'è il lato caratteriale, che lo rende palesemente inadatto ad una grande piazza.
Io penso che questo sia il fallimento più telefonato della storia del calcio.

Il lato caratteriale è sicuramente il suo aspetto che mi inquieta. Su quello tattico non ho invece particolari paure. L'aspetto peggiore però è quello evidenziato, a differenza di altre piazze dove ha trovato una base di gioco (Siena ed Empoli soprattutto), qui dovrà ricostruire da zero, visto il nulla tattico e di personalità lasciato dal suo predecessore. Forse alla Samp ha trovato una tabula rasa simile alla nostra.
 
Alto
head>