Che bella squadra il Monaco

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Ho segnalato B. Silva ancora 3 anni fa..
Se tre anni fa un DS del Milan mi avesse ascoltato probabilmente con 25-30 milioni avremmo preso lui e Belotti..
Adesso ne servirebbero 150 mi sa..

Comunque in questo momento quello che prenderei di più è senza dubbio Mendy, un terzino così ci farebbe fare un salto in avanti notevole e secondo me con 15-20 milioni si potrebbe chiudere, Sidibé è ancora meglio forse, ma credo il prezzo sia più alto..
Invece un'idea la farei davvero su Moutinho (è in scadenza 2018): grande tecnica e personalità, esperienza da vendere (anche in ambito europeo), da quanto non abbiamo un giocatore così in mezzo al campo? Bestemmio se dico che ci farebbe più comodo di Fabregas? E ci costerebbe pure meno...

concordo solo su Moutinho, il resto super pompati ma niente di che. Mendy ci si può lavorare ma è lontano anni luce da un Alex Sandro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
concordo solo su Moutinho, il resto super pompati ma niente di che. Mendy ci si può lavorare ma è lontano anni luce da un Alex Sandro.

Si però Alex Sandro ha anche 26 anni e da due lavora con un signor allenatore..

Io sarà che da anni sulle fasce facciamo pietà ma quando vedo un esterno giovane, fisicamente dotatissimo e tecnicamente completo un pensierino ce lo faccio

Non dico che Mendy sia una fenomeno assoluto, ma non è certo un pippone tipo Taiwo (che non sapeva nemmeno stoppare la palla)

Comunque pompati o no hanno fatto semifinale di champions e sono davanti al PSG in ligue 1..non saranno così scarsi..
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Si però Alex Sandro ha anche 26 anni e da due lavora con un signor allenatore..

Io sarà che da anni sulle fasce facciamo pietà ma quando vedo un esterno giovane, fisicamente dotatissimo e tecnicamente completo un pensierino ce lo faccio

Non dico che Mendy sia una fenomeno assoluto, ma non è certo un pippone tipo Taiwo (che non sapeva nemmeno stoppare la palla)

Comunque pompati o no hanno fatto semifinale di champions e sono davanti al PSG in ligue 1..non saranno così scarsi..

infatti mendy è interessante proprio per farlo migliorare come hanno fatto con alex sandro. Soltanto che la juve poteva permetterselo avendo Evrà noi con De Sciglio e gli altri cessi purtroppo no.

Sul resto non dico che sono scarsi ma per me non ti fanno fare il salto di qualità, soprattutto nel nostro campionato, molto più tattico rispetto al loro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
infatti mendy è interessante proprio per farlo migliorare come hanno fatto con alex sandro. Soltanto che la juve poteva permetterselo avendo Evrà noi con De Sciglio e gli altri cessi purtroppo no.

Sul resto non dico che sono scarsi ma per me non ti fanno fare il salto di qualità, soprattutto nel nostro campionato, molto più tattico rispetto al loro.

Ammetto che Bakayoko potrebbe rivelarsi un Kondogbia bis..però il rischio lo correrei al giusto prezzo.

Comunque sono tutte supposizioni, ahimé il Monaco non vende nulla se non a cifre monstre..

Rinnovo l'appello a Mirabelli per Moutinho comunque..credo sia il profile che ci farebbe più comodo
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Premesso che giudicare e "bollare" un calciatore dopo solo 2-3 partite lascia il tempo che trova, credo che un calciatore andrebbe valutato dopo averlo visto nell’arco di una stagione. Per quanto riguarda Mendy, ieri non avrebbe neanche dovuto giocare visto che veniva da un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite. Jardim per di più non lo ha neache aiutato visto che ieri il Monaco ha giocato con il 3-4-1-2, dopo aver giocato per mesi col 4-4-2 (2-4-4 in fase offensiva) e Mendy erano anni che non giocava in una difesa a 3, e come sapete benissimo per un terzino difendere a tre o a 4 non sono la stessa cosa.
Come ho detto ieri, Mendy deve migliorare in fase difensiva soprattutto le diagonali, letture difensive e concentrazione nei 90 minuti. Nelle situazioni di uno contro uno invece è un buonissimo difensore, in Champions League in 6 partite ha recuperato 42 palloni e vinto il 94% dei contrasti. Teniamo conto che al Marsiglia ha avuto un pessimo mentore come Bielsa, che è risaputo per trascurare la fase difensiva. Guardate per esempio i miglioramenti difensivi che ha fatto Alex Sandro sotto la gestione Allegri.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Ripeto ancora quello che penso , fossi io Mirabelli andarei adesso a prendere Bernardo Silva .

A noi serve come l'aria da respirare un giocatore che sappia muovere cosi la palla e che abbia una tecnica sopraffina.

Io non sono assolutamente d'accordo. Mi pare di rivedere la fotocopia di Suso. Gioca solo di sinistro, ama rientrare, struttura fisica simile, posizione in campo pure. Cosa ce ne facciamo di un doppione?

Il portoghese si dice valga 80 mln, ma per quanto mi riguarda non è assolutamente più bravo dello spagnolo. Mi tengo Suso ed investo in altri ruoli, tutta la vita.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Attenzione. Secondo me alcuni di questi saranno grandi giocatori, altri buoni giocatori, altri finiranno nel dimenticatoio.
Bisogna sempre estrapolare i giocatori dal loro contesto.
Ho visto squadre fare annate straordinarie con giocatori poi finiti in club importanti ma che sono finiti nel dimenticatoio...
Ricordate il Valencia di Cuper? Il Monaco di Deschamps, il Porto di Mourinho, il Leeds (quello di Viduka e Alan Smith), Il Galatasaray di Terim, il Villareal di Pellegrini...
Insomma... ci andrei piano.

Sono d'accordissimo.

Queste sono favole, sono giocatori giusti al momento giusto, nel contesto giusto. Ma fuori da quella realtà solo chi ha veramente classe, chi ha veramente la testa giusta si consacra.

Nel piccolo del nostro campionato voglio citare pure l'Atalanta. Vengono tutti venduti dai 20 ai 30 mln i gioiellini, ma quanti di loro sono veramente cosi forti? Quanti andranno in una grande e si consacrano come grandi giocatori?

Fosse per me da questa Atalanta non andrei a pescare nessuno, perchè non vedo nessuno di loro dotato di classe. Anzi si, uno...tutt'altro che giovane per altro, Gomez. Quello si la classe ce l'ha, infatti da giovane era in nazionale con Messi.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
A me, considerando a parte Mbappe che è pazzesco, quello che piace di più è Lemar. Anche Bakayoko comunque fortissimo
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Concordo. È veramente una bella squadra il Monaco, giocano bene e hanno giocatori molto interessanti. Gli auguro un ciclo come è stato per l'Atletico Madrid.
 
Alto
head>