Charlie Hebdo:"La neve è arrivata". Nuova vignetta contro l'Italia.

M

martinmilan

Guest
certo che bisogna essere messi male per giustificare queste porcherie...se io avessi un parente sotto quell'hotel e tu mi fai vedere quella vignetta ti prendo a calci nei denti finchè non li sputi tutti...
Lo stesso discorso vale per l'utente che ha detto che è divertente la presa in giro a Stephen Hawking.State male davvero.
Se avessi io quella malattia e prego ogni giorno che non mi capiti perchè è il peggio che possa accadere mi sarei già suicidato altrochè satira...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
certo che bisogna essere messi male per giustificare queste porcherie...se io avessi un parente sotto quell'hotel e tu mi fai vedere quella vignetta ti prendo a calci nei denti finchè non li sputi tutti...
Lo stesso discorso vale per l'utente che ha detto che è divertente la presa in giro a Stephen Hawking.State male davvero.
Se avessi io quella malattia e prego ogni giorno che non mi capiti perchè è il peggio che possa accadere mi sarei già suicidato altrochè satira...

Anche dopo aver visto le foto satellitari?
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Strano che non abbiano infilato le polpette nella neve, messo coppola e mandolino alla Morte, e magari anche una mazzetta in tasca
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
La neve è arrivata ma non per tutti, poi guardi la foto e vedi che è un canalone e una guida turistica viene denunciata se ti fa passare in quelle condizioni, qui è peggio perché nell'albergo ci si sta diverse ore, è a livello di costruire non sul Vesuvio (c'è probabilità di eruzione ma non certezza) ma sull'Etna!
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
C'è chi li giustifica... andatelo a spiegare ai familiari delle vittime questa vignetta.

Su certe cose non accetto giustificazioni, inqualificabili, e dopo la loro tragedia sembra quasi cercarsi altri guai
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Saranno contenti dei finanziamenti governativi quando ricostruiranno l'albergo nella stessa posizione?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ho cercato su Google vignette di Charlie Hebdo sull 11 settembre e non trovo nulla. Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
certo che bisogna essere messi male per giustificare queste porcherie...se io avessi un parente sotto quell'hotel e tu mi fai vedere quella vignetta ti prendo a calci nei denti finchè non li sputi tutti...
Lo stesso discorso vale per l'utente che ha detto che è divertente la presa in giro a Stephen Hawking.State male davvero.
Se avessi io quella malattia e prego ogni giorno che non mi capiti perchè è il peggio che possa accadere mi sarei già suicidato altrochè satira...
Scusa ma la umorismo nero è questo, non l ho inventato io :d
Capisco bene che scandalizzi. È quello che hanno provato i musulmani quando si sono visti presi in giro il loro amato Maometto. Ci sono argomenti che per molti non devono mai essere toccati, sarebbe un discorso lungo ed interessante.
Non è questione di ridere sopra le disgrazie ma di avere il coraggio quasi di scherzare su tutto. È come andare al di là delle convenzioni sociali. Addirittura come un estraniarsi dalle vicende di questo pianeta (!) e vedere la bizzarria delle cose, come gli umani che si costruiscono case non a norma. In tutto questo entrando dentro un fatto sentirei il dramma, probabilmente se cominciassi a scavare insieme agli altri in questi giorni al primo morto trovato piangerei come una fontana.
Questa è l interpretazione che ho cercato di dare quando anch io mi scandalizzai parecchio vedendo un certo tipo di comicità.

Certo che la comicità non può essere quello schifo di made in sud o Colorado. Forse la comicità giusto è quella alla Alberto Sordi, alla Totò. Fanno ridere e danno anche spunti morali.

Forse ho detto solo ca____ e l umorismo nero non dovrebbe neanche esistere e su certi argomenti non bisogna MAI scherzarci sopra.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Ho cercato su Google vignette di Charlie Hebdo sull 11 settembre e non trovo nulla. Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Scusa ma la umorismo nero è questo, non l ho inventato io :d
Capisco bene che scandalizzi. È quello che hanno provato i musulmani quando si sono visti presi in giro il loro amato Maometto. Ci sono argomenti che per molti non devono mai essere toccati, sarebbe un discorso lungo ed interessante.
Non è questione di ridere sopra le disgrazie ma di avere il coraggio quasi di scherzare su tutto. È come andare al di là delle convenzioni sociali. Addirittura come un estraniarsi dalle vicende di questo pianeta (!) e vedere la bizzarria delle cose, come gli umani che si costruiscono case non a norma. In tutto questo entrando dentro un fatto sentirei il dramma, probabilmente se cominciassi a scavare insieme agli altri in questi giorni al primo morto trovato piangerei come una fontana.
Questa è l interpretazione che ho cercato di dare quando anch io mi scandalizzai parecchio vedendo un certo tipo di comicità.

Certo che la comicità non può essere quello schifo di made in sud o Colorado. Forse la comicità giusto è quella alla Alberto Sordi, alla Totò. Fanno ridere e danno anche spunti morali.

Forse ho detto solo ca____ e l umorismo nero non dovrebbe neanche esistere e su certi argomenti non bisogna MAI scherzarci sopra.

Per me questa vignetta non e nemmeno black humor perche nella parola "black humor" ci trovi la parola "humor" e in questo caso non centra nulla.
O forse e perche siamo toccati da questa vicenda... perche ovviamente nel black humor e difficile ridere quando sei toccato da vicino... sopratutto quando la facenda e appena avvenuta.
Forse sarebbe il caso di mostrarla a 1000 australiani per vedere quanti di loro la trovono divertente.
 
Alto
head>