Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 18 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da prebozzio Visualizza Messaggio
    Malgrado quell'area della penisola sia già stata teatro di catastrofi causate da terremoti, le città distrutte anni fa devono ancora essere completamente ricostruite e gli edifici in generale sono pericolanti.
    Siccome il nostro è un paese lento e malgovernato, ecco che un altro terremoto ha causato nuovamente disastri. Un "terremoto all'italiana". E se ce ne sarà un altro, sarà un altro "terremoto all'italiana" perché niente nel frattempo sarà cambiato.
    A me la vignetta sinceramente non piace, e all'inizio mi aveva indignato. Però la satira a mio parere è anche questo. E di mezzo non c'è solo la natura, ma tutta una classe politica che non fa niente per proteggere i cittadini.

E poi la frase «Non si sa se il terremoto abbia urlato Allah U Akbar prima di colpire» mi ha fatto ridere.

Ci indigniamo perché sono morte "persone innocenti, bambini". I bambini e le persone innocenti muoiono anche nelle guerre, sui barconi, in Africa, ma le vignette su quelle situazioni ci fanno sorridere e ne capiamo il messaggio implicito. Perché? Perché non ci toccano da vicino.
    Io l'ho interpretata in un altro modo. Sisma all'italiana nel senso che sono uscite fuori "pietanze" italiane (pasta al sugo, gratinata e lasagne). Mi è sembrata meno raffinata di come la fai passare.

E' solo una mia interpretazione comunque.
    "Chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio."

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

13/04/2017 FREEDOM L'avatar di 28Maggio2003

Senior Member L'avatar di wfiesso
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Io l'ho interpretata in un altro modo. Sisma all'italiana nel senso che sono uscite fuori "pietanze" italiane (pasta al sugo, gratinata e lasagne). Mi è sembrata meno raffinata di come la fai passare.

L'interpretazione di alcuni può anche essere veritiera, ma l'errore di base e vergognoso è averci messo i morti. Poi il mondo è bello perché è vario, ma ripeto, x quanto mi riguarda la loro sede può benissimo essere rasa al suolo
    "Quello che è successo quella sera a Barcellona è indescrivibile....immagina ottantamila persone che girano in tondo attorno al Camp Nou...brividi
    E' stata un'avventura pazzesca...il viaggio in pulman...il Camp Nou tutto rossonero...i Catalani che ci incitavano quando ci vedevano passare...la partita perfetta...Capitan Baresi che alza la coppa...
    E' stata un'avventura irripetibile..."
    Old.Memories.73

#GallianiVia

GIGIO NON SI TOCCA

La battuta può anche starci per carità, si tratta di black humor e non c'e nulla da scandalizzarsi, la satira deve trattare questo tipo di argomenti delicati. Il problema è che non fa ridere

Senior Member L'avatar di wfiesso
    Citazione Originariamente Scritto da 28Maggio2003 Visualizza Messaggio
    Cosa dovrebbe dire un abitante delle zone? "Complimenti ti avete ragione, ridete sui miei parenti morti"?
    "Quello che è successo quella sera a Barcellona è indescrivibile....immagina ottantamila persone che girano in tondo attorno al Camp Nou...brividi
    E' stata un'avventura pazzesca...il viaggio in pulman...il Camp Nou tutto rossonero...i Catalani che ci incitavano quando ci vedevano passare...la partita perfetta...Capitan Baresi che alza la coppa...
    E' stata un'avventura irripetibile..."
    Old.Memories.73

#GallianiVia

GIGIO NON SI TOCCA

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio

Altra interpretazione: in Italia c'è sempre qualcuno che "mangia" sulla vita delle persone.

Senior Member L'avatar di Hammer
    La nuova vignetta di Charlie Hebdo, pubblicata su Facebook in seguito alle polemiche

"Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Hammer Visualizza Messaggio
    La nuova vignetta di Charlie Hebdo, pubblicata su Facebook in seguito alle polemiche

Citazione Originariamente Scritto da prebozzio Visualizza Messaggio
    Altra interpretazione: in Italia c'è sempre qualcuno che "mangia" sulla vita delle persone.
    C'avevo preso

Senior Member L'avatar di AntaniPioco
    La cosa più pietosa è la seconda vignetta: hanno capito di aver fatto la cavolata con la prima e allora provavo a fare continuità ai loro rutti tirando in ballo la mafia per la costruzione di case medioevali, d'altronde si sa... La famosa mafia del '500
    Quando volete misurare le cavolate di uno straniero basta vedere se tira in ballo la mafia per qualsiasi cosa

Comunque non mi curerei tanto di loro, purtroppo l'attentato gli ha dato visibilità, dovrebbero solamente tornare nell'oblio dov'erano prima

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Certo certo...centinaia di volontari e vigili del fuoco e altri hanno scavato notte e giorno tra le macerie per mandare avanti la sagra dell'amatriciana al grido di "The show must go on"..
    Si è parlato di ricostruzione e turismo molto prima che gli scavi fossero finiti, tra le varie cose di rendere obbligatoria la certificazione della famosa scuola crollata (che poi si era scoperto che era già certificata) con l'intento di non dare nessun risarcimento se un edificio certificato crolla. Se ne è parlato persino nella primissima fase dove i media italiani hanno cercato di dire che c'erano al massimo dieci morti.
    La zona era circoscritta quindi gli scavi dovrebbero averli fatti per legge solo i vigili del fuoco sennò sarebbe come se in ospedale operassero al cuore i barellieri volontari mentre i chirurghi sono disponibili. Infatti il fidanzato della Pezzopane che era in polemica a causa dei selfie davanti alle macerie si è aggravato la situazione dicendo che si era messo a scavare a mani nude*, come sapete se un professionista ti salva con una tracheotomia tu puoi comunque denunciarlo dicendo che l'ha fatta senza il tuo consenso (purtroppo è accaduto) figuriamoci se si tratta di una persona senza competenza con alto rischio di fare danni.

*Che poi alternativamente parlano di tempestività e dispiegamento di mezzi e poi Renzi ringrazia chi ha scavato a mani nude

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.