Charlie Hebdo e la vergognosa vignetta sul terremoto in Italia.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Si commentano da soli...del resto prima dell'attentato salva chiappe stavano per chiudere, non mi stupisco visto il livello penoso..
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Fuori dal vaso.


E in passato li ho difesi, ovviamente non rinnego, però questa è crudeltà gratuita.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Decidete voi su quali argomenti possiamo fare sarcasmo nero e su quali no.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
Secondo me è assurdo che prima si facesse tutti in coro #Jesuischarlie, e ora ci si scandalizzi.

Tra l'altro la vignetta mette in luce una verità:

Il terremoto, all'italiana (nella realtà italiana, fatta di ruberie edilizie,di sabbia usata nelle costruzioni, di fondi che spariscono nelle tasche di nonsochi invece che essere investiti in ristrutturazioni), crea sta "lasagna" di marcerie e corpi.

Humor nero, ridicolo che piaccia quando è verso altri e non piaccia quando è verso le proprie mancanze, soprattutto se mancanze reali.

PS: posso garantire e giurare su quel che vi pare che di Charlie me ne frego altamente, mai messo il ridicolo hashtag.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Terrificante vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto che ha colpito Amatrice nei giorni scorsi. Il giornale satirico francese (quello de "Siamo tutti Charlie Hebdo") ha pubblicato una vignetta dal titolo Terremoto all'italiana con la frase:"Circa 300 morti in un terremoto in Italia. Ancora non si sa se il sisma abbia gridato 'Allah akbar' prima di tremare" ed un'immagine sconcertante che ritrae i corpi accatastati come se fossero pasta e lasagne.

Ecco la vignetta.


CrV7zIQUsAExLHv.jpg:large

Hanno sempre agito così, il loro humour nero è sempre stato forte, non c'è nulla da scandalizzarsi. Forse quelli che mettevano cuore, croci per Charlie Hebdo non hanno mai capito il loro modo di esprimersi. Mica è una novità.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Giornaletto di melma, ieri come oggi. Ma chi e' l'asino che riesce a ridere per queste vignette-porcata? Da bandire, democrazia o non democrazia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Secondo me è assurdo che prima si facesse tutti in coro #Jesuischarlie, e ora ci si scandalizzi.

Tra l'altro la vignetta mette in luce una verità:

Il terremoto, all'italiana (nella realtà italiana, fatta di ruberie edilizie,di sabbia usata nelle costruzioni, di fondi che spariscono nelle tasche di nonsochi invece che essere investiti in ristrutturazioni), crea sta "lasagna" di marcerie e corpi.

Humor nero, ridicolo che piaccia quando è verso altri e non piaccia quando è verso le proprie mancanze, soprattutto se mancanze reali.

PS: posso garantire e giurare su quel che vi pare che di Charlie me ne frego altamente, mai messo il ridicolo hashtag.

Io trovavo vergognose pure le vignette su maometto e il papa se devo essere sincero, mi fa schifo sto modo per mostrarsi più intelligenti degli altri..e infatti ho sempre sostenuto che gli attentati se li sono cercati..

Detto ciò resta un senso di totale mancanza di rispetto per i morti di una TRAGEDIA imprevedibile..
Non mi pare di aver visto dopo i fatti di parigi, bruxelles e nizza vignette in cui si prendevano in giro i morti francesi sbeffeggiando le falle nei sistemi di sicurezza interni..

Evidentemente si può ridere sui morti italiani ma non sui francofoni...

Comunque lasciamo perdere..si commentano da soli..penosi erano, penosi sono..hanno tenuto aperto solo perché coi morti il popolo bue si è fiondato a comprare in massa sta porcata di giornaletto..tempo 1-2 anni chiuderanno perché vendono una miseria..
 
Alto
head>