Champions: dal 2024 gironi da 8 squadre.

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Per me fare un girone in cui le 2-3 forti sono automaticamente qualificate serve solo ad allungare il brodo.

Secondo voi in un girone con Barca, City, Juventus, Porto, Bruges, Copenhagen, Psv e Olympiakos chi passa?

Solite mosse delle big per fare più soldi e più gare...

Non se ne esce più! Di questo passo le gare che veramente conteranno in una stagione saranno pochissime.

Non serve solo ad allungare il brodo, con più partite dei top club, ma anche a garantire ai top club, ottavi più agevoli.
Se si qualificano le prime 4 di un girone, le prime dei gironi (le squadre più forti) affronteranno le quarte dei gironi... quindi quarti di finale con meno sorprese e outsider.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Come riportato da Mediaset, dal 2024 la Champions introdurrà quattro giorni da otto squadre ciascuno. Sarà una Champions simile all'Eurolega di basket.

girone da 8 sarebbe una cosa infinita e noiosa. Già mi ricordo la champions pre 2004 con il doppio girone era meno divertente dell'attuale

che poi gironi da 8 squadre, e quante se ne qualificano? le prime 2? 4? sai che divertimento le ultime giornate quando mezze squadre conoscono già il loro destino?
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,164
Reaction score
743
Per vivacizzare la competizione servirebbe più incertezza, cosa che le big non vogliono.
Tipo le prime 3 vanno avanti, altre 3 vanno in EL e le ultime 2 non possono partecipare alla Champions dell’anno successivo.
Serve dinamismo e turnover, cosa che non vogliono.
A questo punto creino un campionato europeo e stop.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Per me fare un girone in cui le 2-3 forti sono automaticamente qualificate serve solo ad allungare il brodo.

Secondo voi in un girone con Barca, City, Juventus, Porto, Bruges, Copenhagen, Psv e Olympiakos chi passa?

Solite mosse delle big per fare più soldi e più gare...

Non se ne esce più! Di questo passo le gare che veramente conteranno in una stagione saranno pochissime.

Il girone che disegni non é realistico. Ci sará per forza almeno una dei 4 principali campionati.

Un girone standard sará: Liverpool, Dortmund, Napoli, Barcellona, PSG, Sporting Lisbona, Ajax e Olimpiakos

Direi divertente.

I gironi da 8 obbligheranno a 14 partite di “regular season”. Sempre piú spazio alla champions e meno ai campionati nazionali. Giusto cosí.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io non capisco quando scrivete che sarebbe noioso... non vi annoia il campionato, perché vi dovrebbe annoiare una manifestazione dove ogni giornata ci saranno sempre gare interessanti fra top team europei?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Come riportato da Mediaset, dal 2024 la Champions introdurrà quattro giorni da otto squadre ciascuno. Sarà una Champions simile all'Eurolega di basket.

questa misura mi piace solo se i campioni di tutte le Nazioni possono disputare la Champions League
trovo ingiusto che x i punti ottenuti delle tot squadre
si faccia fare i preliminari alle cosiddetti Campioni

per farla breve se è una sottospecie di Coppa Campioni
la cosa non mi dispiace.. sul discorso "si sa già chi passa"
bhe anche adesso x la maggior parte delle volte è così
solo pochi gironi (raramente)ci sono delle squadre rilevazioni

quindi gironi da 4 o 8 cambia poco
cambia tanto invece sul campionato
già adesso con certi rinvii si ha delle difficoltà nel trovare i giorni giusti
altra cosa.. le rose soffriranno di + la stanchezza perdendo punti qua e la
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,771
Reaction score
1,620
Come ho scritto tante volte la UEFA ha in mente cambiamenti radicali per la Champions.
Ne vedremo delle belle.

Ah tutti vorranno un Milan forte e in Champions, ben prima del 2024.

Credo sia in atto un cambiamento radicale che miri a metter sempre di più in primo piano le competizioni uefa al posto delle competizioni nazionali, non solo come prestigio ma anche come ripartizione di ricavi. Questo probabilmente anche per contrastare la nascita di altri tornei ricchi tipo la premier league, i cui sostanziosi ricavi riducono l'influenza della uefa sulle squadre britanniche.
Cosa ne pensate, vi pare uno scenario plausibile o è una sega mentale mia?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,279
Credo sia in atto un cambiamento radicale che miri a metter sempre di più in primo piano le competizioni uefa al posto delle competizioni nazionali, non solo come prestigio ma anche come ripartizione di ricavi. Questo probabilmente anche per contrastare la nascita di altri tornei ricchi tipo la premier league, i cui sostanziosi ricavi riducono l'influenza della uefa sulle squadre britanniche.
Cosa ne pensate, vi pare uno scenario plausibile è una sega mentale mia?

No no, è esattamente come hai scritto anche secondo me.
Ad oggi i diritti tv della Premier sono molto superiori alla Champions, per la UEFA è soprattutto per i top team è una cosa inaccettabile e sono pronti a rivoluzionare le competizioni europee per rimediare.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Come riportato da Mediaset, dal 2024 la Champions introdurrà quattro giorni da otto squadre ciascuno. Sarà una Champions simile all'Eurolega di basket.

girone da otto sarebbero 14 partite solo per decidere chi va agli ottavi. A me sembrano un po' troppe
 
Alto
head>