Cessione Milan vera o falsa? Ecco da cosa si capirà.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Di anni di transizione ormai ne parliamo da stagioni e stagioni, e puntualmente più che anni di transizione si rivelano anni di tragedie

Ricorda che Berlusconi il primo anno tenne Liedholm anche se non gli piaceva il suo gioco troppo lento e prese onesti mestieranti come Bonetti e Galderisi,

i botti arrivarono l'estate successiva con i Van Basten, Gullit, Ancellotti...

ma sai da dove si capi che l'aria era cambiata? dal fatto che frego il giovane Donadoni alla Juve dal suo feudo storico, l'Atalanta cosa che prima nessuno avrebbe mai osato fare, non solo prese anche Massaro altro giovane molto "ghiotto"

Ecco, appunto come ho già detto, se questa estate arrivassero i giovani più interessanti come Paredes, Zieliński, Lapadula o gente simile, potremmo stare tranquilli,
certo che se arrivano i Ranocchia o i Vasquez a 25 milioni o altri acquisti tipicamente Gallianeschi, possiamo metterci il cuore in pace.
 

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Beato chi ancora crede alla cessione.Per me è una farsa uguale identica a quella dell'anno scorso,gli indizi sono schiaccianti.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Non sono per niente d'accordo e mi autoquoto ribadendo il mio pensiero:

Quindi adesso la serietà di una trattativa si giudicherebbe dal calciomercato svolto in una fase in cui chi compra non è ancora il proprietario e chi vende non è ancora l'ex proprietario? Ma vi rileggete quando scrivete certe cose? Lo volete capire si o no che il Milan si sta giocando il suo futuro a lunghissimo termine e che sulla prossima stagione dovete metterci una bella croce sopra perché non ci sarà modo di mettere subito tutto nelle mani dei cinesi?
Il mercato di questa estate sarà inevitabilmente un continuo compromesso tra ciò che vorrebbero spendere i cinesi e ciò che vuole spendere Finvest per non rischiare troppo. E non è detto che per Fininvest troppo siano oltre 90-100M. Possono esserlo anche 50M. Il budget, stando a Campopiano, è stato concordato ma ovviamente non ce lo vengono a dire. Lo scopriremo solo quando sarà finita questa finestra temporale che va dal 1 luglio al 31 agosto.

Per quanto riguarda i dirigenti, il discorso è ancora più delicato perché fino al closing non se ne possono inserire di nuovi per il solito motivo: se la trattativa dovesse saltare (perché quell'1% dopo la firma del preliminare non si può mai escludere), Fininvest e soprattutto Galliani se lo ritroverebbero sul groppone. I nuovi dirigenti, quindi, verranno nominati quando si insedierà il nuovo CDA.

Dovete capire che l'epurazione potrà partire solo quando i cinesi avranno il pieno controllo della maggioranza del Milan. Chi non ha la pazienza di aspettare ciò, piuttosto che rodersi il fegato, può saltare a piè pari i prossimi sei mesi e tornare direttamente a gennaio.

Un commento sagace, era ora... bravo! Ma se aveste letto bene il pezzo di Campopiano c'era scritto pure quello... "con un occhio attento al bilancio", della serie i cinesi dicono "vediamo di non aumentare i buchi in questi due mesi perché ancora non è tutto sotto il nostro controllo e vogliamo comprare una società sana o comunque pressapoco quella sulla quale è stata fatta la due diligence".

Ed aggiungo un altro particolare: è tutto nelle mani di Marina. Nell'articolo di Campopiano è scritto anche quello. Silvio le ha dato mandato di verificare tutto fino alla fine e poi di relazionargli per poter dare l'assenso.

Ultima cosa, su Pellegrini: è un nome che piaceva ad entrambi, vero, ma evidentemente al momento non piace ad entrambi la cifra che richiede.

Beh, degli investimenti verranno fatti, poco o tanti lo vedremo, ma non ci giochiamo certo tutto in questi due mesi di mercato. Una stagione calcistica la puoi tranquillamente cestinare se questo significa poter ambire a qualcosa di molto meglio negli anni avvenire.
Ripeto: volevamo da anni la cessione, beh, a quanto pare è giunto finalmente il momento. Tutto il resto viene dopo. Ma proprio tutto.

Questo è il mio pensiero. Che capisco il 90% del forum non condivida, ma non me ne preoccupo mica.
E' normale sia così. Gli ultimi anni hanno esasperato tantissima gente e Ghandi probabilmente se fosse stato milanista, oggi starebbe bestemmiando peggio di un toscano (che usano spesso degli intercalari blasfemi, non per altro) :)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
i cinesi non si presentano con nessuno dal momento che non sono ancora i proprietari di niente.

il mercato sarà condiviso per evidenti motivi (se tutto dovesse saltare poi chi ci rimette delle uscite sarebbe fininvest).

il tutto sarà gestito da Galliani che dovendosi confrontare coi cinesi per lo meno mi aspetto che le sue note porcate siano per lo meno limitate

Ah si? I cinesi non hanno già rilevato il 70% del Milan ed annunciato Giampurrasca in pompa magna? :fuma:

Beh, in effetti ora che mi ci fai pensare... no, non è accaduto e non accadrà niente di tutto questo.

Giampurrasca, se verrà, sarà nel periodo che va dal preliminare al closing, quindi quando la proprietà è ancora di Fininvest e quando i cinesi possono proporre anche determinati nomi che però devono trovare il placet del biscione. Quindi, evidentemente, ci saranno una serie di compromessi che a volte accontenteranno di più una parte, a volte l'altra.

Fino al closing, dopo il quale potremo seriamente e serenamente giudicare la nuova proprietà. Che spero vivamente non stia leggendo nulla di quanto stiamo scrivendo, altrimenti le darei un consiglio spassionato: ritirare l'offerta e scappare a gambe legate.
Perché gestire questa tifoseria, dopo gli ultimi anni, sarà una impresa immane.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non sono per niente d'accordo e mi autoquoto ribadendo il mio pensiero:

Guarda, io sono uno di quelli tranquilli che crede alla cessione, sono certo che Berlusconi cederebbe volentieri anche al primo Ghirardi di passaggio.

Però al momento noi onestamente non abbiamo in mano nulla per suffragare le nostre tesi,
i pessimisti hanno tanti campanelli d'allarme.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Guarda, io sono uno di quelli tranquilli che crede alla cessione,
però al momento noi onestamente non abbiamo in mano nulla per suffragare le nostre tesi,
i pessimisti hanno tanti campanelli d'allarme.

Secondo me il punto cruciale non è questo, io ad esempio sono uno di quelli che crede nella cessione, e rispetto chi non ci crede, ma l'unica cosa a cui tutti non vogliamo credere è l'italcessi con brocchi/giampaolo al comando e l'ormai nota batteria di mediocri giocatori italiani che ci viene accostata.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Non sono per niente d'accordo e mi autoquoto ribadendo il mio pensiero:

come mi è stato fatto presente, anche se gia lo sapevo, non c'è ancora nulla di ufficiale, e fin qui concordo, quando parlavano di emery e pellegrini aspettavo le ufficialità prima di bagnarmi, altrettanto dovrei fare adesso con sto immondo fallito di lega pro, il fatto è che pare abbastanza lampante che sarà lui l'allenatore, e chi lo porta? sempre lui, il nostro male piu grande, Galliani, alla fine sta facendo ancora, imperterrito e insaziabile tutti i suoi porci comodi. Certo, è vero che ai cinesi conviene scommettere su di lui per questi pochi mesi piuttosto che fare un quadriennale a pellegrini senza avere ancora strategie ben definite, perchè giampaolo si può esonerare in qualsiasi momento, però partire con la nuova dirigenza con Giampaolo o Brocchi, e Galliani a fare mercato concorderai con me che è un inizio da incubo...

poi tu e altri avete tutte le ragioni x essere tranquilli, i punti di vista li conosco bene, e portano tutti in quella direzione, il fatto però che mi si dica "è tutto concordato con i cinesi" e poi vedo che i primi "colpi" sono le solite gallianate, ne piu ne meno, per me sono una martellata ai genitali
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ah si? I cinesi non hanno già rilevato il 70% del Milan ed annunciato Giampurrasca in pompa magna? :fuma:

Beh, in effetti ora che mi ci fai pensare... no, non è accaduto e non accadrà niente di tutto questo.

Giampurrasca, se verrà, sarà nel periodo che va dal preliminare al closing, quindi quando la proprietà è ancora di Fininvest e quando i cinesi possono proporre anche determinati nomi che però devono trovare il placet del biscione. Quindi, evidentemente, ci saranno una serie di compromessi che a volte accontenteranno di più una parte, a volte l'altra.

Fino al closing, dopo il quale potremo seriamente e serenamente giudicare la nuova proprietà. Che spero vivamente non stia leggendo nulla di quanto stiamo scrivendo, altrimenti le darei un consiglio spassionato: ritirare l'offerta e scappare a gambe legate.
Perché gestire questa tifoseria, dopo gli ultimi anni, sarà una impresa immane.

credo che basti solo un gesto per allontanare ogni minimo dubbio, ne comprare calciatori, ne allenatore... solo cacciare Galliani, con questo il popolo milanista gli stenderà il tappeto rosso, e, almeno da parte mia avranno la totale fiducia incondizionata...
so che non possono farlo fino al closing, è impssibile farlo prima, ma appena possibile devono farlo fuori, solo così l'aria cambierà totalmente
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Guarda, io sono uno di quelli tranquilli che crede alla cessione,
però al momento noi onestamente non abbiamo in mano nulla per suffragare le nostre tesi,
i pessimisti hanno tanti campanelli d'allarme.

...i campanelli d'allarme per chi la vede in un certo modo, continueranno almeno fino a quando non ci sarà il closing e Galliani non sarà epurato. Ma non escludo che continuino anche dopo, visto che ormai la cordata cinese verrà giudicata sulla base di questi due mesi che probabilmente non saranno esaltanti.

Per quei pochi altri, invece, che decideranno di aspettare la firma del preliminare (che oggi, se non sbaglio, è stata confermata da chi qualcosa ne sa) e più in là il closing, prevedo dei mesi di dolcissima attesa, dove il fegato verrà risparmiato e il cervello riposato.

Chi crede che questa trattativa sia seria, chi pensa che Galatioto sia un professionista esemplare che ha portato avanti decine di trattative come questa, chi immagina che i cinesi siano altrettanto ben disposti avendo creato un fondo da 1,5 miliardi, tutti costoro non sentiranno suonare mai nessun campanello d'allarme.

Adesso dovrei concludere parlando di mulini a vento, ma ci sarebbe chi risponderebbe che invece li seguo io.
Per cui dico va bene, vedremo a tempo debito chi avrà recitato il ruolo di Don Chisciotte :) d'altronde sarà difficile dimenticare le sentenze uscite in queste ore.
 
Alto
head>