Cessione Milan: ultime news da Carlo Festa. 18 novembre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,962
Reaction score
28,074
Ecco le ultime news da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sulla cessione del Milan. Secondo il giornalista, l'operazione Milan Cina sarà pesantemente "a debito". Come quella tra l'Inter e Thohir e la Roma e Pallotta. Sarà la banca Goldman Sanchs ad occuparsi di rifinanziare il debito del Milan (220 milioni) attraverso obbligazioni.

Lo stesso Festa, inoltre, sembra sempre più scettico riguardo la cessione e chiede: ma se il governo di Pechino è direttamente coinvolto nella trattativa (cosa che allo stesso Festa non risulta, NDR) per quale motivo dovrebbe ritardare l'autorizzazione all'esportazione di soldi dalla Cina all'Italia? Quindi, le cose sono due: o il governo di Pechino non c'entra nulla con la trattativa, oppure i soldi dovranno arrivare necessariamente prima del 13 dicembre.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,962
Reaction score
28,074
Mi sembrano domande legittime.

Sono abbastanza fiducioso ma anche io ho qualche dubbio a proposito. Boh, vediamo.
 

Nuccio1977

New member
Registrato
6 Luglio 2013
Messaggi
74
Reaction score
0
Qui si fa la gara a chi butta più m...a in questa vicenda...mah sono senza parole...
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Secondo me, qua nessuno sa nulla. E si cerca di navigare a vista. Ultimamente festa mi sta deludendo. Non è che lo stato può dire ai 4 venti di essere dentro un operazione di questa portata, altrimenti sai gli scandali ect
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,962
Reaction score
28,074
Tutto si capirà dai nomi che sono all'interno della cordata. Se ci saranno aziende big, allora ci sarà da godere a manetta.

In caso contrario, è probabilissimo che si tratti di un'operazione alla Thohir.

Vediamo.
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Festa spara a caso e insinua dubbi dall'inizio della trattativa con buona pace di chi lo idolatra perchè scrive sul Sole24 Ore.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Tutto si capirà dai nomi che sono all'interno della cordata. Se ci saranno aziende big, allora ci sarà da godere a manetta.

In caso contrario, è probabilissimo che si tratti di un'operazione alla Thohir.

Vediamo.

Thoir compro L'Inter a 200milion
Qui ne servono 740 più 350 minimo di investimenti
Proprio uguale
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Mi sembrano domande legittime.

Sono abbastanza fiducioso ma anche io ho qualche dubbio a proposito. Boh, vediamo.

sono domande legittime, però facesse pace col cervello il buon Festa, perchè ricordo ancora bene quando disse che se non era per Haixia che è una diretta emanazione del governo cinese, avrebbe avuto molti dubbi sull'operazione.
Ora non è più convinto nemmeno di questo? cambia idea troppo velocemente.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Rifinanziare il debito (e solo quello) con una banca non è qualcosa di strano e soprattutto non equivale a considerare l'operazione 'a debito', dato che il capitale (il 100% del Milan) è interamente investito di tasca propria dai vari investitori.

Avanti il prossimo, fino al 13 dicembre purtroppo ne leggeremo ancora di ogni :)
 

Similar threads

Alto
head>