Cessione Milan: ultime news da Carlo Festa. 18 novembre.

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Ecco le ultime news da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sulla cessione del Milan. Secondo il giornalista, l'operazione Milan Cina sarà pesantemente "a debito". Come quella tra l'Inter e Thohir e la Roma e Pallotta. Sarà la banca Goldman Sanchs ad occuparsi di rifinanziare il debito del Milan (220 milioni) attraverso obbligazioni.

Lo stesso Festa, inoltre, sembra sempre più scettico riguardo la cessione e chiede: ma se il governo di Pechino è direttamente coinvolto nella trattativa (cosa che allo stesso Festa non risulta, NDR) per quale motivo dovrebbe ritardare l'autorizzazione all'esportazione di soldi dalla Cina all'Italia? Quindi, le cose sono due: o il governo di Pechino non c'entra nulla con la trattativa, oppure i soldi dovranno arrivare necessariamente prima del 13 dicembre.

Rifinanziare il debito (e solo quello) con una banca non è qualcosa di strano e soprattutto non equivale a considerare l'operazione 'a debito', dato che il capitale (il 100% del Milan) è interamente investito di tasca propria dai vari investitori.

Avanti il prossimo, fino al 13 dicembre purtroppo ne leggeremo ancora di ogni :)

Mi spiace [MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] ma anch'io mi iscrivo al club degli scettici.
Penso proprio anch'io che il closing avverrà il 13 dicembre e penso anch'io che questa operazione non sia (a differenza di quanto sostenuto da qualcuno) un rientro di capitali di Berlusconi, però inizio a sospettare che sia un'operazione "alla Tohir". Speriamo non sia così, ma non sono molto fiducioso.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Rifinanziare il debito (e solo quello) con una banca non è qualcosa di strano e soprattutto non equivale a considerare l'operazione 'a debito', dato che il capitale (il 100% del Milan) è interamente investito di tasca propria dai vari investitori.

Avanti il prossimo, fino al 13 dicembre purtroppo ne leggeremo ancora di ogni :)
ahime' si...restano 25 lunghi giorni
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Aho, alziamo e andiamo a convincere Berlusconi a tenersi il Milan, vedo più facce da funerale oggi che negli ultimi 5 anni
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Secondo me, qua nessuno sa nulla. E si cerca di navigare a vista. Ultimamente festa mi sta deludendo. Non è che lo stato può dire ai 4 venti di essere dentro un operazione di questa portata, altrimenti sai gli scandali ect

Infatti ha implicitamente ammeso di non sapere, e le sue sono supposizioni personali (anche logiche, in un certo senso). Poi possiamo discutere se è opportuno o no inserire proprie opinioni su un articolo di giornale.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,021
Reaction score
1,201
visto che l'appetito vien mangiando è abbastanza comprensibile che più ci si avvicini al closing è più lo scetticismo, delle poche notizie che si hanno, possa crescere. E' abbastanza normale.

Sarà quel che sarà ... nel senso che ormai indietro non si torna ...
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Anche io mi chiedevo perché lo stato cinese dovesse autorizzare se stesso a esportare dei soldi.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Rifinanziare il debito (e solo quello) con una banca non è qualcosa di strano e soprattutto non equivale a considerare l'operazione 'a debito', dato che il capitale (il 100% del Milan) è interamente investito di tasca propria dai vari investitori.

Avanti il prossimo, fino al 13 dicembre purtroppo ne leggeremo ancora di ogni :)

Amen, premettendo che finora Goldman Sachs non era mai uscita fuori (magari mi sbaglio ma se ho ragione quella di Festa mi pare una sparata e basta), mi ricorda la storia di Yonghong Li in banca a chiedere soldi, come se esistesse qualcuno che tiene un miliardo sotto al materasso.. Insomma, illazioni che sanno di aria fritta.. Poi da notare che la storia dei rinvii e dei ritardi nei permessi è uscita solo dai giornalai, i diretti interessati hanno sempre detto a fine anno, ancora una volta Festa vaneggia come se non ci fosse un domani
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Tutto finisce ai due nomi che affiancheranno yonghong li e haixia nella acquisto del Milan per capire che tipo di futuro ci aspetta.

Tutto il resto è noia
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Ecco le ultime news da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sulla cessione del Milan. Secondo il giornalista, l'operazione Milan Cina sarà pesantemente "a debito". Come quella tra l'Inter e Thohir e la Roma e Pallotta. Sarà la banca Goldman Sanchs ad occuparsi di rifinanziare il debito del Milan (220 milioni) attraverso obbligazioni.

Lo stesso Festa, inoltre, sembra sempre più scettico riguardo la cessione e chiede: ma se il governo di Pechino è direttamente coinvolto nella trattativa (cosa che allo stesso Festa non risulta, NDR) per quale motivo dovrebbe ritardare l'autorizzazione all'esportazione di soldi dalla Cina all'Italia? Quindi, le cose sono due: o il governo di Pechino non c'entra nulla con la trattativa, oppure i soldi dovranno arrivare necessariamente prima del 13 dicembre.

è una domanda intelligente. vedremo
 

Similar threads

Alto
head>