Cessione Milan: si tratta a oltranza. Le parti devono scoprirsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nimloth

Bannato
Registrato
30 Dicembre 2013
Messaggi
238
Reaction score
4
L'articolo firmato da Enrico Currò e Luca Pagni, La Repubblica, svela il mistero dietro l'acquirente del Milan e capo della cordata. Non si tratta di Robin Li, ma di Jack Ma. Jack Ma è il capo di Alibaba ed è il secondo più ricco della Cina.Ed è comproprietario del Guangzhou Evergrande. Jack Ma ha intenzione di puntare su Lippi come DT, visto che è familiare dal momento che ha allenato il club cinese in passato. Ci sono comunque dubbi sulla formula dell'operazione - il 70% delle quote subito ai cinesi e il restante 30 entro un anno. L'offerta sarebbe la meta di quella di Bee. 500 Mln di euro contro 1 miliardo, ma Per Fininvest l'offerta ha superato il vaglio. Ma ha fondato Alibaba, società di commercio via internet, nel 1999, l'azienda comprende un mercato da 632 milioni di utenti. L'Azienda è composta da quattro gruppi: Taobao (l'ebay cinese), Aliplay (sistema di pagamento elettronico), Weibo (il Twitter di Cina) e Alibaba pictures (3 milioni di dollari di investimenti nel settore cinematografico). Jack Ma come progetti avrebbe anche quello della costruzione del nuovo stadio. Tuttavia c'è sempre il problema Berlusconi. Il presidente del Milan deve deri sì entro domenica alla trattativa in esclusiva la due diligence, l'esame dei conti, potrebbe concludersi rapidamente.

ma non avevano alzato l'offerta a 720 ml ?
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Il sito internet di Repubblica mette la notizia addirittura come titolone in cima alla pagina.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,921
Reaction score
1,582
Non ho letto dichiarazioni di Jack Ma in tal senso, però mi fido di quello che scrivi anche se Jack é comproprietario del Guanzou Evergrande in Cina.

Ad ogni buon conto, Repubblica mi pare piuttosto lanciata visto che ha fissato questa indiscrezione come notizia di apertura della versione online del giornale.
Ho controllato ed hai ragione. Mi sono confuso con Mr.Zong, proprietario di Wahaha Group che produce una sorta di Coca-Cola cinese. L'anno scorso era stato accostato al Milan ma aveva smentito in un paio di occasioni.

Ha ragione Il Re dell'Est: se è un'invenzione, oggi Alibaba smentirà prontamente. Anche se ad onor del vero neanche Robin Li ha mai smentito tutte le voci di questi giorni...
 

mikha1978

New member
Registrato
20 Agosto 2015
Messaggi
19
Reaction score
0
da juventino mi auguro in una felice transazione....ringraziando berlusconi per aver donato al calcio italiano titoli e prestigio e innovazione, speriamo che i nuovi acquirenti finanzino perdite e mercato perchè la serie a ha un fisogno assoluto di voi
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Campopiano su Twitter afferma che a breve farà un altro pezzo. Ecco le sue anticipazioni alle persone che lo sommergono di domande: "Ragazzi sono giorni molto concitati, ci sono conferme, non ufficialità. L'unica cosa che posso confermare è che si tratta di uno dei 10 uomini più ricchi della Cina ed ha un impero economico di miliardi di dollari fondato su internet. Gli indizi quindi porterebbero effettivamente a due nomi: Robin Li e Jack Ma. Ma credo che a voi interessi poco. La notizia è una: Berlusconi sta vendendo ai cinesi!
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Campopiano su Twitter afferma che a breve farà un altro pezzo. Ecco le sue anticipazioni alle persone che lo sommergono di domande: "Ragazzi sono giorni molto concitati, ci sono conferme, non ufficialità. L'unica cosa che posso confermare è che si tratta di uno dei 10 uomini più ricchi della Cina ed ha un impero economico di miliardi di dollari fondato su internet. Gli indizi quindi porterebbero effettivamente a due nomi: Robin Li e Jack Ma. Ma credo che a voi interessi poco. La notizia è una: Berlusconi sta vendendo ai cinesi!
Pene duro
 

Fedeshi

New member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
1,457
Reaction score
6
Campopiano su Twitter afferma che a breve farà un altro pezzo. Ecco le sue anticipazioni alle persone che lo sommergono di domande: "Ragazzi sono giorni molto concitati, ci sono conferme, non ufficialità. L'unica cosa che posso confermare è che si tratta di uno dei 10 uomini più ricchi della Cina ed ha un impero economico di miliardi di dollari fondato su internet. Gli indizi quindi porterebbero effettivamente a due nomi: Robin Li e Jack Ma. Ma credo che a voi interessi poco. La notizia è una: Berlusconi sta vendendo ai cinesi!
Vi prego,vi scongiuro,vi supplico,non svegliatemi.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
CorSport (Pietro Guadagno): i tifosi, i piccoli azionisti, i cinesi. Berlusconi è accerchiato ed è chiamato a dare rapidamente risposte sul futuro del Milan. Tutti spingono perché continui a cedere il club, ma lui continua a temporeggiare. Andarsene ora vorrebbe dire farlo da perdente. Ma possiede ancora la forza per riesumare il Milan? L'universo rossonero, nella sua totalità, crede di no. E chiede a gran voce un passo indietro. C'è il timore infatti che si ostini a prendere decisioni fallimentari, vedi l'ultima con Brocchi.
Ad oggi la verità è che Silvio ha indossato i panni del decisionista solo per cacciare Mihajlovic, ma sul destino societario nicchia. E più passa il tempo, più è probabile che non voglia cedere la maggioranza. Resta da capire come si comporterà il consorzio cinese, che ormai ha avviato da tempo i contatti con Fininvest per rilevare il 70/80%, dando la possibilità a Silvio di restare presidente onorario per altri 2-3 anni in modo da farlo uscire da vincente. I piani del consorzio, infatti, sono quelli di rifondare squadra e dirigenza.
E, in ogni caso, non aspetteranno in eterno. Sembra infatti che si aspettino risposte decisive entro il week end... altrimenti c'è il rischio che si possano stancare.

L'articolo firmato da Enrico Currò e Luca Pagni, La Repubblica, svela il mistero dietro l'acquirente del Milan e capo della cordata. Non si tratta di Robin Li, ma di Jack Ma. Jack Ma è il capo di Alibaba ed è il secondo più ricco della Cina.Ed è comproprietario del Guangzhou Evergrande. Jack Ma ha intenzione di puntare su Lippi come DT, visto che è familiare dal momento che ha allenato il club cinese in passato. Ci sono comunque dubbi sulla formula dell'operazione - il 70% delle quote subito ai cinesi e il restante 30 entro un anno. L'offerta sarebbe la meta di quella di Bee. 500 Mln di euro contro 1 miliardo, ma Per Fininvest l'offerta ha superato il vaglio. Ma ha fondato Alibaba, società di commercio via internet, nel 1999, l'azienda comprende un mercato da 632 milioni di utenti. L'Azienda è composta da quattro gruppi: Taobao (l'ebay cinese), Aliplay (sistema di pagamento elettronico), Weibo (il Twitter di Cina) e Alibaba pictures (3 milioni di dollari di investimenti nel settore cinematografico). Jack Ma come progetti avrebbe anche quello della costruzione del nuovo stadio. Tuttavia c'è sempre il problema Berlusconi. Il presidente del Milan deve deri sì entro domenica alla trattativa in esclusiva la due diligence, l'esame dei conti, potrebbe concludersi rapidamente.

L'articolo del CdS sembra più un insieme di teorie e ipotesi, d'altronde basta leggere la frase "Andarsene ora vorrebbe dire farlo da perdente". Quello di Repubblica invece sembra scritto da gente che ha in mano delle vere informazioni (che però, per ovvi motivi, vanno prese con le pinze).
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Campopiano su Twitter afferma che a breve farà un altro pezzo. Ecco le sue anticipazioni alle persone che lo sommergono di domande: "Ragazzi sono giorni molto concitati, ci sono conferme, non ufficialità. L'unica cosa che posso confermare è che si tratta di uno dei 10 uomini più ricchi della Cina ed ha un impero economico di miliardi di dollari fondato su internet. Gli indizi quindi porterebbero effettivamente a due nomi: Robin Li e Jack Ma. Ma credo che a voi interessi poco. La notizia è una: Berlusconi sta vendendo ai cinesi!

Nell'articolo Campopiano non dice niente di diverso, aggiunge solo che Silvio è combattuto mentre Fininvest avrebbe già venduto.
La decisione finale comunque sarebbe ad un passo. Alla fine dice: seguono aggiornamenti quindi forse a breve scriverà altro.ù

P.S. lo sta scrivendo ora, vedo che aggiunge dei pezzi. Ora ha scritto: non ce la faccio a rispondere a tutti, a breve pubblico tutti gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>