Cessione Milan: si lavora per anticipare il closing a metà febbraio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,194
Reaction score
9,135
Per me che si chiuda a Marzo aprile maggio o giugno cambia poco e nulla.

L'importante è che si faccia il mercato estivo, se salta quello salta la mia pazienza.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Non mi sono chiare alcune cose:
per poter chiudere il 3 marzo si era scritto che si aspettava il 15 febbraio e a quel punto se le autorizzazioni erano arrivate si procedeva con il piano A, altrimenti con il piano B.
ora a quella data mancano 33 giorni. Quello che mi domando è:
1) Stanno arrivando le autorizzazioni, quindi non serve aspettare il 15 febbraio, ormai convocare anticipato il CDA non si fa più in tempo, immagino che cerchino di fare tutto per chiudere nella prima convocazione prevista del CDA prevista per il 20 febbraio?
2) Ormai sull'arrivo delle autorizzazioni il 15 febbraio ci hanno messo una pietra sopra quindi si procede da subito con il piano B (brutto segnale)?

L'istruttoria di un prestito ponte bancario ha in genere tempi variabili tra i 10 ed i 15 giorni. È probabile, dunque, che si stiano attivando per tempo per la eventualità che entro una data, individuata, si legge, al 15 febbraio, non arrivino le autorizzazioni valutarie. D'altra parte, si tenterà di ridurre il più possibile il prevedibile lasso di tempo intercorrente tea l'erogazione del bridge loan ed il prevedibile rimborso, seguito lo sblocco dei fondi dopo le benedette autorizzazioni, onde escludere un eccessivo aggravio in intetessi. Escluderei che una siffatta operazione finanziaria, in termini di svariate centinaia diilioni di ruro, sarebbe stata concepita senza la certezza del completamento del processo autorizzativo ad un determinato periodo, certezza evidentemente acquisita dopo il 13 dicembre, con la costituzione del castello societario di cui abbiamo evidenza giirnalistica in questi giorni. :)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
L'istruttoria di un prestito ponte bancario ha in genere tempi variabili tra i 10 ed i 15 giorni. È probabile, dunque, che si stiano attivando per tempo per la eventualità che entro una data, individuata, si legge, al 15 febbraio, non arrivino le autorizzazioni valutarie. D'altra parte, si tenterà di ridurre il più possibile il prevedibile lasso di tempo intercorrente tea l'erogazione del bridge loan ed il prevedibile rimborso, seguito lo sblocco dei fondi dopo le benedette autorizzazioni, onde escludere un eccessivo aggravio in intetessi. Escluderei che una siffatta operazione finanziaria, in termini di svariate centinaia diilioni di ruro, sarebbe stata concepita senza la certezza del completamento del processo autorizzativo ad un determinato periodo, certezza evidentemente acquisita dopo il 13 dicembre, con la costituzione del castello societario di cui abbiamo evidenza giirnalistica in questi giorni. :)

ok Casnop, il mio dubbio era relativo alla notizia in testa in cui si dice che si sta cercando di anticipare il closing a metà febbraio, senza quindi attendere la deadline per le autorizzazioni (quindi evitare di usare il bridge). Questa notizia implicherebbe che le autorizzazioni sianoin fase di rilascio (altrimenti attenderei il 15 febbraio e comunque non attiverei il bridge prima del 2 marzo allo scopo di evitare interessi eccessivi). In questo caso la possibile data per il closing e cambio dirigenza potrebbe essere la data di prima convocazione del CDA del Milan prevista per il 20 febbraio. Sei d'accordo?
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Come riporta La Stampa, a firma Bandinelli, crescono sempre più le possibilità che il closing possa essere anticipato a metà febbraio. I cinesi, infatti, stanno lavorando alacremente per non farsi trovare impreparati nel caso (probabile) in cui le autorizzazioni non dovessero arrivare in tempo.
Entro fine gennaio verranno compiuti quei passaggi tecnici significativi per permettere a Fininvest di incassare i 320M necessari alla chiusura che dovrebbe quindi avvenire in una data diversa dal 3 marzo.

magari!! sarebbe ottimo dover soffrire un mese in meno per il closing! ma sinceramente temo che sia una delle solite manovre dei giornali per inventare una data e poi poter dire che non è stata rispettata...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io sono convinto che anche se le autorizzazioni dovessero arrivare prima, il closing si farebbe sempre per quella data.

Beh il CDA del Milan va convocato con pubblicazione fatta con 20 giorni di anticipo rispetto alla prima convocazione. quindi se pensi di fare le cose in seconda convocazione, anche pubblicando domani la convocazione non si potrebbe chiudere prima del 15 febbraio.

A questo punto la prima data utile è la prima convocazione del CDA prevista per il 20 febbraio (seconda convocazione 3 marzo).
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Io di tutta questa storia ho deciso di farne a meno. Non che non ci creda, ma per la mia salute mentale me ne frego di closing ipotizzati ect
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
ok Casnop, il mio dubbio era relativo alla notizia in testa in cui si dice che si sta cercando di anticipare il closing a metà febbraio, senza quindi attendere la deadline per le autorizzazioni (quindi evitare di usare il bridge). Questa notizia implicherebbe che le autorizzazioni sianoin fase di rilascio (altrimenti attenderei il 15 febbraio e comunque non attiverei il bridge prima del 2 marzo allo scopo di evitare interessi eccessivi). In questo caso la possibile data per il closing e cambio dirigenza potrebbe essere la data di prima convocazione del CDA del Milan prevista per il 20 febbraio. Sei d'accordo?

Mah, l'articolo parla apertamente di autorizzazioni che potrebbero non arrivare (la da come cosa probabile, anche se questo è da vedere) e quindi i cinesi stanno velocizzando le cose per anticipare il closing...da come la interpreto io, se l'articolo dice il vero il closing verrebbe anticipato a prescindere, e anzi a maggior ragione se non arriveranno le autorizzazioni, nel senso che il piano B è già bello che pronto e loro sanno già o comunque sapranno a breve se queste benedette autorizzazioni arriveranno in tempo o no.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mah, l'articolo parla apertamente di autorizzazioni che potrebbero non arrivare (la da come cosa probabile, anche se questo è da vedere) e quindi i cinesi stanno velocizzando le cose per anticipare il closing...da come la interpreto io, se l'articolo dice il vero il closing verrebbe anticipato a prescindere, e anzi a maggior ragione se non arriveranno le autorizzazioni, nel senso che il piano B è già bello che pronto e loro sanno già o comunque sapranno a breve se queste benedette autorizzazioni arriveranno in tempo o no.

data l'entità del prestito ponte richiesto in mancanza di autorizzazione all'esportazione dei capitali, anticipare di 2-3 settimane il closing puo costare anche 1-2 milioni di € come maggiori interessi. In caso di mancanza delle autorizzazioni varrebbe la pena anticipare? Mah!
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
beh, credo che la data del 3 marzo sia una data limite...
Credo che SES sappia che i tempi tecnici per una risposta scadano un po' prima, hanno solo inserito qualche settimana in più per eventuali cambi di piano...

Quindi, o le autorizzazioni sono in dirittura d'arrivo, e quindi si chiude il prima possibile per come previsto da preliminare, oppure la sensazione è che non arrivino per qualche motivo e quindi si farà la cessione secondo altri e più veloci piani come da intervista di dicembre
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Per me che si chiuda a Marzo aprile maggio o giugno cambia poco e nulla.

L'importante è che si faccia il mercato estivo, se salta quello salta la mia pazienza.
Da un punto di vista mentale però credo che se chiudessero anche durante la stagione darebbero quella spinta in più ai giocatori (nonostante già stiano facendo oltre di gran lunga le aspettative).. però, parere personale, entrare in campo con il pensiero che dietro hai dei cinesi che più giochi bene più ti ricoprono d'oro e che l'anno prossimo puoi trovarti giocatori di livello in squadra, è diverso invece che pensare come potrebbe fare donnarumma "questi due, Berlusconi e Galliani, tanto a giugno mi vendono"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>