Cessione Milan: le ultime news dopo le parole di Berlusconi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,956
Reaction score
28,074
Ecco le ultime news da Sky, Peppe Di Stefano, sulla cessione del Milan

Si continua da qui, dalle dichiarazioni di Berlusconi -) http://www.milanworld.net/berluscon...otrei-concedere-rinvio-di-1-mese-vt42336.html

Di Stefano:"c'è pessimismo e negatività sull'autorizzazione che deve arrivare dalla Cina (entro il 6 dicembre, una settimana prima del closing). Le soluzioni sono due: o Berlusconi si tiene il Milan o concede altri 30/40 giorni per chiudere l'affare ma i cinese dovranno versare una nuova caparra da 100 milioni di euro".

Ancora Di Stefano:"Se il closing slittasse dopo il 13 dicembre, la posizione di Berlusconi sarebbe più forte. Prima della partita contro il Genoa, Berlusconi sarebbe stato disposto a pagare una penale per tenersi il Milan. Ogni vittoria del Milan, riavvicina Berlusconi al club. Berlusconi sta vivendo il Milan come non lo viveva da tempo. I più maliziosi, domenica sera, hanno notato che Berlusconi parlava non di compratori ma di soci, magari che comprassero il 30-40% del club. Quindi attenzione a quello che può accadere dopo il 14 dicembre. Potrebbe iniziare un'altra storia. Il mercato di gennaio? Questo Milan, anche in chiave cinese, aveva identificato tre ruoli: un esterno di difesa, un'alternativa a Locatelli (Fabregas) ed un esterno d'attacco come, ad esempio, Papu Gomez. E per fare un mercato del genere non servirebbero tanti milioni ma programmazione. E con una proroga del closing, Berlusconi avrebbe ancora più forza per decidere gli acquisti sul mercato".


La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 novembre 2016, conferma: lo slittamento, se ci sarà, potrebbe essere di un mese o addirittura di tre mesi. E la proroga potrebbe portare sia il pagamento di una nuova somma da parte dei cinesi (100 milioni) sia il rafforzamento della posizione di Berlusconi: presidenza onoraria di Berlusconi con ampi poteri e Galliani di nuovo in sella. E le frasi di Berlusconi di ieri hanno fatto tornare in mente le battute di Galliani in Lega:"Il closing non è poi così scontato". Ed a oggi il closing è solamente un'ipotesi. Non una certezza.

Se Berlusconi restasse presidente, Finivest incasserebbe comunque i 100 milioni già versati dai cinesi ma la situazione del club (con forti debiti) resterebbe comunque precaria. E la cessione di Donnarumma, per far cassa, verrebbe valutata.


Il Corriere della Sera: al momento lo slittamento del closing sarebbe preferito all'ipotesi fideiussione da una banca europea. Se ci sarà lo slittamento, i cinesi potrebbero arrivare in Italia per negoziare le condizioni con Fininvest.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Cartamente saremo venduti...e lo ripeto CERTAMENTE. Per tutto il resto io aspetto...per il 6 manca ancora abbastanza
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,683
Reaction score
5,956
L'unico club al mondo dove le vittorie sono più dannose delle sconfitte.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,956
Reaction score
28,074
E' pazzesco. Qui bisogna tremare quando si vince.

Io ho sempre sostenuto che queste notizie sulla cessione (già da Bee) servivano a coprire i periodi bui e a deviare l'attenzione. Prego di sbagliarmi.
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Io di tutto quello che sta uscendo in queste ultime ore, mi chiedo solamente: ma Fassone e Mirabelli starebbero lavorando per finta e quindi si renderebbero partecipi di tutto questo circo? A me francamente sembra impensabile una cosa del genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>