Cessione Milan: la firma il 25-31 luglio. Tutte le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
In caso di cessione cambieresti idea su campopiano?
Ma aspettare la fine della storia prima di tirare le conclusioni?

Ah ma non sto mettendo in dubbio la cessione (che è il suo scoop iniziale rivelatosi veritiero).
Sto mettendo in dubbio le settimane di correzioni, controdichiarazioni e promesse dopo l'irruzione di un paio di mesi fa.
Ormai si è fatto un nome, ha una trasmissione televisiva e deve mantenersi sul pezzo anche se non ha nulla di buono dalle sue fonti originarie.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
la domanda da porsi è: perché ogni volta, che sia bee, o Galatioto addirittura, o Gancikoff, non riusciamo mai a trovare gli investitori giusti? Possibile che questi intermediari siano così scarsi? oppure c'è qualcosa o qualcuno che non permette di trovare seriamente investitori o addirittura li fa scappare?

Bingo... a sto punto attendo con molta pazienza l'aiuto di madre natura... tanto visto come è messo quell'infame....
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Questa ipotesi per me è incompatibile con eventuali contratti pronti per la firma. Non è che prima scrivi il contratto e poi ti cerchi il compratore. Confalonieri disse che i cinesi ci sono e sono gente serissima. Non ricchissima, quello l'ha detto Berlusconi. Anche per me, o si firma adesso, oppure siamo stati nuovamente vittime di un teatrino alla Bee. Dopodiché, la Fininvest certamente cercherà comunque di trovare dei compratori, perché la logica vuole che il Milan si venda, ma "Berlusconi conosce ragioni che la ragione non conosce"
Mi sembra, se posso permettermi, che l'analisi sia troppo influenzata dalle valutazioni che sta facendo una fonte giornalistica, per quanto autorevole, come Campopiano. Le altre fonti, che nei giorni scorsi venivano portate ad esempio di credibilità contro il giornalista del Corriere, allorchè anticipavano indiscrezioni sui rinvii della firma del contratto, poi successivamente confermate, ora convergono tutte per l'appuntamento per la sottoscrizione del preliminare entro la prossima settimana. La identità dei compratori è certamente importante, ma ancor di più lo è, e lo sarà, il piano industriale previsto da costoro per il rilancio del club. E quello nessun magnate oversize potrà garantirlo, se non è voluto, condiviso e soprattutto contrattualizzato. Diamo dunque spazio a quelli che, al momento, sono i fatti. :)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Tuttosport a gran voce: Fininvest, giù la maschera! I recenti nomi rivelati dall'agenzia Bloomberg (Sonny Wu e Zheng) non hanno fatto altro che agitare ulteriormente le acque. Perché costoro non sono Alibaba, Huawei, Robin Li o Evergrande, nomi più volte accostati negli ultimi mesi a questo affare. Berlusconi, Fininvest ma anche Galatioto e Gancikoff dovrebbero decidersi a fornire risposte chiare ai tifosi: il Milan verrà venduto ad imprenditori facoltosi disposti a ripotarlo in alto, oppure a gente che ha il solo scopo di guadagnarci qualcosa per rivenderlo tra qualche tempo? Al momento nella cordata non sono presenti grandi nomi, infatti Wu non rientra manco nei primi 400 più ricchi della Cina, mentre Zheng va un po' meglio piazzandosi al 172 esimo posto (1,5 miliardi di dollari).
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Mi sembra, se posso permettermi, che l'analisi sia troppo influenzata dalle valutazioni che sta facendo una fonte giornalistica, per quanto autorevole, come Campopiano. Le altre fonti, che nei giorni scorsi venivano portate ad esempio di credibilità contro il giornalista del Corriere, allorchè anticipavano indiscrezioni sui rinvii della firma del contratto, poi successivamente confermate, ora convergono tutte per l'appuntamento per la sottoscrizione del preliminare entro la prossima settimana. La identità dei compratori è certamente importante, ma ancor di più lo è, e lo sarà, il piano industriale previsto da costoro per il rilancio del club. E quello nessun magnate oversize potrà garantirlo, se non è voluto, condiviso e soprattutto contrattualizzato. Diamo dunque spazio a quelli che, al momento, sono i fatti. :)

No, io a Campopiano non ho mai creduto. @IlRe diceva che forse la cordata era ancora in via di formazione e io ho risposto che i contratti si fanno con i compratori davanti. Da molto io sostengo che i componenti della cordata sono noti a Fininvest dall'inizio; anzi, seguendo il filo delle notizie di Bloomberg, questa trattativa è in piedi dal 2014
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
No, io a Campopiano non ho mai creduto. @IlRe diceva che forse la cordata era ancora in via di formazione e io ho risposto che i contratti si fanno con i compratori davanti. Da molto io sostengo che i componenti della cordata sono noti a Fininvest dall'inizio; anzi, seguendo il filo delle notizie di Bloomberg, questa trattativa è in piedi dal 2014

Attenzione: non ho detto che forse la cordata non esiste ma che esiste, da garanzie, ma che la si vuole completare con qualcosa di ancora più forte. Perché evidentemente certi nomi "monstre" sono stati mostrati a Fininvest ma tutt'ora non sono presenti nel gruppo di investitori.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Non è incompatibile, i contratti sono pronti e Campopiano non è l'unico ad averlo detto. Ma evidentemente Galatioto vorrebbe presentarsi oltre che con un gruppo di pesci piccoli, anche con un capo cordata importante.
Cosa che al momento sembrerebbe mancare. Evergrande forse aveva manifestato solo un interesse mentre le aziende più piccole avevano concretamente portato garanzie e soldi. E grazie a loro si è arrivati fino ad un passo dalla conclusione.
Ma per l'ultimo salto servirebbe un top che Gancikoff forse ancora non è riuscito a portare e che vorrebbe individuare prima del preliminare.
Sarebbe davvero assurda come ipotesi? Io non credo.

Scusa @re, ma se Fininvest vuole vendere mi pare che il problema sia dei cinesi. Se sono sicuri della bontà degli investitori e del progetto (soprattutto se a quanto si dice dietro c'è lo stato cinese) il "pesce grande" è un plus e non una conditio sine qua non altrimenti qualcosa non quadra in quanto fatto finora e con le varie versioni che parlavano di firma imminente. Se fossero stati essenziali gli Evergrande la trattativa poteva andare avanti sono con loro a trainarla e, se davvero ora non ci fossero più i "big", le carte in tavola sarebbero davvero cambiate a tal punto da parlare di trattativa ex-novo e non di firma entro una settimana.
Questo non quadra, come non sono legittimi i dubbi di Campopiano quando fino a ieri diceva #tuttoprocede #nerosurosso, fondo ricchissimo, fondo già creato (e quindi capitalizzato immagino), Wu solo frontman e gestore (ora diventato investitore).
Troppe imprecisioni che palesano due possibili conclusioni:
1. Ha cavalcato l'onda nelle ultime settimane (possibile visto che sui rinvii non ci ha mai preso) raccontandoci e narrandoci sopra ma in realtà sapeva che fosse tutto un bluff
2 la sua fonte è muta da dopo la firma dellesclusova è ormai lui non Sa più nulla (a discapito di Sky che sembra aver recuperato terreno) e cerca di interpretare a modo suo i ritardi
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Hanno detto quasi tutti che entro il 31 si firma. Aspettiamo questi ultimi 7 giorni e vediamo l'evoluzione. Se le cose non dovessero cambiare o ci fosse pochissima chiarezza sulla vigenda allora continueremo a fasciarci la testa. Per ora vedo panico incontrollato ma non mi sembra che Wu e Zheng siano venuti fuori da soli. Iniziamo a firmare ed uscire da questo limbo di mediocrità poi vediamo.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Tuttosport a gran voce: Fininvest, giù la maschera! I recenti nomi rivelati dall'agenzia Bloomberg (Sonny Wu e Zheng) non hanno fatto altro che agitare ulteriormente le acque. Perché costoro non sono Alibaba, Huawei, Robin Li o Evergrande, nomi più volte accostati negli ultimi mesi a questo affare. Berlusconi, Fininvest ma anche Galatioto e Gancikoff dovrebbero decidersi a fornire risposte chiare ai tifosi: il Milan verrà venduto ad imprenditori facoltosi disposti a ripotarlo in alto, oppure a gente che ha il solo scopo di guadagnarci qualcosa per rivenderlo tra qualche tempo? Al momento nella cordata non sono presenti grandi nomi, infatti Wu non rientra manco nei primi 400 più ricchi della Cina, mentre Zheng va un po' meglio piazzandosi al 172 esimo posto (1,5 miliardi di dollari).

Ma tuttosporc che si faccia i ca..i suoi, pensi alla mer.a della rube, al Torino o faccia inchieste sui cessi dei cugini che non hanno comprato nessuno manco loro invece di continuare a insultarci e prenderci x il ****
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>