Cessione Milan: la firma il 25-31 luglio. Tutte le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
L'idea dei cinesi è appunto di usare il mercato in luogo dell'indebitamento per finanziare il club, che inevitabilmente azzoppa i conti. E di creare un modello di business, tra branding, diritti televisivi e stadio proprietario, che consenta nel medio-lungo periodo di espandersi con il proprio core business senza la zavorra finanziaria, sull'esempio luminoso del Bayern Monaco. Limiti non ve ne sono, se non quelli segnati dal mercato, che è, sappiamo, quello orientale, non il piccolo bacino italiano od europeo. Credo che a loro non sfugga che il famoso valore di cui parlammo sopra non si generi espnenzialmente con giocatori medi della serie A, ma con altri nomi. Il business ha regole ferree, e senza investimenti non crei valore, e senza valore, considerati i costi, non fai lucro. Quindi... :)

va bene dai mi hai convinto! che altro dire.... speriamo arrivino le firme! e speriamo che i nuovi proprietari abbiano le idee chiare
 

kakaoo1981

New member
Registrato
5 Giugno 2015
Messaggi
135
Reaction score
0
Continuo a credere che Taechaubol secondo me ankora nn è fuori dai giochi....😱😱😱
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,071
Reaction score
414
L'idea dei cinesi è appunto di usare il mercato in luogo dell'indebitamento per finanziare il club, che inevitabilmente azzoppa i conti. E di creare un modello di business, tra branding, diritti televisivi e stadio proprietario, che consenta nel medio-lungo periodo di espandersi con il proprio core business senza la zavorra finanziaria, sull'esempio luminoso del Bayern Monaco. Limiti non ve ne sono, se non quelli segnati dal mercato, che è, sappiamo, quello orientale, non il piccolo bacino italiano od europeo. Credo che a loro non sfugga che il famoso valore di cui parlammo sopra non si generi espnenzialmente con giocatori medi della serie A, ma con altri nomi. Il business ha regole ferree, e senza investimenti non crei valore, e senza valore, considerati i costi, non fai lucro. Quindi... :)

Su questo non credo che qualcuno abbia dei dubbi, cioè se investi quasi 1,5 mld di dollari, non lo fai per tenere una squadra con i montovili e bertolacci vari, galleggiando in metà classifica.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Che palle, qui passano i giorni e non si sa niente. Un giorno arriva Wu considerato un poveraccio, un giorno esce che devono trovare ancora gli investitori. Ma perché non so può avere MAI un minimo di chiarezza?
 

Nick

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
366
Reaction score
2
Che palle, qui passano i giorni e non si sa niente. Un giorno arriva Wu considerato un poveraccio, un giorno esce che devono trovare ancora gli investitori. Ma perché non so può avere MAI un minimo di chiarezza?
Perché c'è un patto di riservatezza.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,840
Non è incompatibile, i contratti sono pronti e Campopiano non è l'unico ad averlo detto. Ma evidentemente Galatioto vorrebbe presentarsi oltre che con un gruppo di pesci piccoli, anche con un capo cordata importante.
Cosa che al momento sembrerebbe mancare. Evergrande forse aveva manifestato solo un interesse mentre le aziende più piccole avevano concretamente portato garanzie e soldi. E grazie a loro si è arrivati fino ad un passo dalla conclusione.
Ma per l'ultimo salto servirebbe un top che Gancikoff forse ancora non è riuscito a portare e che vorrebbe individuare prima del preliminare.
Sarebbe davvero assurda come ipotesi? Io non credo.

Concordo con te, infatti un pesce grande potrebbe essere invogliato ad entrare quando ha visto che la preda è finita ormai in mani cinesi e quindi deve trattare solo con loro. Forse e dico forse, dei top avrebbero paura che quel volpone di SB se li vedesse entrare prima del preliminare cambierebbe le carte in tavola.

Comunque vorrei far notare che un mesetto fa si dava PER CERTA la costituzione del fondo e già con il famoso miliardo e mezzo versato.

Ora manca l' investitore principale.

Ok ragazzi... so che non è colpa vostra..ma è il teatro del ridicolo.

Abbiamo perso mesi, fegati, PIL italiano :) , correndo dietro a favolette.

Questo non toglie che settimana prossima magari firmeremo sul serio, ma tutto cio' letto/sentito fino ad ora è da buttare a mare.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
va bene dai mi hai convinto! che altro dire.... speriamo arrivino le firme! e speriamo che i nuovi proprietari abbiano le idee chiare
:lol: non dobbiamo convincerci, è quello che si prevede che essi vorranno fare in base agli strumenti che, ci viene riferito, hanno prescelto per il loro investimento. Poi, come ogni affare, speriamo che vada bene. Quanto al fatto che non ci siano grossi nomi nel parco investitori non è necessariamente un fatto negativo. Il piccolo investitore è molto più motivato ed aggressivo di uno, grande, che ha forte base industriale in ben altro. Piccoli investitori possono fare gigantesche macchine da guerra finanziarie. Si pensi al fondo Blackrock, costruito con le buoneuscite dei pensionati americani (almeno nella fase genetica): una fortezza di liquidità da 4.000.000.000.000 di dollari (lo scrivo così perchè suona meglio) che potrebbe comprare le attività di mezzi Stati Uniti (e forse le ha già). E qui mi sovviene una bella battuta di Ozanian in quell'articolo di Forbes che abbiamo ricordato prima: in the world of stock market math, sometimes, if you want to make something very big, you first have to make it very small. Vero in generale, e non solo "in the world of stock market math". :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>