Cessione Milan: la firma il 25-31 luglio. Tutte le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
E intanto anche in Cina i siti ne cominciano a parlare.

Schermata_2016_07_23_alle_09_54_13.png

Wu a titolo personale ?? cioè ha creato un fondo vuoto e mancano gli investitori ? ....... ma sono mesi che Gancikoff sta lavorando e non ci sono ancora gli investitori ?
Sono sempre stato ottimista perchè fininvest VUOLE vendere ma capire il tutto è sempre + difficile
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
una settimana wifi....e poi possiamo darci un taglio in un modo o nell'altro...

Però mi raccomando non andare dietro ad altri rinvii...non ne vale più la pena davvero..

il bello è che ste cose le devono fare sempre quando sono a casa e con tempo a disposizione per seguirle, mai una volta che accada quando sono in ferie diperso in villaggi montani senza rete e senza wifi.... ora x le ferie devo aspettare fine settembre, e son certo che si sarà concluso tutto in un modo o nell'altro
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Lo strumento dell'hedge fund, del fondo speculativo, soddisfa a pieno le esigenze ed i rischi connessi a questo tipo di investimento. Si costituisce un fondo a vincolo di scopo: io metto il denaro, aderisco al programma, rischio per la mia quota, che è normalmente inalienabile durante il tempo di attuazione del programma, e non genera utili distribuibili durante questo tempo, ed attendo il raggiungimento degli obiettivi connessi al programma. Poi il fondo si scioglie, il controvalore è liquidato, ed ognuno ritorna ad essere proprietario esclusivo della propria quota del fondo, prima indivisa, e si ipotizza rivalutata dall'esito dell'investimento. Ideale per gli investitori puri, professionali: come nell'acquisto di un bot o di un'obbligazione, metto del denaro ed attendo semplicemente che questo frutti qualcosa al termine del periodo convenuto. Non vi è il rischio che io debba espormi ulteriormente oltre la cifra investita, non corro il rischio di perdere il controllo della mia quota di capitale perchè non c'è un patto sociale come in una normale società, non ho diritti di voto. La differenza la fa il management ed il programma che propone, gli obiettivi e le aspettative che genera, il modello di business che sviluppa: in una parola, Sal Galatioto. Cosa ci guadagna nell'immediato il partecipante del fondo? Nulla. Ma potrebbe guadagnarci da subito il fondo stesso, che controlla il capitale del club, lo quota in borsa (ovviamente valorizzato dopo i primi investimenti), e rivende periodicamente piccole quote di minoranza del suo capitale sul mercato, lucrando sulle plusvalenze. In passato ho ricordato quello che ha riportato Ozanian su Forbes lo scorso marzo in merito alla operazione che hanno fatto Evergrande e Taobao di Jack Ma, tre anni fa, quando hanno deciso di vendere in Borsa il 5% del capitale sociale del Guangzhou F.C., che compartecipano al 50%: 132 milioni di dollari, ovvero un market value di 2,6 miliardi di dollari per il 100%, più della quotazione del Real Madrid o del Manchester United. Ma aveva acquistato il 50% del club per 192 milioni di dollari, con un market value del club pari dunque a 384 milioni per il 100%, solo sei mesi prima. Quei 132 milioni sono stati reinvestiti nelle attività del club. Praticamente l'investimento fatto da Big Jack (modestissimo, per uno come lui) sei mesi prima si era rivalutato di quasi il 30% sei mesi dopo. E parliamo del Vattelapesca F.C., non di un marchio globale con enormi potenzialità di business come il Milan. Non sono sicurissimo, dunque, che questi ci rimettano soldi con il calcio. E l'hedge fund può essere utile anche per un grande investitore: piccolo investimento, minimizzando il rischio capitale, per imparare il modello di business mentre si fa il business, valorizzando il prodotto che magari domani cercherà di gestire in proprio... Funziona, sta funzionando con loro in tutto il mondo, ed in tutti i settori di mercato. :)

tutto molto bello Casnop. Ma non sono ancora convinto che una società di calcio possa generare utili, oltretutto il Milan è messo malissimo sotto tutti i punti di vista e quindi gli investimenti da fare sono tantissimi.
L'unica spiegazione che ci davamo tutti sull'acquisizione era quella del pubblicizzare le proprie aziende se si trattava di Baidu o Amazon.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
tutto molto bello Casnop. Ma non sono ancora convinto che una società di calcio possa generare utili, oltretutto il Milan è messo malissimo sotto tutti i punti di vista e quindi gli investimenti da fare sono tantissimi.
L'unica spiegazione che ci davamo tutti sull'acquisizione era quella del pubblicizzare le proprie aziende se si trattava di Baidu o Amazon.
Qui non si parla di utili, ma di plusvalenze sulle vendite sul mercato libero. Un club ha dei costi, che se non sono improduttivi possono concorrere a generare valore, soprattutto valore di mercato, che è liquidabile in Borsa. Il Manchester United ed il Real Madrid sono club indebitatissimi, ma se decidessero di quotarsi totalmente sul mercato libero escluderei che il loro valore sarebbe inferiore ai 10 miliardi di dollari. :)
 
M

martinmilan

Guest
il bello è che ste cose le devono fare sempre quando sono a casa e con tempo a disposizione per seguirle, mai una volta che accada quando sono in ferie diperso in villaggi montani senza rete e senza wifi.... ora x le ferie devo aspettare fine settembre, e son certo che si sarà concluso tutto in un modo o nell'altro

Per me il 31 luglio sarà tutto concluso...a chi mi parlerà di rinvii gli sputerò in un occhio:)

p.s. in tutto questo quel pirla di SB che fa?? parla di politica e se ne sbatte di darci qualche chiarimento...nemmeno un piccolo post su FB...maledetto..
 
M

martinmilan

Guest
Mancano 6 giorni al 29(non credo firmino il 30 o 31 di sabato o domenica però può essere tutto) e non si muove una mosca...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Per me il 31 luglio sarà tutto concluso...a chi mi parlerà di rinvii gli sputerò in un occhio:)

p.s. in tutto questo quel pirla di SB che fa?? parla di politica e se ne sbatte di darci qualche chiarimento...nemmeno un piccolo post su FB...maledetto..
Leggila in un altro modo: non parla di ciò che non gli appartiene più... ;)
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Qui non si parla di utili, ma di plusvalenze sulle vendite sul mercato libero. Un club ha dei costi, che se non sono improduttivi possono concorrere a generare valore, soprattutto valore di mercato, che è liquidabile in Borsa. Il Manchester United ed il Real Madrid sono club indebitatissimi, ma se decidessero di quotarsi totalmente sul mercato libero escluderei che il loro valore sarebbe inferiore ai 10 miliardi di dollari. :)

senza dubbio sei più esperto di finanza di me (ma penso di tutti qua sul forum) e quindi mi fido di te. Vero l'esempio che fai del Real, ma quanto hanno speso in questi anni? ovvero quanto costa la gestione di un top club con gli ingaggi e i costi attuali?
poi non è detto che il Milan debba arrivare a tornare un top club, ma se l'obiettivo è quello di farci plusvalenze bisogna mettere in conto tutto l'investimento che servirà per tornare ad un livello accettabile, quindi la spesa per l'acquisto+spese lato sportivo (e qua siamo tutti d'accordo che servono tanti soldi). Poi bisogna vedere a cosa puntano i nuovi proprietari, ma spero che l'obiettivo non sia quello di accontentarsi del 3° posto nel campionato italiano. Ma magari per vendere le magliette in Cina basta anche un Milan con Montolivo e Cessolacci, chi lo sa...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
senza dubbio sei più esperto di finanza di me (ma penso di tutti qua sul forum) e quindi mi fido di te. Vero l'esempio che fai del Real, ma quanto hanno speso in questi anni? ovvero quanto costa la gestione di un top club con gli ingaggi e i costi attuali?
poi non è detto che il Milan debba arrivare a tornare un top club, ma se l'obiettivo è quello di farci plusvalenze bisogna mettere in conto tutto l'investimento che servirà per tornare ad un livello accettabile, quindi la spesa per l'acquisto+spese lato sportivo (e qua siamo tutti d'accordo che servono tanti soldi). Poi bisogna vedere a cosa puntano i nuovi proprietari, ma spero che l'obiettivo non sia quello di accontentarsi del 3° posto nel campionato italiano. Ma magari per vendere le magliette in Cina basta anche un Milan con Montolivo e Cessolacci, chi lo sa...
L'idea dei cinesi è appunto di usare il mercato in luogo dell'indebitamento per finanziare il club, che inevitabilmente azzoppa i conti. E di creare un modello di business, tra branding, diritti televisivi e stadio proprietario, che consenta nel medio-lungo periodo di espandersi con il proprio core business senza la zavorra finanziaria, sull'esempio luminoso del Bayern Monaco. Limiti non ve ne sono, se non quelli segnati dal mercato, che è, sappiamo, quello orientale, non il piccolo bacino italiano od europeo. Credo che a loro non sfugga che il famoso valore di cui parlavamo sopra non si generi esponenzialmente con giocatori medi della serie A, ma con altri nomi. Il business ha regole ferree, e senza investimenti non crei valore, e senza valore, considerati i costi, non fai lucro. Quindi... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>