Cessione Milan: la firma il 25-31 luglio. Tutte le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Edo ha successivamente postato anche i link delle fonti li ho buttati su google translate cosi' magari tentiamo di capire meglio anche noi (sembrerebbero articoli sulla cessione prossima a Wu a una prima occhiata) :

mXRCU91.jpg


thux1G1.jpg


Go7iUoo.jpg


1PVZ0sZ.jpg


7N3COGM.jpg
Bravo Edric sempre sul pezzo...però capirai che se entro il 31 non si chiude comincia a delinearsi uno scenario tetro...
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Bravo Edric sempre sul pezzo...però capirai che se entro il 31 non si chiude comincia a delinearsi uno scenario tetro...

Personalmente però non credo sia possibile questo scenario... si sono esposti decisamente troppo ormai. La ricaduta su Fininvest sarebbe probabilmente devastante
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
Purtroppo in rete circola uno screenshot della mail di galatioto in risposta ad un tifoso che fa capire chiaramente che il problema è solo e soltanto uno: Silvio berlusconi.

Che è quello che vado dicendo sin dall'inizio.
Io mi son fatto un'idea: all'inizio gli investitori erano nomi più importanti di quelli attuali, forse quelli su cui ci illudevamo.
Poi i continui rinvii, paletti, dubbi, sparate del signor B. hanno effettivamente prodotto malumore e dubbi, con conseguenti uscite, dei nomi principali.
Da lì la famosa frase di Gancikoff a proposito di quanto fosse dura la trattativa.
Ed ora si trovano, e quindi ci troviamo tutti, nelle classiche "braghe di tela"...
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Edo ha successivamente postato anche i link delle fonti li ho buttati su google translate cosi' magari tentiamo di capire meglio anche noi (sembrerebbero articoli sulla cessione prossima a Wu a una prima occhiata) :

mXRCU91.jpg


thux1G1.jpg


Go7iUoo.jpg


1PVZ0sZ.jpg


7N3COGM.jpg

guarda, ora come ora non mi fido di nessuno, neanche delle fonti cinesi che una settimana fa in pompa magna annunciavano Robin Li e Baidu prossimi all'acquisizione... a voler guardare il lato negativo della questione siamo di fronte a una pagliacciata identica all'anno scorso... pretendo di essere smentito perchè non lo sopporterei proprio
 
M

martinmilan

Guest
Che è quello che vado dicendo sin dall'inizio.
Io mi son fatto un'idea: all'inizio gli investitori erano nomi più importanti di quelli attuali, forse quelli su cui ci illudevamo.
Poi i continui rinvii, paletti, dubbi, sparate del signor B. hanno effettivamente prodotto malumore e dubbi, con conseguenti uscite, dei nomi principali.
Da lì la famosa frase di Gancikoff a proposito di quanto fosse dura la trattativa.
Ed ora si trovano, e quindi ci troviamo tutti, nelle classiche "braghe di tela"...

Purtroppo è tutto molto realistico...
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Senza grandi nomi però davvero vorrei capire che gioco stanno facendo. Lo chiedo a [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] che mi pare mastichi l'economia.
Praticamente pesci "piccoli", si mettono insieme, investono capitali propri per l'acquisto (800).
A quel punto, al netto della serie A in cui fare business mi pare utopistico a differenza della premier, questi dovranno fare ingenti Investimenti (stadio, rosa, ecc) con la cifra che sale a 1,5 mil senza tante difficoltà.
Mi spiegate a quel punto come pensano di guadagnarci? Mettiamo che riesci a piazzare il Milan a 2 mil, con 500 di utili da dividere in 8 il gioco vale la candela? Senza contare che il calcio è un'impresa atipica, puoi investire e magari stare due anni fuori dalla champions (vedi UTD) e i conti vengono stravolti..
Io senza pesci grossi con spalle coperte, voglia di visibilità in occidente (Robin Li vs Google?), proprio non capisco il perché degli sconosciuti debbano buttarsi in questa avventura..
Lo strumento dell'hedge fund, del fondo speculativo, soddisfa a pieno le esigenze ed i rischi connessi a questo tipo di investimento. Si costituisce un fondo a vincolo di scopo: io metto il denaro, aderisco al programma, rischio per la mia quota, che è normalmente inalienabile durante il tempo di attuazione del programma, e non genera utili distribuibili durante questo tempo, ed attendo il raggiungimento degli obiettivi connessi al programma. Poi il fondo si scioglie, il controvalore è liquidato, ed ognuno ritorna ad essere proprietario esclusivo della propria quota del fondo, prima indivisa, e si ipotizza rivalutata dall'esito dell'investimento. Ideale per gli investitori puri, professionali: come nell'acquisto di un bot o di un'obbligazione, metto del denaro ed attendo semplicemente che questo frutti qualcosa al termine del periodo convenuto. Non vi è il rischio che io debba espormi ulteriormente oltre la cifra investita, non corro il rischio di perdere il controllo della mia quota di capitale perchè non c'è un patto sociale come in una normale società, non ho diritti di voto. La differenza la fa il management ed il programma che propone, gli obiettivi e le aspettative che genera, il modello di business che sviluppa: in una parola, Sal Galatioto. Cosa ci guadagna nell'immediato il partecipante del fondo? Nulla. Ma potrebbe guadagnarci da subito il fondo stesso, che controlla il capitale del club, lo quota in borsa (ovviamente valorizzato dopo i primi investimenti), e rivende periodicamente piccole quote di minoranza del suo capitale sul mercato, lucrando sulle plusvalenze. In passato ho ricordato quello che ha riportato Ozanian su Forbes lo scorso marzo in merito alla operazione che hanno fatto Evergrande e Taobao di Jack Ma, tre anni fa, quando hanno deciso di vendere in Borsa il 5% del capitale sociale del Guangzhou F.C., che compartecipano al 50%: 132 milioni di dollari, ovvero un market value di 2,6 miliardi di dollari per il 100%, più della quotazione del Real Madrid o del Manchester United. Ma aveva acquistato il 50% del club per 192 milioni di dollari, con un market value del club pari dunque a 384 milioni per il 100%, solo sei mesi prima. Quei 132 milioni sono stati reinvestiti nelle attività del club. Praticamente l'investimento fatto da Big Jack (modestissimo, per uno come lui) sei mesi prima si era rivalutato di quasi il 30% sei mesi dopo. E parliamo del Vattelapesca F.C., non di un marchio globale con enormi potenzialità di business come il Milan. Non sono sicurissimo, dunque, che questi ci rimettano soldi con il calcio. E l'hedge fund può essere utile anche per un grande investitore: piccolo investimento, minimizzando il rischio capitale, per imparare il modello di business mentre si fa il business, valorizzando il prodotto che magari domani cercherà di gestire in proprio... Funziona, sta funzionando con loro in tutto il mondo, ed in tutti i settori di mercato. :)
 
M

martinmilan

Guest
Personalmente però non credo sia possibile questo scenario... si sono esposti decisamente troppo ormai. La ricaduta su Fininvest sarebbe probabilmente devastante

Si ma entro il 31 però...non è possibile iniziare una stagione in questo limbo...
Se rinviano ancora per me è tutto finito...
 
M

martinmilan

Guest
guarda, ora come ora non mi fido di nessuno, neanche delle fonti cinesi che una settimana fa in pompa magna annunciavano Robin Li e Baidu prossimi all'acquisizione... a voler guardare il lato negativo della questione siamo di fronte a una pagliacciata identica all'anno scorso... pretendo di essere smentito perchè non lo sopporterei proprio

E'tutta colpa di quel vecchio demente megalomane..impossibile trattare con lui cerca sempre un modo di fregarti..
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Abbiamo penato 10 anni per finire in mano a dei pezzenti.

Altro che "luce in fondo al tunnel", "asset incredibile", "finire in mano ad uno stato".

Per i milanisti, a quanto pare, non è previsto possa esistere un VERO lieto fine.
Spero almeno che prendano il 100% e mandino fuori dalle balle immediatasubito il duo maledetto, unico motivo per aspettare la firma e poter gioire parzialmente di questa vendita farlocca.

Perchè, se firmano, ma continuano a gravitare in orbita Milan i musi da letamaio di fester e del nano è come se non fosse cambiato nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>