Cessione Milan: la cordata si è già sfaldata? Ecco perchè.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,740
Facciamo il punto.
Secondo tuttosport gancikoff sta cercando altri investitori, quindi attualmente non ci sarebbero.
Secondo la gazzetta invece i cinesi sarebbero indispettiti per i tanti rinvii, ma questi ci sarebbero.
A chi bisogna credere?

Per me a nessuno dei due, a nessuno in generale. È la fase finale della trattativa dove le intenzioni non vengono ovviamente comunicate. Poi i giornali inventano quello che vogliono.
I fatti, invece, sono: cda fininvest previsto a inizio mese (dopo la firma?), galatioto a milano e sonny wu che sarebbe a capo della cordata (a capo, non il solo).
Riguardo sonny wu vorrei informarvi che non è nuovo a questo tipo di operazioni, aveva quasi completato l'acquisione di un'azienda americana impegnata nell'energia sostenibile per un valore di 2,8 miliardi, che saltò soltanto a causa dell'opposizione del governo americano. Non mi pare nè un pezzente, nè uno sprovveduto.
Anch'io mi auguro che tutto finisca al più presto e anche io credo che ci sia un eccesso (come spesso accade per ciò che concerne la nostra società negli ultimi anni) di confusione, ma è inutile farsi prendere dal panico e soprattutto credere alle notizie di tuttosport, giornale che scrive per essere venduto allo juventino medio stupido. Cerchiamo di ragionare...

Il vaso di pandora sta per essere scoperchiato....
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Quanto ci marciano, non solo dobbiamo sorbirci come nostro solito un mercato indecente e completamente fermo (pure in uscita) ma ora dobbiamo sorbirci pure il mercato societario che è decisamente peggio, una vicenda che si porta avanti da aprile, ben 3 mesi.
La cessione si farà, le garanzie le hanno avute quando si è firmata l'esclusiva, chi ci ha messo la faccia non può certo farsi da parte perché ha i conti in rosso, figuriamoci.
Certo che, se fosse veramente così, l'unico che gioirebbe è Galliani, sicuramente starà sperando che salti tutto e con i tempi che si allungano non fatico a credere che ci speri ogni giorno di più; la sua vittoria? cessione bloccata e ultimi 15 giorni di agosto da re assoluto, con P0 a gogò e cessi vari, in quel caso si andrebbe diretti verso un altro teatrino ma lui ci sarebbe già passato, quindi si fa pure il mercato di gennaio e quello estivo, sempre con la speranza che salti tutto.
No davvero, chiusa la finestra pessimismo mode on, la cessione è l'unica uscita.

Putroppo è così... la cessione è veramente l'unica via di uscita da questa situazione ma, putroppo per noi e per i nostri fegati ormai distrutti, a molte persone, invece fa decisamente comodo la situazione attuale e vedrebbero di gran lunga come opzione ideale che si prolungasse la situazione attuale.

C'è chi magari agisce per semplice invidia verso i colori rossoneri e la sua storia, chi invece solo per puro e semplice spirito di campanilismo, chi perché magari per anni ha dovuto "subire" il fastidioso "dominio" berlusconiano e ora ci sguazza nel rifarsi rimarcando tutto lo schifo della situazione attuale (che non va assolutamente negato o minimizzato chiaramente), o magari chi, invece, può avere semplicemente interessi economici personali che è in grado di ottenere dalla situazione attuale e che con un cambiamento rischierebbe di perdere.

Una volta compreso questo si capisce molto bene anche il perché a volte ci sembra che verso di noi ci sia un vero e proprio accanimento da parte di soggetti che (a rigor di logica) ci si aspetterebbe super-partes (non tutti ovviamente).

La gestione attuale, come dicevo, è assolutamente indifendibile a mio parere e in nessun modo dovrebbe essere giustificata nel suo operato recente ma cerchiamo anche di iniziare a rialzare la testa, almeno noi tifosi, (ribadisco perché non vorrei essere frainteso, senza assolutamente giustificare l'operato della società) o rischieremo di essere schiacciati definitivamente.
 
Ultima modifica:

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
ma è tutto molto semplice, tuttosport ha come clienti gli abitanti di torino/juventini , non ha altro mercato.
deve assolutamente trovare clienti, e vista la crisi dell'editoria è disposto a fare spazzatura per averli (cosa che è già stata intrapresa da molte testate anche televisive, studio aperto ad esempio, pur di non chiuder baracca).

tu che sei milanista, compreresti volentieri ForzaMilan con in copertina GRANDE INTER VENDUTA AI CINESI ULTRAMILIARDARI?
no.

ci sfottono da tempo, hanno fatto titoli ridicoli come "il milan scopre i cinesi poveri".

saltan fuori cose assurde inventatissime, perchè ogni santo giorno devon riempire le loro 40 pagine o quel che sono, hai voglia a dir stupidaggini...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Dal canto mio mi sono più stufato a leggere queste caxxate che a vedere come và a finire con la cessione e il calciomercato.
Leggere ogni giorno nuove bufale, un giorno è già fatto, l'altro è finito tutto, quello dopo anticipa poi posticipa, io ne ho veramente piene le scatole, per non usare peggiori terminologie visto che sono diffidato...:p
Ma chi se ne frega di cosa scrivono i giornali, e i giornalisti, tanto il 90% non ne sà più di noi... Se ai vertici vogliono che non trapeli nulla così x noi, così per gli addetti ai lavori giornalistici. Quindi mettiamoci l'anima in pace, e aspettiamo fiduciosi.
Capisco che questo è la sezione news, però è news e non aliti di vento o bufale.

Se fossi io un moderatore, farei due sotto sezioni: NOTIZIE UFFICIALI e NOTIZIE NON UFFICIALI (possibili bufale quindi).
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
( Omissis)

Se fossi io un moderatore, farei due sotto sezioni: NOTIZIE UFFICIALI e NOTIZIE NON UFFICIALI (possibili bufale quindi).

heheheh, facile!
Notizie Ufficiali : ------------ (blank)
Notizie non ufficiali : tutte

Scherzo, ovviamente... quasi :p
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Dal canto mio mi sono più stufato a leggere queste caxxate che a vedere come và a finire con la cessione e il calciomercato.
Leggere ogni giorno nuove bufale, un giorno è già fatto, l'altro è finito tutto, quello dopo anticipa poi posticipa, io ne ho veramente piene le scatole, per non usare peggiori terminologie visto che sono diffidato...:p
Ma chi se ne frega di cosa scrivono i giornali, e i giornalisti, tanto il 90% non ne sà più di noi... Se ai vertici vogliono che non trapeli nulla così x noi, così per gli addetti ai lavori giornalistici. Quindi mettiamoci l'anima in pace, e aspettiamo fiduciosi.
Capisco che questo è la sezione news, però è news e non aliti di vento o bufale.

Se fossi io un moderatore, farei due sotto sezioni: NOTIZIE UFFICIALI e NOTIZIE NON UFFICIALI (possibili bufale quindi).

Notizie ufficiali: 0 post.
Notizie non ufficiali: 6899 post.


Però magari si fa come con le mail, finisce tutto in posta indesiderata, poi al limite si sposta :;):
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Tornando seri, sicuramente l'80% sono bufale, a maggior ragione per chi vuole leggere le probabili intuizioni oppure le bufale più grosse ci sarebbe la sezione "non ufficiali" per chi vuole sapere solo a torta finita c'è la (esigua) sezione ufficiali.

Se temete che le notizie possano soffrire di solitudine si potrebbe anche unificare un'altra sezione, ovvero news calcistiche ufficiali, in rossonero quelle sul Milan, le altre in nero.

Quà c'è da diventare veramente rimbambiti... se ogni giornalista che lavora x una testata al mattino si sveglia e spara la sua minkiata è finita. Poi noi rossoneri in questa fase siamo molto suscettibili e nervosi........:facepalm:
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
ma basterebbe mettere la testata e la fonte subito , tra parentesi, nel titolo del thread, tipo (tuttosport) , io passerei oltre immediatamente e come me penso tanti utenti sgamati.
 
Alto
head>